] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Oddio non so se è scabbia!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
_elena_
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 17 ottobre 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 17 ottobre 2008 at 10:34 | IP Logged Quota _elena_

Ho notato da poco che alla mia cocorita mancano un po di piumette intorno al becco!!poi leggendo le informazioni sulla malattia,dove diceva che si sarebbero formate delle croste sulle zampette,ho controllato...a me nn sembrano croste cioè è come se avesse l aspetto della pelle raggrinzita!! pero mi è sembrato che l avesse da sempre cosi...e comunque si comporta normalmente mangia,beve,canta...poi ho avuto il sospetto degli acari perche da un bel po si grattava continuamente pero poi leggendo altri post ho pensato che fosse muta!!AIUTATEMI!!

PS.si presto mettero delle foto!

Torna sù Versione stampabile Viste _elena_'s Profilo Ricerca altri post di _elena_
ilad_86
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 gennaio 2007
Postati: 17 ottobre 2008 at 10:45 | IP Logged Quota ilad_86

penso proprio ke siano necessarie delle foto 

Newbie

Newbie

Postati: 17 ottobre 2008 at 10:56 | IP Logged Quota _elena_

..poi ho notato anche che ci sono molte piumette che rimangono attaccate alla gabbia!!puo essere un segno della muta??
Torna sù Versione stampabile Viste _elena_'s Profilo Ricerca altri post di _elena_
Mario_one
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 20 marzo 2008
Postati: 17 ottobre 2008 at 11:22 | IP Logged Quota Mario_one

elena metti delle foto cosi ti possiamo dire come è la tua coco... il fatto delle piumette attaccate alla gabbia, be.. BENVENUTA nel mondo delle coco!! hehehe

quelle sono una costante! avrai sempre piumette bianche attaccate da per tutto. Durante la muta poi avrai il mare di piume in giro x casa

Torna sù Versione stampabile Viste Mario_one's Profilo Ricerca altri post di Mario_one
piuminazzurra
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 luglio 2007
Postati: 17 ottobre 2008 at 11:35 | IP Logged Quota piuminazzurra

metti una foto della tua coco per stare + tranquilla.. ma dalla tua descrizione per me è muta..

Groupie

Groupie

Iscritto dal: 13 ottobre 2008
Postati: 17 ottobre 2008 at 11:49 | IP Logged Quota Rosacactus

Quota: _elena_

Ho notato da poco che alla mia cocorita mancano un po di piumette intorno al becco!!poi leggendo le informazioni sulla malattia,dove diceva che si sarebbero formate delle croste sulle zampette,ho controllato...a me nn sembrano croste cioè è come se avesse l aspetto della pelle raggrinzita!! pero mi è sembrato che l avesse da sempre cosi...e comunque si comporta normalmente mangia,beve,canta...poi ho avuto il sospetto degli acari perche da un bel po si grattava continuamente pero poi leggendo altri post ho pensato che fosse muta!!AIUTATEMI!!

Guarda la scabbia si riconosce al volo! Prima di tutto (come spiegava a me un vet aviario) la scabbia si presenta inizialmente sulle zampe per ultimo sul becco quando ormia è in fase avanzata. In pratica dovresti vedere se sulle zampe ha delle escrescenze grigiastre, quella è scabbia! Il raggrinzimento è dovuto al loro aspetto normale. Per quanto riguarda il grattarsi il mio vet per il coco che stava male e che si gratta anche lui strofinandosi addosso alla gabbia, mi ha detto che è sintomo di parassitosi intestinale!

Hai notato se le feci sono normali? Cmq anche se lo fossero non vuol dire che non abbia parassiti!

In questo periodo le piume le perdono in abbondanza e le piumette spesso rimangono attaccate alle gabbie, succede sempre anche a me! Mi diceva il vet che per vedere se hanno parassiti tra le piume bisogna controllare sotto le ali che se ci sono si vedono!

Torna sù Versione stampabile Viste Rosacactus's Profilo Ricerca altri post di Rosacactus
_elena_
Newbie

Newbie

Postati: 17 ottobre 2008 at 22:27 | IP Logged Quota _elena_

Quota: Rosacactus
Quota: _elena_

Guarda la scabbia si riconosce al volo! Prima di tutto (come spiegava a me un vet aviario) la scabbia si presenta inizialmente sulle zampe per ultimo sul becco quando ormia è in fase avanzata. In pratica dovresti vedere se sulle zampe ha delle escrescenze grigiastre, quella è scabbia! Il raggrinzimento è dovuto al loro aspetto normale. Per quanto riguarda il grattarsi il mio vet per il coco che stava male e che si gratta anche lui strofinandosi addosso alla gabbia, mi ha detto che è sintomo di parassitosi intestinale!

Hai notato se le feci sono normali? Cmq anche se lo fossero non vuol dire che non abbia parassiti!

In questo periodo le piume le perdono in abbondanza e le piumette spesso rimangono attaccate alle gabbie, succede sempre anche a me! Mi diceva il vet che per vedere se hanno parassiti tra le piume bisogna controllare sotto le ali che se ci sono si vedono!

Ho guardato un po dappertutto ma nn mi sembra che li ha!!poi le feci mi sembrano normali..poi all inizio quando ho visto le zampe pensavo fosse malata pero,da quanto letto sulla malattia dove diceva che le croste si sarebbero sparse anche sulle "cosce" sono stata tranquilla perche le piume ci sono!!

Ps.nn si gratta addosso la gabbia eh!!!si liscia diciamo le piume grandi(scusate non ricordo il nome)e ogni tanto,ora di meno,si mordicchia le zampe..

]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9141 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]