Postati: 18 gennaio 2009 at 21:03 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti!! sono un po' preoccupata per le mie coco... avevo un maschio molto esagitato, che litigava sia con l'altro maschio sia con la giovane femmina con cui mi è stato regalato... così ho deciso di scambiare il mio grigioverde con un giovane maschio di una conoscente che invece, così mi ha detto, le prendeva dagli altri... in effetti gli manca qualche piuma dietro la testa e mi ha detto di essersi spaventata quando ha visto una zona deplumata sulla schiena vicino alle ali e alla coda... poichè le penne, in questi casi, ricrescono, l'ho portato a casa giovedì e non l'ho messo in quarantena, fidandomi della mia conoscente (le gabbie mi sembravano nella norma) Il dato di fatto è che da venerdì trovo molte piume sul fondo della gabbia, nonchè penne delle ali e stamattina anche una caudale (in tutto son già 8)... le piume penso provengano un po' da tutti, perchè ce ne sono sia verdi sia azzurre... ne ho trovata una con su una macchia della collana della mia mezzo inglese, che ora l'ha asimmetrica... ma è normale questa caduta di piume? cosa devo fare??
Posto qualche immagine del nuovo maschio con la zona deplumata... grazie a tutti!!
|