Autore |
|
ncidale Senior Member
Iscritto dal: 09 agosto 2007 Italy Post: 664 Sesso: Femmina
|
Postati: 15 dicembre 2008 at 13:56 | IP Logged
|
|
|
Ciao, ieri sono andata a trovare mia nonna e con lei nche le mie adorate coco e guardate cosa hanno visto i miei occhi
http://img354.imageshack.us/my.php?image=s6300925mr8.jpg
E' scabbia vero?
Ho già iniziato a darle l'olio di oliva 2 volte al giorno e le vitamine nell'acqua..
|
Torna sù |
|
|
Puppu Senior Member
Iscritto dal: 05 agosto 2007 Roma Post: 886 Sesso: Femmina
|
Postati: 15 dicembre 2008 at 14:12 | IP Logged
|
|
|
Io nn vedo la foto.
__________________ Silvia
|
Torna sù |
|
|
deborah Senior Member
Iscritto dal: 14 giugno 2008 Italy Post: 165 Sesso: Femmina
|
Postati: 15 dicembre 2008 at 14:38 | IP Logged
|
|
|
Ecco, bisogna aspettare un bel pochino (forse Imageshack oggi ha problemi) ma poi alla fine la foto compare. Anzi, scusa la metto qua nel mio post così la vedono tutti rapidamente:
Da quel poco che ne so sembra proprio scabbia, ma in attesa del parere degli esperti continua a mettere l'olio due volte al giorno; tanto, male non fa. Anche le zampe sono in questo stato? Se sì credo che dovrai trattare anche quelle. Sicuramente l'hai gia' letta ma ti segnalo lo stesso l'apposita scheda informativa qui: http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=2567 .
Un grosso in bocca al lupo, e facci sapere presto.
__________________ Deborah ...e le sue due pulcette
|
Torna sù |
|
|
Puppu Senior Member
Iscritto dal: 05 agosto 2007 Roma Post: 886 Sesso: Femmina
|
Postati: 15 dicembre 2008 at 14:43 | IP Logged
|
|
|
Anche a me sembra scabbia, ma aspettiamo i più esperti.
__________________ Silvia
|
Torna sù |
|
|
daniela68 Senior Member
Iscritto dal: 25 novembre 2008 La Spezia Post: 516 Sesso: Femmina
|
Postati: 15 dicembre 2008 at 14:55 | IP Logged
|
|
|
Pare anche a me. Falla vedere dal vet. Ciao.
__________________ Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni (W. Shakespeare)
|
Torna sù |
|
|
Mario_one Senior Member
Iscritto dal: 20 marzo 2008 Italy Post: 2006 Sesso: Maschio
|
Postati: 15 dicembre 2008 at 15:32 | IP Logged
|
|
|
direi anche io scabia e anche avanzato.. inizia subito a trattarla... ma le zampette come sono?
|
Torna sù |
|
|
Rosacactus Groupie
Iscritto dal: 13 ottobre 2008 Italy Post: 77 Sesso: Non specificato
|
Postati: 15 dicembre 2008 at 15:50 | IP Logged
|
|
|
Quota: ncidale
Ciao, ieri sono andata a trovare mia nonna e con lei nche le mie adorate coco e guardate cosa hanno visto i miei occhi
http://img354.imageshack.us/my.php?image=s6300925mr8.jpg
E' scabbia vero?
Ho già iniziato a darle l'olio di oliva 2 volte al giorno e le vitamine nell'acqua..
Direi anch'io che e' scabbia ma con l'olio d'oliva non ci fai proprio niente soprattutto considerato che e' gia' ad uno stadio avanzato! Sulle zampe ci sono crosticine? Cmq l'unica e' con Ivomec! Una mia amica ha usato la paraffina ma dopo due mesi che insiste con questa benedetta paraffina dalle zampe adesso gli si e' estesa anche al becco e ha dovuto per forza usare Ivomec. Tra l'altro dovrai disinfettare TUTTO mangiatoie e beverini inclusi. In ogni caso per conferma falla vedere al vet che nel dubbio puo' fare un raschiato!
|
Torna sù |
|
|
ncidale Senior Member
|
Postati: 15 dicembre 2008 at 16:28 | IP Logged
|
|
|
o nooo..ma l'ivomec lo deve fare il vet giusto? purtroppo i vet aviari dalla mia parte scarseggiano...le zampe comunque sono pulitissime, ha solo il becco e la cera...la voliera con che prodotto la disinfetto?..il problema grosso è che lei era insieme agli altri in voliera e quindi adesso dovrò trasferire le 30 coco in una gabbia, disinfettare il tutto e rimetterli in voliera...
|
Torna sù |
|
|
Rosacactus Groupie
Iscritto dal: 13 ottobre 2008 Italy Post: 77 Sesso: Non specificato
|
Postati: 15 dicembre 2008 at 17:16 | IP Logged
|
|
|
Scusa ma a me sembra strano che le zampe siano pulite perchè in genere la rogna comincia sulle zampe per poi espnadersi al becco. Se fai qualche telefonata a qualche veterinario di zona potresti vedere se ce n'è uno che può aiutarti a verificare se sia o meno rogna e pur non essendo proprio aviari magari possono fare un raschiato e verificare oppure potresti vedere presso un Istituto Zooprofilattico. Il disinfettante potrebbe essere o Steramina o Amuchina oppure OP11 (bada bene che OP11 e steramina vanno diluite) se dovesse essere confermata la diagnosi di rogna del becco e delle zampe allora poi se il vet non è in grado potrò dirti io a che diluizione usare l'Ivomec e in che dosi e tempi! Ma se non e' certa la diagnosi inutile starne a parlare! La foto dice una cosa ma non e' detto che sia proprio quella! Gli altri coco per caso hanno escrescenze grigie sulle zampe? Fai una foto alle zampette della coco in questione magari tu non non sei in grado di riconoscerla!
|
Torna sù |
|
|
ncidale Senior Member
|
Postati: 15 dicembre 2008 at 21:31 | IP Logged
|
|
|
le zampette sono pulitissime, sono tutte belle rosee...io adesso purtroppo non posso fare foto alle zampe perchè le coco come detto prima le ho da miamnonna e adesso è lei che 2 volte al giorno se ne prende cura con olio di oliva...a Natale dovrei tornare da lei. guardo la situazione e se con l'olio non migliora, la porto a casa mia e corro da un qualsiasi veterinario..però appena metto l'olio sulla cera, tutte le croste spariscono e il becco sembra perfettamente sano, però penso che questo sia solo l'effetto dell'ollio che abborbidisce....ma vorrei sapere se devo diluire anche l'amuchina, perchè penso che userò quella per disinfettare..i posatoi però sono fissi nella voliera e sono di ferro, per quelli basta strofinarli con una spugna d'acqua o uso anche li una spugna inbevuta di amuchina?grazie a tutti per le risposte
|
Torna sù |
|
|