] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Piume e penne sul fondo gabbia Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Aldebaran
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 gennaio 2009
Bandiera nazionale di Como Como
Postati: 18 gennaio 2009 at 21:03 | IP Logged Quota Aldebaran

Ciao a tutti!! sono un po' preoccupata per le mie coco... avevo un maschio molto esagitato, che litigava sia con l'altro maschio sia con la giovane femmina con cui mi è stato regalato... così ho deciso di scambiare il mio grigioverde con un giovane maschio di una conoscente che invece, così mi ha detto, le prendeva dagli altri... in effetti gli manca qualche piuma dietro la testa e mi ha detto di essersi spaventata quando ha visto una zona deplumata sulla schiena vicino alle ali e alla coda... poichè le penne, in questi casi, ricrescono, l'ho portato a casa giovedì e non l'ho messo in quarantena, fidandomi della mia conoscente (le gabbie mi sembravano nella norma) Il dato di fatto è che da venerdì trovo molte piume sul fondo della gabbia, nonchè penne delle ali e stamattina anche una caudale (in tutto son già 8)... le piume penso provengano un po' da tutti, perchè ce ne sono sia verdi sia azzurre... ne ho trovata una con su una macchia della collana della mia mezzo inglese, che ora l'ha asimmetrica... ma è normale questa caduta di piume? cosa devo fare??

Posto qualche immagine del nuovo maschio con la zona deplumata... grazie a tutti!!

Torna sù Versione stampabile Viste Aldebaran's Profilo Ricerca altri post di Aldebaran
AleX88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 dicembre 2008
Bandiera nazionale di Latina Latina
Postati: 19 gennaio 2009 at 11:58 | IP Logged Quota AleX88

potrebbe essere muta anke le mie le stanno perdendo molte 
Torna sù Versione stampabile Viste AleX88's Profilo Ricerca altri post di AleX88
Amed
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 dicembre 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 19 gennaio 2009 at 12:07 | IP Logged Quota Amed

metti del multivitaminico nell'acqua..... andra meglio

http://www.shoppinglove.gigacenter.it/v2/index.asp?codice=19 723
Torna sù Versione stampabile Viste Amed's Profilo Ricerca altri post di Amed
Creola
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 10 dicembre 2008
Postati: 19 gennaio 2009 at 13:34 | IP Logged Quota Creola

Io ti consiglierei di isolare l'ultimo arrivato e vedere cosa succede. Perche così potresti capire:

a) chi perde le piume tra i pappi che già avevi

b) da che cosa dipende la perdita di piume (se da lui la situazione con il suo allontanamento dovrebbe migliorare)

c) se il nuovo arrivato non sia anche un po autolesionista...

Molto spesso l'isolamento dell'ultimo arrivato non è solo una semplice quarantena per motivi di salute, ma anche un aiuto che si da al coco, tentando di farlo abituare al nuovo ambiente prima che alle nuove compagnie

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 gennaio 2009
Bandiera nazionale di Como Como
Postati: 19 gennaio 2009 at 22:31 | IP Logged Quota Aldebaran

Grazie a tutti!! pensavo che la muta iniziasse più tardi, ma se fosse davvero quello, che sollievo!!! Domani compro il multivitaminico e provo cmq a separare il nuovo venuto per sicurezza  speriamo bene!!

Grazie!

Torna sù Versione stampabile Viste Aldebaran's Profilo Ricerca altri post di Aldebaran
whose3
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Postati: 01 febbraio 2009 at 12:10 | IP Logged Quota whose3

ciao.penso che delle gocce di vitamine aggiunte all acqua e somministrate a cicli di una settimana al mese x 3 mesi consecutivi aiutino molto la muta e rinforzino il piumaggio ma sopratutto ho notato che da quando io le somministro,il piumaggio è molto piu colorito e vivace.provaci e in bocca al lupo
Torna sù Versione stampabile Viste whose3's Profilo Ricerca altri post di whose3
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9375 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]