Postati: 03 dicembre 2008 at 21:13 | IP Logged
|
|
|
Grazie dell'ospitalità . Come recentemente postato possiedo due coppie di coco, la prima composta da Zillo e Zilla la seconda rappresentata da due femmine nate dalla covata di mamma e papà . Inutile dire che gli animali fanno parte integrante della mia famiglia e li amiamo moltissimo. Vengo al nostro problema. Da diverso tempo Zilla ha maturato un anomalo gonfiore al ventre, una specie di prolasso che ha formato una pallottola che gli pende dalla pancia. Pur non lamentando dolore, Zilla è sempre vispa, questo gonfiore (una specie di zavorra che l'uccello deve portarsi appresso) strisciando sui posatoi le ha procurato una specie di ulcera con conseguente perdita di sangue. Temo che possa fare infezione e mi chiedo se sia mai possibile intervenire chirurgicamente su esseri così piccoli per far rientrare il prolasso, cosa normalmente eseguibile su mammiferi, oppure quale tipo di intervento diretto o medicazione posso mettere in atto prima che sia troppo tardi. Allego foto per meglio evidenziare la problematica. Grazie in anticipo.
|