] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: cocorite Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
cocoery
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 10 agosto 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 22 dicembre 2008 at 09:13 | IP Logged Quota cocoery

ciao a tutti sono nuova e ho qulache domandina da farvi sulla mia coppia di cocoriti.

La femmina sta covando due ovetti è normale che uno sia più grande dell'altro?

Non mangiano verdura e frutta fresca, è un problema per loro e per la futura prole?

Forse non sono abituati ma non mangiano niente di fresco.

Inoltre il maschio ha il becco rovinato, sembra creapato, mentre quello della femmina è bello liscio.

Come posso poi agevolare la crescita sana dei pulli (se tutto va a buon fine) e quando poi dovro' separarli dai genitori?

Grazie a chi mi vorrà rispondere

Torna sù Versione stampabile Viste cocoery's Profilo Ricerca altri post di cocoery
Rosacactus
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 13 ottobre 2008
Postati: 22 dicembre 2008 at 12:22 | IP Logged Quota Rosacactus

Per la frutta e la verdura continua ad insistere prima o poi vedrai che al mangiano. Io ho 3 coco che mi son state regalate da uno che le teneva quasi come se fossero dei soprammobili per cui sì e no gli dava semini e rispetto alle mie, frutta e verdura non ne volevano sapere di mangiarne, ieri per la prima volta dopo due mesi che sono con me hanno letteralmente divorato una foglia di radicchio e da qualche giorno spizzicano gli spicchi di mela che metto loro ma prima ho buttato una marea di frutta e verdura. Magari mettigliene pochissima proprio per stuzzicare la loro curiosità poi vedrai che tra qualche tempo la cominceranno a mangiare. Per i piccoli lascia fare ai genitori che sanno cosa fare tu metti oltre i semi anche osso di seppia e insisti con frutta e verdura. Magari dopo nati una volta la settimana puoi dargli del buon pastoncino ma non esagerare che poi gli appesantisce il fegato!
Torna sù Versione stampabile Viste Rosacactus's Profilo Ricerca altri post di Rosacactus
cocoery
Newbie

Newbie

Postati: 23 dicembre 2008 at 15:54 | IP Logged Quota cocoery

grazie per la risposta molto gentile.

Ora volevo mettere una foto del coco maschio per capire se ha la rogna del becco, e se c'è qualcuno che mi dice come posso curarlo, visto che è in coppia con la femmina che sta covando due ovetti.

Torna sù Versione stampabile Viste cocoery's Profilo Ricerca altri post di cocoery
zetacor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 23 dicembre 2008 at 23:41 | IP Logged Quota zetacor

Ciao e benvenuto/a in questo forum,,,,prima d tutto devi postare subito la foto del maskio,,xkè se scabbia,,,contaminerà tutti,,,,,,,,poi bisogna vedere in ke stato è arrivata sennò c vuole il veterinario(senza perdere altro tempo),se ha delle crosticine bianke sotto la cera e nei piedi nn ce un minuto da perdere devi portarla subito dal vet.,,se e all'inizio spennelli 2 volte al gg olio d'oliva o paraffina nella cera nel becco e nelle parti interessate,,ma ripeto con una foto ke si vede bene t potrei dire d +,,,,,un pò d tempo fà,,a me è capitato e x inesperienza nn ho fatto niente ed e morta xkè questa cosa quà gli invade tutta la cera il becco i piedi in mezzo alle dita e arriva fino agli okki saldandoli,,una cosa spaventosa una morte lenta, ke la paralizza impedendole d volare d mangiare,,insomma io l'ho vissuta ed è una cosa paurosa..........
CMQ,,,x il resto la frutta dagliela come t ha detto Rosacactus, osso d seppia sempre a disposizione,,grit in una mangiatoia a parte integrato con sali minerali,,invece il pastone nn si dà dopo ke nascono i pulli si c mette anke durante la cova (un kukkiaino x koko come dose) ogni gg,,
e quando nascono i pullini si c lascia sempre a disposizione integrato a gg alterni con uovo sodo,,,,tutto questo a parte la miscela dei semini ke deve essere sempre a disposizione......
I pulletti d solito escono dal nido dai 28-32 gg d'età xò possono rientrare nel nido molto spesso specialmente la notte x dormire,,come nn rientrare x niente,,,,e al 35-37 gg d'età dovrebbero già saper mangiare da soli,,,ma io prima d separarli dai genitori stò attento , e mi assikuro ke riescono ad aprire i semini (e sottointeso ke daremo pure il pastone ke gli piace moltissimo e frutta frullata(fresca e d stagione),,,,ma normalmente già quando escono dal nido riescono a mangiare da soli ma siccome sn viziati aspettano sempre il papà ke glielo imbekka,,xkè sarà il papà ad alimentarli ed imparargli la vita fuori dal nido,,,,,,se tutto va bene vedrai ke il papà avrà tanto lavoro da fare,,,xkè dovrà sfamare sia la madre sia i pikkoli ke saranno rigurgidati dalla mamma,,,x poi quando + grandetti anke il papà si darà da fare.........ti ho scritto un poema!!!!!!!!ah!ah!ah!
-----in bocca al lupo x la cova-----e posta le foto dei tuoi koko
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
cocoery
Newbie

