Autore |
|
ori 68 Senior Member
Iscritto dal: 04 agosto 2007 Monza Post: 177 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 novembre 2008 at 08:06 | IP Logged
|
|
|
il mio marco continua ad essere arruffato e ha sonno ho chiamato il veterinario l' ha visitato ma a parte la muta dice che non ha nient' altro. volevo fare l' antibiogramma si può senza prescrizione veterinaria? costa tanto? cosa posso fare?
Modificato da ori 68 on 12 novembre 2008 at 08:07
__________________ lucrezia sei sempre nel mio cuore luca non ti dimenticherò mai
|
Torna sù |
|
|
Jenny77 Senior Member
Iscritto dal: 11 aprile 2008 Italy Post: 606 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 novembre 2008 at 09:13 | IP Logged
|
|
|
Guarda, anche la mia femmina sta passando dei giorni tutta arruffata. Pensa che l'altro ieri è stata tutto il giorno a dormire con la testina dietro l'ala. A quel punto mi sono preoccupta e ho messo il famigerato spicchio d'aglio nel beverino per due giorni, e oggi sta già molto meglio. Ovviamente continuerò la cura per altri giorni per evitare che i batteri possano rinforzarsi e resistere le prossime volte (proprio come accade a noi quando interrompiamo gli antibiotici anzitempo).
Certo, questa è una precauzione che si può prendere se c'è una lieve infezione e non qualcosa di grave, comunque male non fa (tranne se non esageri con i giorni di somministrazione, eventualmente leggi la scheda informativa sull'aglio).
Se vuoi però fare lo stesso l'antibiogramma, non so come aiutarti, aspetta i consigli dei più esperti.
In bocca al lupo
|
Torna sù |
|
|
Sally Senior Member
Iscritto dal: 26 aprile 2005 Italy Post: 2922 Sesso: Femmina
|
Postati: 16 novembre 2008 at 13:32 | IP Logged
|
|
|
secondo me è meglio che metti un po' d aglio nel beverino e guardi se ce qualche miglioramento
facci sapere!
|
|
Salvo80 Senior Member
Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
|
Postati: 18 novembre 2008 at 02:08 | IP Logged
|
|
|
L'aglio è un buon vermifugo, per problemi batterici non fa nulla o molto poco...in questi casi conviene interpellare il vet. di fiducia (possibilmente esperto in patologia aviare o che abbia un pò di esperienza in tal senso...), qualora non lo si trovasse o la situazione fosse particolarmente grave rendendo rischiosa qualsiasi attesa...piuttosto che attendere che il quadro peggiori rapidamente rimanendo "passivi" è meglio intervenire con una copertura antibiotica.
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|
Torna sù |
|
|
ori 68 Senior Member
|
Postati: 18 novembre 2008 at 11:24 | IP Logged
|
|
|
finalmente il mio marco sta bene!!!! aveva ragione il veterinario era solo la muta molto forte l'ho dovuto far venire non ce la facevo più dall'ansia ( tra visita, vitamine e accensione di caldaia perchè restasse al caldo ho speso 1 patrimonio, chissà quando arriva la bolletta, ma non mi importa come dice mio marito se dobbiamo avere gli animali dobbiamo farli vivere al meglio). comunque questa volta ci ha impiegato 3 settimane per stare bene.Ho passato l'inferno sono fatta così dormo e lavoro male sono sempre lì a guardarlo e stresso mio marito perchè ho avuto paura(non gli ho dato l'aglio)
Modificato da ori 68 on 18 novembre 2008 at 11:26
__________________ lucrezia sei sempre nel mio cuore luca non ti dimenticherò mai
|
Torna sù |
|
|
ori 68 Senior Member
|
Postati: 18 novembre 2008 at 11:28 | IP Logged
|
|
|
grazie a tutti per le risposte!!!!
|
Torna sù |
|
|
riebella Groupie
Iscritto dal: 02 ottobre 2008 Italy Post: 90 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 novembre 2008 at 11:06 | IP Logged
|
|
|
ciao ori sono daccordo con te io il mio coco l ho perso un mese fs stava come il tuo ed era tutta la mia vita io e mio marito lo adoravamo. sono contenta ogni tanto insisti con le vitamini e buona fortuna
|
Torna sù |
|
|