] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Fungilin +Vitamine? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Civetta
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 07 agosto 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 26 novembre 2008 at 12:46 | IP Logged Quota Civetta

E rieccomi...
Sto curando da 9 giorni i coco col fungilin nel beverino..ma sarà il caso che aggiunga le vitamine?Stanno facendo la muta e son tutti spettinati, non vorrei che la cura li stesse indebolendo!Fisicamente sono più vispi che mai!
Che dite?

Groupie

Iscritto dal: 13 ottobre 2008
Postati: 28 novembre 2008 at 12:09 | IP Logged Quota Rosacactus

Dubito fortemente che un antibiotico dato diluito nel beverino li possa indebolire anche perchè come mi spiegava il mio vet le coco bevono poco per cui semmai sarà la malattia di suo che li sta indebolendo e continuando a dargli antibiotico così risolverai ben poco. Anch'io sto dando il Fungilin ad uno dei miei e dovrà prenderlo per un mese intero ma il vet mi ha detto di darglielo direttamente nel becco nella dose di 2 gocce fatte cadere da una siringa da insulina senza ago 2 volte al giorno. Poi in aggiunta gli metto anche 1 goccia di vitamine sempre direttamente nel becco a giorni alterni. Se li vedi deboli o prendendoli sono molto magri vuol dire che il farmaco non lo stanno assumendo nella dose giusta, devi darglielo direttamente nel becco!
Torna sù Versione stampabile Viste Rosacactus's Profilo Ricerca altri post di Rosacactus
Civetta
Senior Member

Senior Member

Postati: 29 novembre 2008 at 12:29 | IP Logged Quota Civetta

I coco non stavano male, solo che uno,mi lasciava qualche dubbio x via della cacchetta verde,quindi ho deciso "piuttosto che rischiare..preferisco che affrontino una cura"
Il dubbio x le vitamine mi è venuto perchè 3 su 4,stanno affrontando la muta, ed ho paura che muta+fungilin li indebolisse,per fortuna sono più vispi che mai!
Grazie comunque!

Senior Member

Iscritto dal: 10 dicembre 2006
Postati: 30 novembre 2008 at 15:09 | IP Logged Quota syl83

Secondo me una cura così preventiva non ha molto senso se non indebolirli ulteriormente in un periodo già particolarmente difficile(la muta debilita molto!!!)

syl
Torna sù Versione stampabile Viste syl83's Profilo Ricerca altri post di syl83
alvins roccherrol
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 01 dicembre 2008 at 00:54 | IP Logged Quota alvins roccherrol

Concordo con Syl 83.Il fungilin è un antimicotico,non un antibiotico .Va usato in associazione con antibiotico(e non vitamine) solo se strettamente necessario....come tutti i medicinali.Abusarne indebolisce i soggetti e non li aiuta.Un antimicotico senza antibiotico a largo spettro non funziona perfettamente.E' buona norma non dare medicinali a caso e somministrare vitamine solo dopo la cura antibiotica/antimicotica

Modificato da alvins roccherrol on 01 dicembre 2008 at 01:01

Groupie

Groupie

Postati: 01 dicembre 2008 at 11:02 | IP Logged Quota Rosacactus

Hanno ragione Syl83 e Alvins Roccherrol, non si danno medicinali così per prevenzione! Al di là del periodo comunque non è bene darli in ogni caso se non è necessario perchè indeboliscono le loro difese immunitarie e danneggiano la flora batterica! Io pensavo che glielo stessi dando su suggerimento veterinario per una malattia in corso!
Torna sù Versione stampabile Viste Rosacactus's Profilo Ricerca altri post di Rosacactus
Civetta
Senior Member

Senior Member

Postati: 02 dicembre 2008 at 10:52 | IP Logged Quota Civetta

1.Qui da me nn esiste un veterinario aviario,li ho portati dal veterinario "generico" che ha chiamato al telefono l'Aviario. E'stato fatto l'esame delle feci che nn presentavano problemi dopo la cura coi sulfamidici!E mi è stato chiarito che se ci fosse stata micosi, nn sarebbe stato possibile riscontrarla nelle feci!
2.Il cocorito stava molto meglio,non era più arruffato, ma sempre leggermente apatico e feci verdi
3.Ho cercato fra i vari vecchi post, ed ho valutato che sarebbe stato meglio fare una cura antimicotica,in un altro post mi è stato consigliato il Fungilin da somministrare nel beverino.
4. Se ho fatto una cura, è perchè l'ho ritenuto neccessario, non do farmaci a caso,e inoltre se leggete i miei vecchi post, mi è stato detto che il Fungilin non ha effetti collaterali.
5.Sono contentissima di aver preso la decisione di dare il fungilin,perchè finalmente il mio coco è vispo come tutti gli altri!E se non l'avessi fatto?A cosa porta una micosi?

