] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: ditemi che non è lei!!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
ncidale
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 agosto 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 15 dicembre 2008 at 21:49 | IP Logged Quota ncidale

ecco mi ero dimenticata una foto di lei intera l'avevo fatta

http://img355.imageshack.us/my.php?image=s6300916fg0.jpg

Torna sù Versione stampabile Viste ncidale's Profilo Ricerca altri post di ncidale
coco&rita
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 06 settembre 2007
Postati: 15 dicembre 2008 at 23:12 | IP Logged Quota coco&rita

credo che sia curabile ma non di certo con olio d'oliva...io uso mettere la paraffina pero' ho un metodo un po' particolare...la metto su tutti i posatoi con un pennellino per almeno 5 volte al di..non disturbo le coco che invece zampettando con i piedini sui posatoi  per cosi' dire  si sporcano tutte le zampe con la paraffina...le coco amano strofinare il becco sui posatoi specialmente quando hanno le zampe tutte impiastricciate e il gioco e' fatto...non le prendo se non in casi eccezionali...la cosa che vorrei sapere e' se ha anche delle croste ai lati del becco sotto le piume..questo confermerebbe la scabbia...diversamente potrebbe anche essere una muta del becco...
Torna sù Versione stampabile Viste coco&rita's Profilo Ricerca altri post di coco&rita
coco&rita
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 06 settembre 2007
Postati: 15 dicembre 2008 at 23:14 | IP Logged Quota coco&rita

ho guardato meglio la foto ed ho intravisto le croste lateralmente...e' scabbia al 99,9.% ma per me e' curabile

Modificato da coco&rita on 15 dicembre 2008 at 23:14
Torna sù Versione stampabile Viste coco&rita's Profilo Ricerca altri post di coco&rita
ncidale
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 agosto 2007
Postati: 16 dicembre 2008 at 10:23 | IP Logged Quota ncidale

si le croste le ha in un lato del becco ma sotto le piume non ho guardato...e se provassi con l'unguento di helmerich prima dell'ivomec?

Torna sù Versione stampabile Viste ncidale's Profilo Ricerca altri post di ncidale
rosy
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 maggio 2005
Postati: 16 dicembre 2008 at 11:04 | IP Logged Quota rosy

Non so cosa sia l'unguento di helmerich ma ti consiglierei di dividere subito la cocca dagli altri e iniziare subito con la paraffina, poi guarda come va e se invece di migliorare peggiora allora ivomec ma per questo ci vuole il veterinario.

Anche con la paraffina può guarire l'importante è avere pazienza nel trattarla due volte al giorno tenerla sotto controllo per questo mi sa che è il caso che tu la porti a casa con te.

Ciao Rosy.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 luglio 2007
Postati: 16 dicembre 2008 at 12:50 | IP Logged Quota piuminazzurra

si è scabbia e dato che è con altre coco anche loro devono essere trattate a scopo preventivo

Groupie

Groupie

Iscritto dal: 13 ottobre 2008
Postati: 19 dicembre 2008 at 15:37 | IP Logged Quota Rosacactus

Senti guarda è inutile che insisti con olio d'oliva, paraffina e quant'altro, vai dal vet e fatti preparare l'ivomec altrimenti tra un mesetto ristai daccapo!!! Una mia amica è andata avanti tre mesi con questa paraffina convinta che avrebbe risolto e poi scomparse le crosticine smetteva e dopo un paio di settimane di nuovo veniva fuori e sempre peggio, alla fine solo con ivomec ha risolto. La disinfezione la puoi fare benissimo con amuchina c'è anche in spray e non credo che tu debba risciacquare se non beverini, mangiatoie e posatoi perchè li ci si puliscono il becco e potrebbe essere nociva. Per la gabbia passaci la spugna e lascia asciugare però più che passarla così dovresti prima lavare bene e togliere eventuali incrostazioni di escrementi e poi passare amuchina perchè se ci restano le incrostazioni non risolvi. Potresti al limite trasferire le coco in un'altra gabbietta e poi procedere al lavaggio accurato e disinfezione della gabbia. Tieni conto che Amuchina per agire devi lasciarla almeno 15 minuti. Facci sapere!

Ciao!

Torna sù Versione stampabile Viste Rosacactus's Profilo Ricerca altri post di Rosacactus
riebella
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 02 ottobre 2008
Postati: 19 dicembre 2008 at 18:20 | IP Logged Quota riebella

ha ragione rosacactus,ma fa presto daati da fare corri dal vet
Torna sù Versione stampabile Viste riebella's Profilo Ricerca altri post di riebella Visite riebella's Homepage
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1328 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]