Autore |
|
Ana-Maria Senior Member
Iscritto dal: 31 marzo 2008 Italy Post: 675 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 ottobre 2008 at 10:01 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti, da 3 giorni la mia piccola femmina sta facendo tipo dei rigurgiti e tira fuori saliva, sono molto preoccupata non l'ho mai vista fare così e non ho nemmeno visto un'altro pappagallo farlo.Metto delle foto e così vedete anche voi di cosa si tratta.Vi prego aiutatemi a capire se è malatta oppure no.
__________________ Flying in a blue dream
|
Torna sù |
|
|
kiara93 Senior Member
Iscritto dal: 27 marzo 2007 Italy Post: 1204 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 ottobre 2008 at 11:11 | IP Logged
|
|
|
Guarda neanke io ho mai visto una cosa del genere. Io x sicureza la porterei dal vet. In bocca al lupo
|
Paolo54 Senior Member
Iscritto dal: 25 gennaio 2007 Italy Post: 680 Sesso: Non specificato
|
Postati: 12 ottobre 2008 at 20:02 | IP Logged
|
|
|
Si, sono daccordo anch'io con kiara93. Ormai dura da tre giorni...
Sicura che non abbia mangiato qualcosa di diverso dalle altre? Per il resto come va? Feci, appetito, tutto a posto? Beve?
Comunque penso che andrebbe isolata, almeno fino a quando non saprai che cos'è?
Modificato da Paolo54 on 12 ottobre 2008 at 20:03
|
Torna sù |
|
|
Ana-Maria Senior Member
|
Postati: 12 ottobre 2008 at 20:29 | IP Logged
|
|
|
Quota: Paolo54 Si, sono daccordo anch'io con kiara93. Ormai dura da tre giorni...
Sicura che non abbia mangiato qualcosa di diverso dalle altre? Per il resto come va? Feci, appetito, tutto a posto? Beve?
Comunque penso che andrebbe isolata, almeno fino a quando non saprai che cos'è? Non ha mangiato niente di diverso dalle altre e poi mangia sempre lo stesso tipo di semi da ormai 4 mesi.Le feci sono normali.Mangia e beve, si comporta come lo fa sempre.. non c'è altro di strano in lei. Ho visto oggi che lo ha fatto anche verso il compagno e lui ha contracambiato e poi si sono sbaciucchiati...ormai non capisco più niente.
|
Torna sù |
|
|
piopio Senior Member
Iscritto dal: 09 giugno 2008 Italy Post: 181 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 ottobre 2008 at 20:45 | IP Logged
|
|
|
eterinario e subito!!!!! ha anke le narici arrossate!!!!!!!! e l'occhio nn molto vispo!!!! facci sapere!
|
|
Ana-Maria Senior Member
|
Postati: 13 ottobre 2008 at 13:24 | IP Logged
|
|
|
Dopo decine di chiamate sono finalmente riuscita a trovare un vet aviario.Domani alle 10:30 andiamo a fare la visita.Speriamo bene
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 ottobre 2008 at 15:04 | IP Logged
|
|
|
Ana io nn so cosa possa avere, ma sinceramente nn mi piace, dovresti isolarla sopratutto, e poi una visita da un veterinario che possa darti una cura adatta a lei! non mi piace anche l'occhietto... fammi sapere mi raccomando
scusa per prima la linea mi ha abbandonato
|
|
Ana-Maria Senior Member
|
Postati: 13 ottobre 2008 at 15:21 | IP Logged
|
|
|
Quota: Phoebe82 Ana io nn so cosa possa avere, ma sinceramente nn mi piace, dovresti isolarla sopratutto, e poi una visita da un veterinario che possa darti una cura adatta a lei! non mi piace anche l'occhietto... fammi sapere mi raccomando
scusa per prima la linea mi ha abbandonato In effetti la stavo osservando oggi e non piace nemmeno a me.Ho scaricato la batteria del cell a forza di chiamare sti benedetti ambulatori, alla fine ho risolto chiamando uno di UN ALTRA PROVINCIA.. Domani mattina andiamo dalla dottoressa e togliamo anche questo brutto evento di mezzo,almeno spero che non mi dia notizie ancora più brutte.
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 ottobre 2008 at 17:59 | IP Logged
|
|
|
speriamo proprio di no! cmq fammi sapere e in bocca al lupo
|
|
Ana-Maria Senior Member
|
Postati: 14 ottobre 2008 at 11:18 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti.Siamo appena tornate dal vet. Per fortuna non ha niente al gozzo, la cosa sta migliorando : ieri ha rigurgitato solo 1 volta e oggi non lo ha ancora fatto.Gli ha messo un antiparassitario dietro alla nuca e mi ha detto di comprare un antibiotico, si chiama VEFLOXA , però se continua a migliorare non devo darglielo.Per il resto ha detto tutto bene, cuoricino apposto, mucose perfette, cloca apposto, piumaggio perfetto...poi ha detto che è molto brava perchè non si è mossa per niente durante la visita e non ha nemmeno provato a beccare, infatti stava giocando con l'asciugamano in cui la dottoressa la teneva Mi ha detto che i rigurgiti possono essere stati causati da un colpo di nausea. Adesso facciamo l'antiparassitario anche a Cris e vediamo cosa succede.
Modificato da Ana-Maria on 14 ottobre 2008 at 11:20
|
Torna sù |
|
|