Vedo che tanta gente si accorge che il coco sta male, e cerca di evitare il veterinario o le medicine,oppure danno l'aglio quando già son moribondi! Parliamoci chiaro, se un coco manifesta dei segni di malattia, significa che sta già abbastanza male,perchè di solito non li manifesta sino alla fine...quante volte si è letto "Ieri stava bene..oggi era sul fondo gabbia". Io preferisco agire, e vi assicuro che sono una persona che se non è neccessario, le medicine le lascio in farmacia,per me stessa e per i miei animali!

Poi un ultima cosa, i medicinali si danno per prevenzione, lo fanno gli allevatori al cambio di stagione, se leggete nella sezione Indice,Medicinali..
.

Groupie

Postati: 05 dicembre 2008 at 12:42 | IP Logged Quota Rosacactus

Per carità non è che volevo rimproverarti ma sai a me è successo che 8 mesi circa li vedevo strani ed  io giù con l'antibiotico per 7 giorni poi sembravano star meglio dopo un pò di nuovo qualcuno arruffato e strano ed io di nuovo giù con l'antibiotico (un altro non lo stesso perchè pensavo che quello non avesse funzionato!) a forza di far così alla fine stavano tutti male e due son morti finchè alla fine mi sono dovuta imbarcare facendo 65 kilometri per andare da un vet, ho speso 180,00 euro per farne esaminare due, ho passato tutta la mattinata nell'ambulatorio e alla fine la diagnosi è stata pure dubbia ma cmq ho dovuto dar loro antibiotico per un mese intero direttamente nel becco però a forza di dar giù con l'antibiotico due di loro si son presi anche un funghetto e i sintomi erano dimagrimento, inappetenza e piumaggio arruffato NIENTE FECI MOLLI O VERDI!!!! Per cui sto dando ora Fungilin per questo motivo. Perchè non provi a dargli anche l'enterogermina? Però io gliela darei direttamente nel becco, una goccia al giorno per 3- 4 giorni. In ogni caso dato che le coco bevono poco e tenendo conto che nel beverino il Fungilin è parecchio diluito, temo proprio che non sia quello che sta facendo effetto, io glielo devo darglielo assoluto nella dose di 2 gocce direttamente nel becco 2 volte al giorno (per 15 giorni) e ha cominciato  a fare effetto solo dopo 5-6 giorni, com'è possibile che a te diluito abbia fatto effetto in poco tempo? A me sembra strano! E' possibile che ora quel poco che hanno preso stia dando dei risultati ma è possibile che non avendone preso in dose sufficiente poi i sintomi si ripresentino e anche in forma peggiore!!! Dagli l'Enterogermina tanro male non fa e ripristina la flora batterica che combatte anche i funghi!
Rosacactus
Groupie

Groupie

Postati: 05 dicembre 2008 at 12:46 | IP Logged Quota Rosacactus

Ultima cosa che ho dimenticato: NON dar retta che il Fungilin non da effetti collaterali!!!! TUTTI i medicinali possono dare effetti collaterali e nello specifico TUTTI i medicinali e soprattutto gli antimicotici possono danneggiare il fegato per questo non si devono dare per un periodo piu' lungo di 2 settimane ma proprio al massimo due settimane!!!!!! E comunque leggi il foglietto illustrativo così ti dai un'idea!
riebella
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 02 ottobre 2008
Postati: 05 dicembre 2008 at 15:50 | IP Logged Quota riebella

ragazzi attenzione all' antibiotico  lo sapevate che la prevenzione contro le malattie non funziona? l'antibiotico dato per prevenire indebolisce il sistema immunitario. ATTENZIONE, datele solo vitamini a meno che non abbia una malattia piuttosto conclamata.
Torna sù Versione stampabile Viste riebella's Profilo Ricerca altri post di riebella Visite riebella's Homepage
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9961 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]