Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
Postati: 13 gennaio 2009 at 00:51 | IP Logged
Palesemente picati, con cute arrossata per via del maltrattamento subito...anche io ho una femmina che pica i piccoli, ma in modo + moderato...la tua ci va dentro come si deve...
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Postati: 14 gennaio 2009 at 02:44 | IP Logged
Devi vedere intanto se sono di età simili, spostamenti di pulli così grandi possono essere rischiosi...devo dire anche che molto spesso le femmine cessano di deplumare i pulli dopo i 20-25 giorni...per cui le penne riprenderanno a crescere...io li lascio sempre a questa femmina di cui parlavo e fila tutto liscio
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Iscritto dal: 24 gennaio 2008 Monza Post: 1098 Sesso: Maschio
Postati: 14 gennaio 2009 at 13:37 | IP Logged
ok grazie mille...si2 sono grandi..son nati il 21 e 23 dicembre..mentre l'altro il 27...sai ho contattato un allevatore della mia zona e mi ha detto ke lui usa mettere anke il mercurio cromo sui piccoli così ke la madre sente l'odore acre e la smette...oppre sempre per lo stesso motivo usa anche acqua e limone...per ora aspetto..vedo come si mettono..poi al massimo tenterò in caso di necessità...ah una domanda..mi ha anke detto ke probabilmente le femmine ke usciranno da questa coppia potranno avere pèroblemi di pic anche loro qando riprodurranno...è possibile!?un altra domanda...siccome la femmina ha sta pica...uò darsi ke anche il maschio vedendo questo atteggiamento possa avere lo stesso problema!?nel senso..dopo sta cova la femmina la do via dato che è lutina e ne posseggo già una..mentre il maschio è n opale blu e vorrei tenerlo...che mi dite!?
Postati: 14 gennaio 2009 at 21:17 | IP Logged
Generalmente è un comportamento delle femmine, per il primo quesito invece dipende se si tratta di vizio acquisito oppure trasmesso geneticamente...nel mio caso, la femmina che spiuma è madre di tre femmine che ho in riproduzione, tutte e tre hanno portato a termine, sin'ora, due cove e nessuna delle 3 ha spiumato la prole.
Iscritto dal: 10 dicembre 2006 Italy Post: 2421 Sesso: Femmina
Postati: 15 gennaio 2009 at 14:23 | IP Logged
è un evento noioso e complesso la pica anche perchè purtroppo è difficile da risolvere...
Quando poi non è in forma autolesionista ma colpisce i pulli fa ancora + tenerezza...
Anch'io eviterei lo spostamento in altri nidi perchè troppo grandi.
Se vedi che come succede a Salvo la situazione si normalizza nel giro di qualche giorno lasciali tranquillamente lì sennò io prenderei in considerazione l'idea di allontanare la madre e di lasciare allevarli al padre.
Iscritto dal: 24 gennaio 2008 Monza Post: 1098 Sesso: Maschio
Postati: 15 gennaio 2009 at 19:58 | IP Logged
ma ragazzi voi dite ke il padre riuscirebbe ad allevarli da solo!?poco fa ero giù nel locale dove li tengo..quando entra la madre i pulli piangono e uno era sporco di sangue...mentre il padre prendeva il cibo metteva la testa nel nido e li nutriva..dite che posso provare a togliere la madre e lasciare solo il padre!?
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,2734 secondi.