Postati: 03 gennaio 2009 at 18:09 | IP Logged
|
|
|
Mushi (il mio ancestrale maschio) oggi è morto. Non è la prima volta che trovo un animaletto morto ma questa volta ho assistito all'agonia, dall'inizio alla fine...Forse è stato proprio questo a rendere tutto cosi brutto! A parte naturalmente il fatto che non mi so spiegare una morte cosi inaspettata...
é vero che i cocchi tendono a nascondere sintomi e malesseri, ma in questo caso non so veramente dove posso avere sbagliato visto che Cocca (la femminuccia) gode di ottima salute...e da sempre sono stati assieme, hanno mangiato le stesse cose e abitato gli stessi posti...Magari lui era quello più silenzioso tra i due, ma per il resto, era molto piu vivace della femminuccia (assaggiava, esplorava e dava l'esempio a Cocca in molte cose)...
Una cosa mi ha colpito durante i suoi momenti di sofferenza: era disteso sul fondo della gabbia, senza produrre un suono, solo ad ansimare, ma di tanto in tanto si spostava con il becco come se avesse le zampette immobilizzate....è possibile? A questo punto mi chiedo di cosa non mi sono accorta o a cosa non ho pensato..
cosa posso aggiungere? ... Addio mushi
|