] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: ditemi che non è lei!!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
ncidale
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 agosto 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 15 dicembre 2008 at 13:56 | IP Logged Quota ncidale

Ciao, ieri sono andata a trovare mia nonna e con lei nche le mie adorate coco e guardate cosa hanno visto i miei occhi

http://img354.imageshack.us/my.php?image=s6300925mr8.jpg

E' scabbia vero?

Ho già iniziato a darle l'olio di oliva 2 volte al giorno e le vitamine nell'acqua..

Torna sù Versione stampabile Viste ncidale's Profilo Ricerca altri post di ncidale
Puppu
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 05 agosto 2007
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 15 dicembre 2008 at 14:12 | IP Logged Quota Puppu

Io nn vedo la foto.

Torna sù Versione stampabile Viste Puppu's Profilo Ricerca altri post di Puppu
deborah
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 14 giugno 2008
Postati: 15 dicembre 2008 at 14:38 | IP Logged Quota deborah

Ecco, bisogna aspettare un bel pochino (forse Imageshack oggi ha problemi) ma poi alla fine la foto compare. Anzi, scusa la metto qua nel mio post così la vedono tutti rapidamente:

Da quel poco che ne so sembra proprio scabbia, ma in attesa del parere degli esperti continua a mettere l'olio due volte al giorno; tanto, male non fa. Anche le zampe sono in questo stato? Se sì credo che dovrai trattare anche quelle.
Sicuramente l'hai gia' letta ma ti segnalo lo stesso l'apposita scheda informativa qui: http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=2567 .

Un grosso in bocca al lupo, e facci sapere presto.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 05 agosto 2007
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 15 dicembre 2008 at 14:43 | IP Logged Quota Puppu

Anche a me sembra scabbia, ma aspettiamo i più esperti.

Torna sù Versione stampabile Viste Puppu's Profilo Ricerca altri post di Puppu
daniela68
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 novembre 2008
Bandiera nazionale di La Spezia La Spezia
Postati: 15 dicembre 2008 at 14:55 | IP Logged Quota daniela68

Pare anche a me. Falla vedere dal vet. Ciao.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 20 marzo 2008
Postati: 15 dicembre 2008 at 15:32 | IP Logged Quota Mario_one

direi anche io scabia e anche avanzato.. inizia subito a trattarla... ma le zampette come sono?
Torna sù Versione stampabile Viste Mario_one's Profilo Ricerca altri post di Mario_one
Rosacactus
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 13 ottobre 2008
Postati: 15 dicembre 2008 at 15:50 | IP Logged Quota Rosacactus

Quota: ncidale

Ciao, ieri sono andata a trovare mia nonna e con lei nche le mie adorate coco e guardate cosa hanno visto i miei occhi

http://img354.imageshack.us/my.php?image=s6300925mr8.jpg

E' scabbia vero?

Ho già iniziato a darle l'olio di oliva 2 volte al giorno e le vitamine nell'acqua..

Direi anch'io che e' scabbia ma con l'olio d'oliva non ci fai proprio niente soprattutto considerato che e' gia' ad uno stadio avanzato! Sulle zampe ci sono crosticine? Cmq l'unica e' con Ivomec! Una mia amica ha usato la paraffina ma dopo due mesi che insiste con questa benedetta paraffina dalle zampe adesso gli si e' estesa anche al becco e ha dovuto per forza usare Ivomec. Tra l'altro dovrai disinfettare TUTTO mangiatoie e beverini inclusi. In ogni caso per conferma falla vedere al vet che nel dubbio puo' fare un raschiato!

Torna sù Versione stampabile Viste Rosacactus's Profilo Ricerca altri post di Rosacactus
ncidale
Senior Member

Senior Member

Postati: 15 dicembre 2008 at 16:28 | IP Logged Quota ncidale

o nooo..ma l'ivomec lo  deve fare il vet giusto? purtroppo i vet aviari dalla mia parte scarseggiano...le zampe comunque sono pulitissime, ha solo  il becco e la cera...la voliera con che prodotto la disinfetto?..il problema grosso  è che lei era insieme agli altri in voliera e quindi adesso dovrò trasferire le 30 coco in una gabbia, disinfettare il tutto e rimetterli in voliera...
Torna sù Versione stampabile Viste ncidale's Profilo Ricerca altri post di ncidale
Rosacactus
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 13 ottobre 2008
Postati: 15 dicembre 2008 at 17:16 | IP Logged Quota Rosacactus

Scusa ma a me sembra strano che le zampe siano pulite perchè in genere la rogna comincia sulle zampe per poi espnadersi al becco. Se fai qualche telefonata a qualche veterinario di zona potresti vedere se ce n'è uno che può aiutarti a verificare se sia o meno rogna e pur non essendo proprio aviari magari possono fare un raschiato e verificare oppure potresti vedere presso un Istituto Zooprofilattico. Il disinfettante potrebbe essere o Steramina o Amuchina oppure OP11 (bada bene che OP11 e steramina vanno diluite) se dovesse essere confermata la diagnosi di rogna del becco e delle zampe allora poi se il vet non è in grado potrò dirti io a che diluizione usare l'Ivomec e in che dosi e tempi! Ma se non e' certa la diagnosi inutile starne a parlare! La foto dice una cosa ma non e' detto che sia proprio quella! Gli altri coco per caso hanno escrescenze grigie sulle zampe? Fai una foto alle zampette della coco in questione magari tu non non sei in grado di riconoscerla!
Torna sù Versione stampabile Viste Rosacactus's Profilo Ricerca altri post di Rosacactus
ncidale
Senior Member

Senior Member

Postati: 15 dicembre 2008 at 21:31 | IP Logged Quota ncidale

le zampette sono pulitissime, sono tutte belle rosee...io adesso purtroppo non posso fare foto alle zampe perchè le coco come detto prima le ho da miamnonna e adesso è lei che 2 volte al giorno se ne prende cura con olio di oliva...a Natale dovrei tornare da lei. guardo la situazione e se con l'olio non migliora, la porto a casa mia e corro da un qualsiasi veterinario..però appena metto l'olio sulla cera, tutte le croste spariscono e il becco sembra perfettamente sano, però penso che questo sia solo l'effetto dell'ollio che abborbidisce....ma vorrei sapere se devo diluire anche l'amuchina, perchè penso che userò quella per disinfettare..i posatoi però sono fissi nella voliera e sono di ferro, per quelli basta strofinarli con una spugna d'acqua o uso anche li una spugna inbevuta di amuchina?grazie a tutti per le risposte
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,2266 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]