Autore |
|
loop77 Senior Member
Iscritto dal: 01 febbraio 2008 Italy Post: 328 Sesso: Maschio
|
Postati: 11 marzo 2008 at 08:43 | IP Logged
|
|
|
Ieri è arrivata la nuova gabbiona per le mie pipistrelle: una Ferplast (il modello non lo so) alta 80 cm e larga 60, presa in vista di un futuro allargamento della famiglia. L'ho pagata solo 24 € +spedizione da ebay. E' usata ma in ottime condizioni. L'ho ben lavata e sterilizzata e ci ho traslocato le piccoline, che finora erano state in una gabbia da cova zincata relativamente piccola e molto brutta. Ecco le foto:
Purtroppo, come vi ho già detto in altri post, le mie pipistrelle sono molto selvatiche, e per prenderle e trasferirle (a parte le varie beccate sulle dita ) hanno perso diverse penne, soprattutto il presunto maschio si è ritrovato quasi senza coda e senza le piume maggiori dell'ala destra (remigranti?). Spero che gli crescano presto, dato che ora quando cerca di volare da un posatoio all'altro fa delle cadute a fondo gabbia e poi si arrampica sulle sbarre per raggiungere di nuovo le posizioni superiori. Pensate che prenderà le misure della sua nuova condizione e riusirà a volacchiare? inoltre Secondo voi potrebbe avere problemi seri per alimentarsi o di altra natura? Mannaggia a loro ho cercato di essere delicatissimo ma svolazzavano e sbattevano dappertutto, sono proprio delle ancestrali nel senso letterale, Ataviche direi
|
chisono68 Pullo
Iscritto dal: 18 febbraio 2007 Italy Post: 25 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 marzo 2008 at 09:26 | IP Logged
|
|
|
Ciao
Anche io, una settimana fà ho cambiato gabbia ai mie coco e naturalmente il trasloco non è stato cosa facile..... Comunque in un paio di giorni, dopo varie cadute dai posatoi più alti di prima, si sono ambientati benissimo e se potessero parlare sicuramente mi ringrazierebbero per la loro casetta nuova più grande.
Anche io ero preoccupata e pensavo che non vedessero il cibo e l'acqua, che naturalmente erano messi in posizioni diverse da prima, ma mi sono subito ricreduta.....
Bella la gabbia!!!!
Ciao e stai tranquillo
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 marzo 2008 at 10:24 | IP Logged
|
|
|
è uguale uguale alla mia! Tranquillo dagli un pò di tempo e vedrai che sarà come nuovo in questa nuova gabbia!
|
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 11 marzo 2008 at 10:58 | IP Logged
|
|
|
Per evitare stress e perdite di piume.......(anke remiganti e timoniere a quanto pare) è bene fare le operazioni di trasloko in penombra in modo tale ke le coko non ci vedano e con una mossa svelta si possano prendere senza arrekare loro danno....in ogni caso le piume rikresceranno...
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 marzo 2008 at 11:37 | IP Logged
|
|
|
la gabbia mi sembra perfetta
|
|
Icroti Senior Member
Iscritto dal: 25 dicembre 2004 Italy Post: 722 Sesso: Non specificato
|
Postati: 11 marzo 2008 at 12:01 | IP Logged
|
|
|
__________________ ...io sono fiero del mio sognare
di questo eterno mio incespicare............
F.GUCCINI
|
Torna sù |
|
|
piuminazzurra Senior Member
Iscritto dal: 08 luglio 2007 Italy Post: 2345 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 marzo 2008 at 12:11 | IP Logged
|
|
|
io qnd li ho cambiati di gabbia ho semplicemente accostato le due porticine aperte della vecchia e della nuova gabbia.. e loro sono saltati da soli dall'altra parte..
__________________ NICOLETTA
|
Torna sù |
|
|
loop77 Senior Member
Iscritto dal: 01 febbraio 2008 Italy Post: 328 Sesso: Maschio
|
Postati: 11 marzo 2008 at 16:06 | IP Logged
|
|
|
Quota: piuminazzurra io qnd li ho cambiati di gabbia ho semplicemente accostato le due porticine aperte della vecchia e della nuova gabbia.. e loro sono saltati da soli dall'altra parte..
Si ma forse le mie sono proprio selvatiche, sono sicro che se avessi fatto come mi suggerisci sarebbero rimaste appollaiate e diffidenti immobili per giorni...
|
coco&rita Newbie
Iscritto dal: 06 settembre 2007 Italy Post: 0 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 marzo 2008 at 16:44 | IP Logged
|
|
|
io le pesco con un mega retinodi quelli per l'acquario...
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 11 marzo 2008 at 20:02 | IP Logged
|
|
|
Complimenti! La gabbia è molto bella
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|