Autore |
|
Frankyb1982 Senior Member
Iscritto dal: 21 febbraio 2008 Italy Post: 118 Sesso: Maschio
|
Postati: 14 giugno 2008 at 23:02 | IP Logged
|
|
|
I miei complimenti per l'impegno.Spero vivamente che la tua nuova coco si riesca a rimettere.Forza e coraggio ;)
|
Torna sù |
|
|
deborah Senior Member
Iscritto dal: 14 giugno 2008 Italy Post: 165 Sesso: Femmina
|
Postati: 15 giugno 2008 at 12:33 | IP Logged
|
|
|
Quota: Bob e Marley X caso sei di Roma? xk io ho perso ieri un pappagallo !!!!!!!!! Di che colore è?
Sì, sono di Roma........cavolo, se è il tuo è dura da mandar giù.........mi ci sono già affezionata!.... Però scusa, non è per sfiducia, ma puoi dirmi il tuo che caratteristiche ha?
|
Torna sù |
|
|
vincenzo87 Senior Member
Iscritto dal: 25 aprile 2008 Italy Post: 758 Sesso: Maschio
|
Postati: 15 giugno 2008 at 13:05 | IP Logged
|
|
|
Quota: deborah
Quota: Bob e Marley X caso sei di Roma? xk io ho perso ieri un pappagallo !!!!!!!!! Di che colore è?
Sì, sono di Roma........cavolo, se è il tuo è dura da mandar giù.........mi ci sono già affezionata!.... Però scusa, non è per sfiducia, ma puoi dirmi il tuo che caratteristiche ha? scusami debora anche che fossi il suo secondo me chi trova se lo tiene e poi dopo tutta sta fatica.....cmq tienila tu
|
Torna sù |
|
|
deborah Senior Member
|
Postati: 15 giugno 2008 at 18:43 | IP Logged
|
|
|
grazie dell'appoggio Vincenzo!.. Comunque Roma è talmente grande che potrebbe anche essere una coincidenza (lo spero proprio!).......può darsi siano due uccellini diversi!
|
Torna sù |
|
|
vincenzo87 Senior Member
Iscritto dal: 25 aprile 2008 Italy Post: 758 Sesso: Maschio
|
Postati: 15 giugno 2008 at 20:08 | IP Logged
|
|
|
anche se fossero uguali tienila.....
|
Torna sù |
|
|
deborah Senior Member
|
Postati: 16 giugno 2008 at 15:17 | IP Logged
|
|
|
Scusate ragazzi....un altro dubbio.
Come vi dicevo, ora devo alimentarla a mano con una siringhina contenente omogeneizzato di frutta; ma appena la prendo lei si divincola, si rigira, becca dappertutto (un male!!....), e nel complesso riesco solo a sporcarla piuttosto che a farla mangiare. Allora io rinuncio e, appena la lascio, zampetta qua e là nella gabbietta finché "per caso" raggiunge la vaschetta dei semini e becchetta........anzi, se devo essere sincera, sembra che finga di becchettare!!! possibile che abbia capito che è l'unico modo per non farsi più tormentare? ...Poi da oggi addirittura, appena entro in stanza inizia a tremare,..poverina ormai mi associa al mostro che la afferra ogni tanto cercando di cacciarle qualcosa nel becco... Allora ho preso un cucchiaino, ci ho messo la pappetta e gliel'ho fissato dentro, così se vuole lo becca da sola! Però ora non sarà rimasta traumatizzata? ...Come posso fare per farle passare la paura?? ...come faccio a socializzare con questa bestiola se trema appena mi vede...........
Grazie e scusate...
Deborah
|
Torna sù |
|
|
deborah Senior Member
|
Postati: 16 giugno 2008 at 23:14 | IP Logged
|
|
|
Dimenticavo...........Ecco qui!!!!!!!!!!!!!!.....come vedete, siccome ha troppi pochi problemi, si poggia anche malino sulle zampe (pende a sinistra!), e ogni tanto stiracchia ala e zampa destri......Però...non è dolce??
|
Torna sù |
|
|
Sara78 Senior Member
Iscritto dal: 12 marzo 2008 Italy Post: 298 Sesso: Femmina
|
Postati: 16 giugno 2008 at 23:33 | IP Logged
|
|
|
Piccola dolce vecchiarella!!! E' carina ora figuriamoci da giovane che figurino doveva essere!!!Nn ti preoccupare se ha cominciato a beccare i semini vuol dire che comincia a essere piu sicura!! NN fa finta di mangiare... i pappagalli dividono la buccia dal seme all'interno e buttano via la buccia... un po come noi facciamo con i semi di zucca!! In bocca al lupo!!!!
Modificato da Sara78 on 16 giugno 2008 at 23:36
__________________ SARA
|
Torna sù |
|
|
Esmeralda Senior Member
Iscritto dal: 06 aprile 2008 Italy Post: 271 Sesso: Femmina
|
Postati: 16 giugno 2008 at 23:39 | IP Logged
|
|
|
È proprio bella. Non so cosa farei al posto tuo. Il buonsenso mi direbbe di lasciarla stare. Non so se è un buon consiglio: di sicuro qualcuno ti direbbe che devi alimentarla forzatamente. Ma se dici che ci prova a becchettare da sola, io proverei a lasciarla in pace un giorno intero. Il trauma e lo stress per lei sono stati forti, ha bisogno di pace per ambientarsi e riprendersi, e forse iniziare anche a mangiare da sola. Ovviamente magari sbaglio: ma tante volte bisogna saper aspettare, e aspettare dà migliori risultati che agire per forza (anche se agire allevia la nostra ansia). Mettile tutti i cibi possibili e immaginabili in modo che non debba fare fatica per raggiungerli. Forse ha preso anche una botta, con la cattura e tutto. Però, certo, se ha la polmonite, va curata... Mi ha colpito molto, è bellissima. Spero che se la cavi, vi faccio i miei auguri.
__________________ Ciorp!
|
Torna sù |
|
|
Pikyss86 Senior Member
Iscritto dal: 27 aprile 2007 Italy Post: 619 Sesso: Femmina
|
Postati: 17 giugno 2008 at 17:53 | IP Logged
|
|
|
Ma è bellissima... Cmq io ti consiglio di non stare sempr elì a guardarla, ma di lasciarla un pò in pace, la puoi guardare di nascosto...può darsi che davanti a te non mangia perchè è impaurita!
__________________ La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono.
|
Torna sù |
|
|