Newbie

Postati: 24 dicembre 2008 at 14:41 | IP Logged Quota cocoery

Questo è Pio con sospetta scabbia del becco. Che ha anche molto lungo, tra l'altro. Sono le foto migliori che sono riuscita a fare.

La femmina sta covando tre ovetti

spero si veda qualcosa, grazie per il benvenuto e per le dritte

deborah
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 14 giugno 2008
Postati: 24 dicembre 2008 at 16:18 | IP Logged Quota deborah

Scusami se intervengo anche se non sono affatto esperta sull'argomento, ma da quel poco che sto cercando di imparare sulle cocorite, se il tuo maschietto ha quel becco lunghissimo e in più dici che e' anche crepato, ecc. potrebbe essere affetto da scabbia e ad uno stadio anche piuttosto avanzato. Hai modo di portarlo dal vterinario? certo con le feste ...però magari se intanto lo senti per telefono puo' consigliarti cosa fare in attesa della visita. E sicuramente anche qualche esperto del forum puo' dirti come comportarti nel frattempo. Quello che ti raccomando e' di non sottovalutare la cosa perche' dalle foto sembra piuttosto grave. Un grosso in bocca al lupo e buone feste,

Newbie

Newbie

Postati: 24 dicembre 2008 at 16:40 | IP Logged Quota cocoery

grazie Deborah buone feste anche a te.

Io sono Erika  

ho già cominciato a mettergli l'olio di paraffina ma sentiro' dopo Natale un veterinario esperto.

zetacor
Senior Member

Senior Member

Postati: 24 dicembre 2008 at 18:02 | IP Logged Quota zetacor

Speriamo bene l'olio xò serve solo x la scabbia c vuole il vet x accorciare il bekko e poi una cura x la scabbia
ma le crosticine celà?
con questo becco c viene bene ad imbekkare la mamma?e poi dovrà imbekkare pure i pikkoli,,,,ma il problema nn è questo(o apparte questo e ke e contagiosa tra koko!!!!!!!
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
zetacor
Senior Member

Senior Member

Postati: 24 dicembre 2008 at 18:06 | IP Logged Quota zetacor

vedendo le foto vedo ke e combinato maluccio,,,nn perderci tempo o sennò tra un paio d mesi lo perdi.....buona fortuna......hai letto quello ke t ho scritto sopra?-----Poveretto se nn lo curi---io so già cosa gli aspetta
cocoery
Newbie

Newbie

Postati: 24 dicembre 2008 at 18:32 | IP Logged Quota cocoery

si ho letto e ti ringrazio dell'avviso (mi spiace x il tuo)

Dopo Natale lo porto subito...nella speranza di trovarne un veterinario adatto.

Lui imbocca la compagna e mangia regolarmente (per ora)

ma una limata non gliela leva nessuno, anche se la cosa primaria è che guarisca.

Grazie e Buon Natale!

]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1250 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]