Iscritto dal: 02 ottobre 2008 Italy Post: 90 Sesso: Femmina
Postati: 11 dicembre 2008 at 12:12 | IP Logged
sono daccordo con salvo quando dice che 50 40 30 20 giorni di antibiotico indeboliscono la flora intestinale di una coco che poi di conseguenza si ritrovano anche col probelma della diarrea:e poi rqgazzi noi siamo in questo forum per raccontare le nostre esperienze e quello che di buono ne deriva da esse per consigliarle.ognuno e' libero di seguire o no un consiglio che gli vien dato in base a un esperienza vissuta e superata bene.sta a noi decidere se vogliamo o no seguire un consiglio.anche per noi persone esistono diversi tipi di cure da seguire ognuno decide liberamente e i pareri dei medici spesso sono discordanti l'uno dall'altro.
Iscritto dal: 13 agosto 2005 Italy Post: 2629 Sesso: Maschio
Postati: 12 dicembre 2008 at 00:28 | IP Logged
Mi spiace solo non essere intervenuto prima per poter chiudere prima la discussione sull'enterogermina.... ma si sa, se si chiude una discussione è come mettere il veto a qualcuno che esprime la propria opinione... ma forse qualcuno non avrebbe commesso errori e qualche coco non avrebbe avuto una fine così drastica e non saremmo andati fuori dalle righe.
Il 29 novembre "Jenny77", leggendo i consigli di Riebella, somministra enterogermina al suo coco che sta male e che sembra riprendersi.
Tra tutte mi ha colpito quella di un utente che ha ricevuto come consiglio di utilizzare l'enterogermina (il consiglio veniva da riebella, che ringrazio). Riebella consiglia le dosi,
ciao rasacactus si usa cosi':una fiala intera di enter. diluita col resto di acqua nel classica beverino da 50 ml. giela cambi ogni 4/5 ore perche' si sa che i fermenti contenuti in essa muoiono.puoi ripetere l' operazione anche diverse volte al giorno o per un paio di goirni:questo me lo ha consigliata il mio vet, dicui non posso dare il cell. si sa,e da aloora ti assicura e' un rimedio efficacissimo. ciao Da qui nasce un "corri corri a provare l'enterogermina".....
Falkiotto afferma:
GRAZIE A RIABELLA SONO RIUSCITO A SALVARE IL MIO COCO,E' LETTERALMENTE RESUSCITATO (non ancora al 100% ma credo che se la caverà ) PERCIO' IO LA CONSIGLIO A TUTTI . PENSO CHE UNA FIALA A SETTIMANA PER 5 ORE AL GIORNO ALTRIMENTI I FERMENTI MUOIONO SIA SUFFICIENTE A COMBATTERE E PREVENIRE LE LOROI "MALATTIE" GRAZIE ANCORA RIABELLA CIAO A TUTTI.............. e Riebella sottolinea:
perche' non salvare la vita delle nostre coco se si puo' con l' enterogermina evitando a vote di dar loro dei farmaci a meno che non ve lo consigli un vet. intanto continuo a sentire che molti di voi riescono a risolvere i problemi delle proprie coco bravi e grazie per la fiducia io ho salvato molte volte il mio piccolo cosi' Da qui Rosacactus chiede:
1 Fiala in un beverino da 50 ml e poi va messa acqua fino a riempire il beverino!!! Giusto??? e addirittura afferma:
Mi stava venendo un dubbio: ma se gli metto una goccia direttamente nel becco una volta al giorno per 3-4 giorni? Non è meglio? Il mio vet dice sempre che le coco bevono poco per cui se poi non vanno a bere non serve!! Io provo così poi vi faccio sapere!!! Poi Falkiotto è il primo a dire:
Pochi secondi fa ho finito di seppellire il terso coco ed infine Rosacactus apre un thread con
Volevo avvisare tutti che l'enterogermina non funziona proprio per niente, anzi!!!!! Io avevo letto i vostri thread e come una scema la sera di venerdì ho dato l'enterogermina ai mei coco perchè avevano finito da una decina di giorni una lunga cura antibiotica. Fino a venerdì stavano tutti benissimo e si erano ripresi alla grande, adesso da sabato mattina mi stanno tutti strani e una in particolare ha cominciato ad avere diarrea. Proprio sabato son dovuta andare dal vet per riprendere un coco che avevo fatto operare di tumore e gli ho portato anche quella e mi ha detto che l'enterogermina non va assolutamente bene per loro perchè si tratta di batteri che vanno bene per noi che siamo onnivori e non per i granivori che addirittura non va bene nemmeno per i cani figuriamoci per i pappagalli!!! Dandogliela gli ho praticamente provocato una batteriosi intestinale. Per il momento devo aspettare e vedere se smaltiscono da soli altrimenti mi toccherà dargli Bactrim sciroppo tanto perchè 50 giorni di antibiotico già fatti non erano abbastanza!!!!!! Cmq proprio ora leggo di Falkiotto a cui i coco son morti e se non sbaglio aveva dato anche lui enterogermina!!!!!! Ho riassunto brevemente quanto è accaduto, e forse non era neppure il caso ma serve solo a sottolineare il fatto che NON VA MAI SOMMINISTRATO NULLA CHE SIA FARMACEUTICO O PARAFARMACEUTICO SENZA PRIMA CONSULTARE IL PROPRIO VETERINARIO SPECIALIZZATO IN AVIARIA perchè anche il migliore otorinolaringoiatra non riuscirà MAI a fare un'operazione al cuore.... A CIASCUNO IL SUO LAVORO.
Questo forum è nato per scambiarci opinioni sull'allevamento delle cocorite e di tutti i pappagalli ma abbiamo sempre sottolineato che è bene non somministrare farmaci FAI DA TE.
Abbiamo volutamente sempre evitato di aprire SCHEDE INFORMATIVE su come curare con farmaci in relazione ai sintomi (anche se qualche Utente, a rotazione e nel tempo, ci chiedeva di farlo...) proprio per questo motivo...
Un conto sono i rimedi omeopatici come consigliano tanti Esperti come AnnyGio, rimedi che non danneggiano (lievito di birra, argilla, aglio, limone etc) e un altro sono quelli che riguardano i presidi farmaceutici.
Non è stato specificato e vietato nel Regolamento del Forum ma solo per il fatto che si lasciava al buon senso della persona stessa utilizzare o meno questi consigli ma, alla luce dei fatti, e direttamente da oggi, in funzione della mia carica di Mod.
B]vieto esplicitamente a chiunque consigliare Farmaci, venduti sotto prescrizione medica e non, e loro dosaggi, tra le pagine del Forum. Pena la chiusura immediata, e la conseguente cancellazione del topic, oltre al "ban" dell'utente che ha contravvenuto al regolamento.
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,9141 secondi.