] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Pappagallino trovatello e malaticcio, hel Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 7 Pagine 1 2 3 4 5 6 7
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Frankyb1982
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 21 febbraio 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 14 giugno 2008 at 23:02 | IP Logged Quota Frankyb1982

I miei complimenti per l'impegno.Spero vivamente che la tua nuova coco si riesca a rimettere.Forza e coraggio ;)
Torna sù Versione stampabile Viste Frankyb1982's Profilo Ricerca altri post di Frankyb1982
deborah
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 14 giugno 2008
Postati: 15 giugno 2008 at 12:33 | IP Logged Quota deborah

Quota: Bob e Marley
X caso sei di Roma? xk io ho perso ieri un pappagallo !!!!!!!!!
Di che colore è?

Sì, sono di Roma........cavolo, se è il tuo è dura da mandar giù.........mi ci sono già affezionata!.... Però scusa, non è per sfiducia, ma puoi dirmi il tuo che caratteristiche ha? 

Torna sù Versione stampabile Viste deborah's Profilo Ricerca altri post di deborah
vincenzo87
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 aprile 2008
Postati: 15 giugno 2008 at 13:05 | IP Logged Quota vincenzo87

Quota: deborah

Quota: Bob e Marley
X caso sei di Roma? xk io ho perso ieri un pappagallo !!!!!!!!!
Di che colore è?

Sì, sono di Roma........cavolo, se è il tuo è dura da mandar giù.........mi ci sono già affezionata!.... Però scusa, non è per sfiducia, ma puoi dirmi il tuo che caratteristiche ha? scusami debora anche che fossi il suo secondo me chi trova se lo tiene e poi dopo tutta sta fatica.....cmq tienila tu

Torna sù Versione stampabile Viste vincenzo87's Profilo Ricerca altri post di vincenzo87 Visite vincenzo87's Homepage
deborah
Senior Member

Senior Member

Postati: 15 giugno 2008 at 18:43 | IP Logged Quota deborah

grazie dell'appoggio Vincenzo!.. Comunque Roma è talmente grande che potrebbe anche essere una coincidenza (lo spero proprio!).......può darsi siano due uccellini diversi!

Torna sù Versione stampabile Viste deborah's Profilo Ricerca altri post di deborah
vincenzo87
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 aprile 2008
Postati: 15 giugno 2008 at 20:08 | IP Logged Quota vincenzo87

anche se fossero uguali tienila..... 
Torna sù Versione stampabile Viste vincenzo87's Profilo Ricerca altri post di vincenzo87 Visite vincenzo87's Homepage
deborah
Senior Member

Senior Member

Postati: 16 giugno 2008 at 15:17 | IP Logged Quota deborah

Scusate ragazzi....un altro dubbio.

Come vi dicevo, ora devo alimentarla a mano con una siringhina contenente omogeneizzato di frutta; ma appena la prendo lei si divincola, si rigira, becca dappertutto (un male!!....), e nel complesso riesco solo a sporcarla piuttosto che a farla mangiare. Allora io rinuncio e, appena la lascio, zampetta qua e là nella gabbietta finché "per caso" raggiunge la vaschetta dei semini e becchetta........anzi, se devo essere sincera, sembra che finga di becchettare!!!  possibile che abbia capito che è l'unico modo per non farsi più tormentare? ...Poi da oggi addirittura, appena entro in stanza inizia a tremare,..poverina ormai mi associa al mostro che la afferra ogni tanto cercando di cacciarle qualcosa nel becco... Allora ho preso un cucchiaino, ci ho messo la pappetta e gliel'ho fissato dentro, così se vuole lo becca da sola! Però ora non sarà rimasta traumatizzata? ...Come posso fare per farle passare la paura?? ...come faccio a socializzare con questa bestiola se trema appena mi vede........... 

Grazie e scusate...

Deborah

deborah
Senior Member

Senior Member

Postati: 16 giugno 2008 at 23:14 | IP Logged Quota deborah

Dimenticavo...........Ecco qui!!!!!!!!!!!!!!.....come vedete, siccome ha troppi pochi problemi, si poggia anche malino sulle zampe (pende a sinistra!), e ogni tanto stiracchia ala e zampa destri......Però...non è dolce??

Sara78
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 12 marzo 2008
Postati: 16 giugno 2008 at 23:33 | IP Logged Quota Sara78

Piccola dolce vecchiarella!!! E' carina ora figuriamoci da giovane che figurino doveva essere!!!Nn ti preoccupare se ha cominciato a beccare i semini vuol dire che comincia a essere piu sicura!! NN fa finta di mangiare... i pappagalli dividono la buccia dal seme all'interno e buttano via la buccia... un po come noi facciamo con i semi di zucca!! In bocca al lupo!!!!

Modificato da Sara78 on 16 giugno 2008 at 23:36

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 06 aprile 2008
Postati: 16 giugno 2008 at 23:39 | IP Logged Quota Esmeralda

È proprio bella. Non so cosa farei al posto tuo. Il buonsenso mi direbbe di lasciarla stare. Non so se è un buon consiglio: di sicuro qualcuno ti direbbe che devi alimentarla forzatamente. Ma se dici che ci prova a becchettare da sola, io proverei a lasciarla in pace un giorno intero. Il trauma e lo stress per lei sono stati forti, ha bisogno di pace per ambientarsi e riprendersi, e forse iniziare anche a mangiare da sola.
Ovviamente magari sbaglio: ma tante volte bisogna saper aspettare, e aspettare dà migliori risultati che agire per forza (anche se agire allevia la nostra ansia). Mettile tutti i cibi possibili e immaginabili in modo che non debba fare fatica per raggiungerli. Forse ha preso anche una botta, con la cattura e tutto.
Però, certo, se ha la polmonite, va curata...
Mi ha colpito molto, è bellissima. Spero che se la cavi, vi faccio i miei auguri.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 aprile 2007
Postati: 17 giugno 2008 at 17:53 | IP Logged Quota Pikyss86

Ma è bellissima... Cmq io ti consiglio di non stare sempr elì a guardarla, ma di lasciarla un pò in pace, la puoi guardare di nascosto...può darsi che davanti a te non mangia perchè è impaurita!

] ]
Vai al forum 7 Pagine 1 2 3 4 5 6 7

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0313 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]