Postati: 23 febbraio 2008 at 21:55 | IP Logged
|
|
|
Sono spettacolari Dilè!!! Quello sull'altalena che lo guarda perplesso mi fa tajà, e l'inglesona sempre impassibile nel suo angolo è impeccabile come un cameo di Alfred Hitchcock...
A parte che la trovo una formidabile metafora dell'esistenza umana, sei sicura che la ruota sia un buon passatempo per loro...? Non dubito che se l'hai messa hai certamente la certezza che sia sicura e utile, ma a me la ruota mi ha sempre attaccato addosso un'angoscia incredibile, da quando a 5 anni ho avuto il mio cricetino di rito...per questo non riesco mai a superare i 10 minuti sul tapis-roulant...voglio dire: a lungo andare non reca disturbi alla percezione o all'apparato labirintico? Specialmente un uccello che ce l'ha così fino...
Mi ha fatto pensare a un'articolo che ho letto di recente su esperimenti condotti sui meccanismi cerebrali dei pennuti, sui loro pattern di apprendimento che alla fine, si scopre, non sono molto diversi da quelli di un bambino. Nella foto si vede un pulcino che ha eletto un triangolo di Kanizsa a figura materna...Dio mio è troppo tenero!!! Posterei la foto se avessi uno scanner...
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|