] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: RAGA.. NON BISTICCIAMO X L’ENTEROGERMINA Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Falkiotto
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 24 novembre 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 10 dicembre 2008 at 17:40 | IP Logged Quota Falkiotto

Giovanotti e giovanotte i forum senvono proprio per questo scambiarsi le idee, conoscenze, consigli.io sono nuovo su questo forum ma di veterinari non ne ho ancora visto uno!! Ok quì nessuno li paga ma un "arbitraggio" (in questo caso) forse ci voleva.

I miei coco sono morti (come dico io SFDG sul fondo della gabbia) enterogermina a parte non me li restituisce nessuno.

Perciò non bisticciamo un dice una cosa l'altro l'opposto la verità in questo caso non sta nel mezzo, non si sa nel modo più assoluto.

Ciao a tutti........

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 11 dicembre 2008 at 10:31 | IP Logged Quota Phoebe82

Tranquillo nn stiamo litigando.. sono scambi di opinioni.. che se usati con toni regolari ed educati sono anche utili secondo me.. perchè ognuno di noi ha delle esperienze alla spalle, belle o brutte possono insegnare qualcosa.. ed è un bene confrontarsi, vuol dire cercare di capire dagli errori nostri o di altri, cose nuove.. un forum credo serva a questo...a imparare anche dalle esperienze di altri  

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
riebella
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 02 ottobre 2008
Postati: 11 dicembre 2008 at 10:42 | IP Logged Quota riebella

ragazzi,l'enterogermina e' un rimedio momentaneo che serve,qualora di fondo,non vi siano problemi ben piu' gravi per cui bisogna agire con farmaci specifici.Essa e' cotituita da fermenti lattici che favoriscono il ripristino della flora batterica ed e' efficace,come riscontrato da diversi membri di questo forum a risolvere i problemi intestinali.e' ovvio che come curativo in generalenon basta a resuscitare i morti.il concetto e:se sopraggiungono problemi che non cinvolgono solo quelli intestinali,non si puo' pensare di curare la clamidiosi,la coccidosi,la micoplasmosy etc..sta a noi decidere al meglio come se usarla e come e quando intervenire coi farmaci .PENSARE DI POTER SALVARE LA VITA DELLE NOSTRE COCO NEL MODO PIU' GIUSTO E' LA COSA PIU' IMPORTANTE PER IL LORO BENE,FACCIAMONE TESORO
Torna sù Versione stampabile Viste riebella's Profilo Ricerca altri post di riebella Visite riebella's Homepage
Jenny77
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 aprile 2008
Postati: 14 dicembre 2008 at 12:41 | IP Logged Quota Jenny77

Ragazzi, sono stata assente per un po' e trovo tutto questo scompiglio che credo di aver innescato con il mio thread sull'enterogermina.

Da istruzioni di Joyful, non ribadisco più la mia esperienza con i fermenti lattici, e confermo di averli dati senza consultare un veterinario aviario (anche perché non ce ne sono in Calabria). Ma in quel momento ero terrorizzata di perdere il mio cochino, e utilizzando il tasto "cerca" con i sintomi che accusava Jimi, mi sono imbattuta in vari post che consigliavano questo trattamento. Comunque ho specificato che ho utilizzato contemporaneamente anche l'aglio, quindi non so cosa può averlo fatto stare meglio...magari nessuno dei due ed è stata una coincidenza...però si è ripreso.

In ogni caso è vero che prima di dare qualunque rimedio che non sia naturale, bisognerebbe sempre chiedere ad un buon veterinario, magari anche solo per telefono.
Torna sù Versione stampabile Viste Jenny77's Profilo Ricerca altri post di Jenny77
Rosacactus
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 13 ottobre 2008
Postati: 15 dicembre 2008 at 13:24 | IP Logged Quota Rosacactus

Non preoccuparti Jenny magari lo scompiglio ho contribuito anch'io a portarlo! Entrambe abbiamo agito in buona fede ma ribadisco che nel dubbio e' meglio non dare mai nulla senza prima consultare il proprio vet e l'ho imparato io per prima dopo questa esperienza!
Torna sù Versione stampabile Viste Rosacactus's Profilo Ricerca altri post di Rosacactus
Civetta
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 07 agosto 2008
Postati: 15 dicembre 2008 at 14:19 | IP Logged Quota Civetta

Va bè non pensiamoci più...
Rosacactus, come stanno i tuoi coco ora?Sono migliorati? Che dice il vet?

Groupie

Iscritto dal: 13 ottobre 2008
Postati: 15 dicembre 2008 at 15:56 | IP Logged Quota Rosacactus

Al momento si son tutti ripresi inclusa quella che aveva avuto la diarrea. Speriamo non mi capiti altro che questo e' proprio un periodo nero per non dirne un'altra.....!
Torna sù Versione stampabile Viste Rosacactus's Profilo Ricerca altri post di Rosacactus
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0391 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]