] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: ho bisogno di 1 consiglio Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
ori 68
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 agosto 2007
Bandiera nazionale di Monza Monza
Postati: 12 novembre 2008 at 08:06 | IP Logged Quota ori 68

il mio marco continua ad essere arruffato e ha sonno ho chiamato il veterinario l' ha visitato ma a parte la muta dice che non ha nient' altro. volevo fare l' antibiogramma si può senza prescrizione veterinaria? costa tanto? cosa posso fare?

Modificato da ori 68 on 12 novembre 2008 at 08:07

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 aprile 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 12 novembre 2008 at 09:13 | IP Logged Quota Jenny77

Guarda, anche la mia femmina sta passando dei giorni tutta arruffata. Pensa che l'altro ieri è stata tutto il giorno a dormire con la testina dietro l'ala. A quel punto mi sono preoccupta e ho messo il famigerato spicchio d'aglio nel beverino per due giorni, e oggi sta già molto meglio. Ovviamente continuerò la cura per altri giorni per evitare che i batteri possano rinforzarsi e resistere le prossime volte (proprio come accade a noi quando interrompiamo gli antibiotici anzitempo).

Certo, questa è una precauzione che si può prendere se c'è una lieve infezione e non qualcosa di grave, comunque male non fa (tranne se non esageri con i giorni di somministrazione, eventualmente leggi la scheda informativa sull'aglio).

Se vuoi però fare lo stesso l'antibiogramma, non so come aiutarti, aspetta i consigli dei più esperti.

In bocca al lupo
Torna sù Versione stampabile Viste Jenny77's Profilo Ricerca altri post di Jenny77
Sally
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 aprile 2005
Postati: 16 novembre 2008 at 13:32 | IP Logged Quota Sally

secondo me è meglio che metti un po' d aglio nel beverino e guardi se ce qualche miglioramento

facci sapere!

_mara_
Torna sù Versione stampabile Viste Sally's Profilo Ricerca altri post di Sally
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 18 novembre 2008 at 02:08 | IP Logged Quota Salvo80

L'aglio è un buon vermifugo, per problemi batterici non fa nulla o molto poco...in questi casi conviene interpellare il vet. di fiducia (possibilmente esperto in patologia aviare o che abbia un pò di esperienza in tal senso...), qualora non lo si trovasse o la situazione fosse particolarmente grave rendendo rischiosa qualsiasi attesa...piuttosto che attendere che il quadro peggiori rapidamente rimanendo "passivi" è meglio intervenire con una copertura antibiotica.

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
ori 68
Senior Member

Senior Member

Postati: 18 novembre 2008 at 11:24 | IP Logged Quota ori 68

finalmente il mio marco sta bene!!!! aveva ragione il veterinario era solo la muta molto forte l'ho dovuto far venire non ce la facevo più dall'ansia ( tra visita, vitamine e accensione di caldaia perchè restasse al caldo ho speso 1 patrimonio, chissà  quando arriva la bolletta,LOL ma non mi importa come dice mio marito se dobbiamo avere gli animali dobbiamo farli vivere al meglio). comunque questa volta ci ha impiegato 3 settimane per stare bene.Ho passato l'inferno sono fatta così dormo e lavoro male sono sempre lì a guardarlo e stresso mio marito perchè ho avuto paura(non gli ho dato l'aglio)

Modificato da ori 68 on 18 novembre 2008 at 11:26

Senior Member

Senior Member

Postati: 18 novembre 2008 at 11:28 | IP Logged Quota ori 68

grazie a tutti per le risposte!!!!

Groupie

Groupie

Iscritto dal: 02 ottobre 2008
Postati: 23 novembre 2008 at 11:06 | IP Logged Quota riebella

ciao ori sono daccordo con te io il mio coco l ho perso un mese fs stava come il tuo ed era tutta la mia vita io e mio marito lo adoravamo. sono contenta ogni tanto insisti con le vitamini e buona fortuna
Torna sù Versione stampabile Viste riebella's Profilo Ricerca altri post di riebella Visite riebella's Homepage
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8750 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]