] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: strani acquisti Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Lucrezia88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 febbraio 2009
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 15 febbraio 2009 at 11:07 | IP Logged Quota Lucrezia88

scusate ma ho una perplessità.....circa un mese fa,ho portato a casa un coco maschio....preso in un negozio davvero mal tenuto(ovviamente l'ho preso nella speranza di aiutalo.....)

per fortuna grazie a mooolte cure stà bene......

ora vi chiedo:   dovrebbero esserci controlli nei negozi che trattano simili "merci",ovvero non c'è nessun organo sanitario atto al rispetto delle bestiole????

lo chiedo anche perchè ci sono passata di nuovo a dare un occhiata....e di quattro coco ne è rimasta una....non credo le abbiano acquistate poichè erano in pessimo stato(rogna becco,sporche....e quant'altro),penso quindi siano passate a miglior vita...inoltre non vi era cibo nei contenitori,ma solo poche bucce....

se ne sapete più di me.....help

Torna sù Versione stampabile Viste Lucrezia88's Profilo Ricerca altri post di Lucrezia88
fire_salamander
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 20 dicembre 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 15 febbraio 2009 at 11:59 | IP Logged Quota fire_salamander

In teoria credo che si potrebbe chiamare la LAV in casi così.... però non so guarda... è una cosa di cui mi dispiaccio tanto anch'io.... nel topic che ho aperto infatti parlavo di un ondulato inglese che ho acquistato poco fa... e non hai idea di come stava male e com'era spaventato.... sangue vecchio sulle piume e coda martoriata un altro pò... il problema è che gli uccellini rispetto ad altri animali sono tanto delicati e soggetti alle malattie in quanto sempre in gabbia e spesso i negozianti se ne fregano di dovergli cambiare il fondo pulire tutti i trespoli e beverini.... Se poi vai alle mostre o fiere ornitologiche c'è di tutto e di più.... certe volte ho visto dei beverini verdi!!!! con escrementi dentro.... non sai come mi disgustano queste cose.... e poi penso se già gli esseri umani spesso vengono maltrattati e lasciati morire di fame... figuriamoci i poveri animali come vengono trattati.... servirebbe proprio un cambiamento di mentalità.... certo ci vorrebbe un pò di fegato e fare una telefonatina a qualche associazione per dare la batosta a qualche negozio di menefreghismo.... anche se credo non cambierebbe molto in generale.... però qualcosa in più forse sì.
Torna sù Versione stampabile Viste fire_salamander's Profilo Ricerca altri post di fire_salamander
Moroliano
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 23 gennaio 2009
Bandiera nazionale di Lecco Lecco
Postati: 15 febbraio 2009 at 21:43 | IP Logged Quota Moroliano

Faccio una premessa: Se fossi stato in te non avrei mai acquistato in un negozio dove vengono maltrattati gli animali. Così facendo, anche se in buona fede, hai aiutato solo 1 pappagallino e dato soldi a persone ignobili! Come prima cosa ti consiglio di parlare al negoziante-aguzzino. Se il dialogo non dovesse portare a nessun miglioramento avverti un'associazione per la difesa degli animali e  carabinieri, polizia o vigili urbani: questi hanno il dovere di prendere dei provvedimenti. Penso tu possa contattare anche l'ASL e chiedere a loro informazioni.

L'art. 727 del codice penale tutela gli animali dalla sofferenza non solo psico-fisica, ma anche etologica:
modalità di detenzione inadeguate (come nel tuo caso), comportamenti umani errati nei confronti di animali.

Facci sapere come si risolverà la faccenda e vai fino in fondo! Ciao 

Torna sù Versione stampabile Viste Moroliano's Profilo Ricerca altri post di Moroliano
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8203 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]