Postati: 10 dicembre 2008 at 18:32 | IP Logged
|
|
|
Novita' di oggi:
Ho posto un foglio di carta sul fondo della gabbia e mi sembra che le feci di Merlino siano piu' liquide di quelle di Morgana ma il colore e' identico.
(Spero che l'aver notato questa differenza non sia soltanto una mia autosuggestione.)
Inoltre ho avvicinato alla gabbia una lampada accesa, con un pezzo di stoffa per schermare la luce diretta ma non il calore. Ovviamente Merlino e Morgana si sono immediatamente precipitati verso l'estremita' opposta della gabbia, scrutando con timore la nuova "minaccia". Poi mi ha rincuorato il fatto che il primo ad avanzare in esplorazione sia stato Merlino (come sempre!): invece di stare fermo e gonfio, e' salito sull'altalena e si e' avvicinato alla lampada, sul posatoio piu' vicino. Quindi ha iniziato a "giocare" con la stoffa, tirandola, e successivamente ha chiamato Morgana.
Ora sono entrambi vicini alla fonte di calore, a dormire, a volte girando la testa all'indietro, posandola sulla schiena (Morgana si comportava spesso cosi' anche prima di questo periodo).
Avete altri consigli? Io non capisco piu' se dare l'enterogermina oppure no...
Il veterinario non e' molto comodo. E non saprei come trasportare Merlino senza causargli inutile stress o (peggio) sbalzi di temperatura, che sicuramente non gioverebbero alle sue condizioni di salute. Non ho altre gabbie oltre a quella dove vive con Morgana.
Modificato da Merlino on 10 dicembre 2008 at 18:37
__________________ Merlino
|