] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Coco arruffato Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Civetta
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 07 agosto 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 10 dicembre 2008 at 14:13 | IP Logged Quota Civetta

Merlino,c'è tutto nel Link che ti ho segnalato sopra.
Le vitamine sono in gocce e si versano direttamente nel beverino,anche questo è specificato meglio nel link.
Spero che questa cura vada bene anche x il tuo! I sintomi sono uguali a quelli che aveva il mio..Di nuovo Buona Fortuna!

Groupie

Iscritto dal: 10 aprile 2008
Postati: 10 dicembre 2008 at 18:32 | IP Logged Quota Merlino

Novita' di oggi:

Ho posto un foglio di carta sul fondo della gabbia e mi sembra che le feci di Merlino siano piu' liquide di quelle di Morgana ma il colore e' identico.

(Spero che l'aver notato questa differenza non sia soltanto una mia autosuggestione.)

Inoltre ho avvicinato alla gabbia una lampada accesa, con un pezzo di stoffa per schermare la luce diretta ma non il calore. Ovviamente Merlino e Morgana si sono immediatamente precipitati verso l'estremita' opposta della gabbia, scrutando con timore la nuova "minaccia". Poi mi ha rincuorato il fatto che il primo ad avanzare in esplorazione sia stato Merlino (come sempre!): invece di stare fermo e gonfio, e' salito sull'altalena e si e' avvicinato alla lampada, sul posatoio piu' vicino. Quindi ha iniziato a "giocare" con la stoffa, tirandola, e successivamente ha chiamato Morgana.

Ora sono entrambi vicini alla fonte di calore, a dormire, a volte girando la testa all'indietro, posandola sulla schiena (Morgana si comportava spesso cosi' anche prima di questo periodo).

Avete altri consigli? Io non capisco piu' se dare l'enterogermina oppure no...

Il veterinario non e' molto comodo. E non saprei come trasportare Merlino senza causargli inutile stress o (peggio) sbalzi di temperatura, che sicuramente non gioverebbero alle sue condizioni di salute. Non ho altre gabbie oltre a quella dove vive con Morgana.

Modificato da Merlino on 10 dicembre 2008 at 18:37

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 14 giugno 2008
Postati: 11 dicembre 2008 at 16:16 | IP Logged Quota deborah

Io quando le porto dal vet (ma le porto in macchina) le metto: o separate, ciascuna in una scatola da scarpe di cartone munita di fori, in cui stanno al buio e relativamente al calduccio, però il vet per tirarle fuori mi maledice in aramaico; oppure, per facilitare il vet, prendo tutta la gabbia così com'è con loro dentro (tolgo giusto le mangiatoie e i giochini), la copro con un telo che non lasci fessure da cui possono entrare spifferi, la schiaffo in macchina e vado. Finestrini chiusi, magari un po' di radio per farle chiacchierare e rilassarle  , ecc. Viaggiando in macchina il pericolo di colpi di freddo si corre giusto alla partenza e all'arrivo, quindi cerco di parcheggiare (almeno per "scaricarle") il più vicino possibile. Non so tu come ti puoi organizzare.

Senior Member

Senior Member

Postati: 11 dicembre 2008 at 16:21 | IP Logged Quota deborah

Comunque mi fa piacere che gradiscano il calore

Groupie

Groupie

Iscritto dal: 10 aprile 2008
Postati: 11 dicembre 2008 at 21:48 | IP Logged Quota Merlino

Quota: deborah
oppure, per facilitare il vet, prendo tutta la gabbia così com'è con loro dentro (tolgo giusto le mangiatoie e i giochini), la copro con un telo che non lasci fessure da cui possono entrare spifferi, la schiaffo in macchina e vado. Finestrini chiusi, magari un po' di radio per farle chiacchierare e rilassarle  , ecc. Viaggiando in macchina il pericolo di colpi di freddo si corre giusto alla partenza e all'arrivo, quindi cerco di parcheggiare (almeno per "scaricarle") il più vicino possibile. Non so tu come ti puoi organizzare.

Ti ringrazio per avermi risposto. Penso che per me la soluzione migliore sia trasportare tutta la gabbia. Se decidero' di portare Merlino dal veterinario (nel caso in cui le sue condizioni di salute peggiorassero), allora cogliero' l'occasione per far controllare anche Morgana.

Quota:
Comunque mi fa piacere che gradiscano il calore

Potrebbe servire umidificare l'ambiente nella stanza dove e' posta la gabbia? Il respiro di Merlino mi sembra piu' concitato di quello di Morgana, anche se non mi pare che sia difficoltoso e non ho mai udito fischi. Inoltre gli occhi sono ben puliti, cosi' come le narici.

Modificato da Merlino on 11 dicembre 2008 at 21:49

Senior Member

Senior Member

Postati: 12 dicembre 2008 at 00:48 | IP Logged Quota deborah

Avevo anch'io questo dilemma quando a casa mia e' "partito" il riscaldamento invernale, poiché il mobile con la gabbia delle coco si trova a meno di un metro dal termosifone e temevo che ne risentissero. Io mi sono limitata a mettere come umidificatore un vasetto di ceramica pieno d'acqua sul termosifone, e tutti i giorni controllo che sia ben pieno. Ho preferito così al classico "coccetto" da appendere, perché il mio termosifone scalda prevalentemente dalla superficie superiore e così doso meglio l'umidita' in relazione al calore prodotto. Finora mi trovo bene. Oltre questo, potresti spruzzarle lievemente tu, una volta a settimana, con uno spruzzino per le piante che contenga acqua pulita e tiepida, regolato sul getto nebulizzatore; questo avrebbe la doppia funzione di aiutarle nella pulizia del piumaggio e regolare l'umidita' corporea; ma non so se possa far male a Merlino ora che non e' in formissima.
Tieni d'occhio le narici di Merlino, cerca di scoprire se si intravvede qualcosa dentro che gli ostruisce il respiro, soprattutto quando lo vedi affannato; una delle mie coco un mesetto fa aveva dei "tappini" che facevano su e giu' nelle narici al ritmo del respiro; il vet ha prescritto del semplice aerosol, per una settimana, e le "caccoline" sono sparite.

] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,2734 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]