] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Pappagallino trovatello e malaticcio, hel Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 7 Pagine 1 2 3 4 5 6 7
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
silvaros
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 gennaio 2007
Bandiera nazionale di Bologna Bologna
Postati: 05 luglio 2008 at 09:55 | IP Logged Quota silvaros

Brava !!! Si vede che l tua trovatella sta molto meglio !!
Per mantenere il becco della giusta lunghezza è importante che rosicchi sempre... quindi OK osso di seppia, blocchetto di minerali, anche una normalissima molletta da bucato (in breve la riducono a zero !)
Quanto al nome, posso suggerire Norma o Gloria (rispettivamente personaggio e interprete di "Viale del Tramonto") ?
Ancora tanti auguri  !
Torna sù Versione stampabile Viste silvaros's Profilo Ricerca altri post di silvaros Visite silvaros's Homepage
viliry
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 agosto 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 05 luglio 2008 at 13:52 | IP Logged Quota viliry

complimenti...è diventata davvero ancora più bella!! in effetti sporcano tantissimo!!anch'io a volte sclero, non riesco proprio a tenere pulita la stanza!!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 14 giugno 2008
Postati: 05 luglio 2008 at 18:08 | IP Logged Quota deborah

....Grazie!!!!!!!!!!...Ma davvero secondo voi sta bene? non vi sembra che il becco sia un pochino troppo lungo?? ora mi è presa questa fissa perché non calcola per niente l'osso di seppia..........E poi spesso si gratta, temo che nella sua permanenza fuori si sia beccata qualche parassitino; in caso, va bene spruzzarla con NeoForactil? è un insetticida piretroide (c'è scritto per uccelli da gabbia e da voliera e conigli), a base di piperonil butossido e altre sostanze...me lo trovo casualmente in casa...secondo voi andrebbe bene?

Torna sù Versione stampabile Viste deborah's Profilo Ricerca altri post di deborah
viliry
Senior Member

Senior Member

Postati: 05 luglio 2008 at 22:03 | IP Logged Quota viliry

il Neoforactil va bene, devi togliere mangiatoie, beverini e tutto il resto...e cercare di evitare gli occhi..

non mi sembra che abbia il becco particolarmente lungo...tu mettile a disposizione il blocco di minerali e l'osso diseppia e non preoccuparti se non lo considerano...anche le mie a volte fanno così:per settimane non lo sfiorano e poi in un giorno lo distruggono completamente!!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 luglio 2007
Postati: 07 luglio 2008 at 12:44 | IP Logged Quota piuminazzurra

nn sembra + la stessa coco.. complimenti è diventata bellissima

Senior Member

Senior Member

Postati: 13 luglio 2008 at 13:15 | IP Logged Quota deborah

Ciao tutti, mi è venuto un dubbio atroce: alla trovatella (che esattamente oggi è in casa mia da un mese quindi è una sorta di anniversario ) sembra che la cera del becco si stia scrostando e...........sorpresa........sotto compare una bella cera azzurrina!!!!!!!!!!!  Non so se sia una mia impressione o una normale colorazione della cera femminile, magari quando sono molto vecchi (non è un azzurro "elettrico"  come nelle foto di maschi che vedo in rete, ma un azzurrino lievissimo quasi bianco), maaaa.........boh? vi posto la foto così mi dite la vostra opinione!!! Possibile che il vet si sia sbagliato???

Ehm.........scusate...........

Leggendo qua e là mi sono accorta che anche le femmine possono avere la cera azzurro chiaro, e che la crosticina marrone non è altro che il segno dell'inizio del periodo di nidificazione........Scusate se ho postato senza motivo!  

Modificato da deborah on 13 luglio 2008 at 21:39
Torna sù Versione stampabile Viste deborah's Profilo Ricerca altri post di deborah
Jenny77
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 aprile 2008
Postati: 14 luglio 2008 at 11:04 | IP Logged Quota Jenny77

Brava, hai trovato la risposta da te

Secondo me, anzi, il fatto che la cera sia tornata celeste, dimostra che la tua piccola non è poi tanto anziana. Ma è solo una mia teoria, aspetto conferme dai più esperti.
Torna sù Versione stampabile Viste Jenny77's Profilo Ricerca altri post di Jenny77
deborah
Senior Member

Senior Member

Postati: 13 settembre 2008 at 00:41 | IP Logged Quota deborah

Ciao tutti, volevo darvi un piccolo aggiornamento riguardo alla "bella sul viale del tramonto"......

Come sapete il 13 giugno ho trovato la puffoletta di cui sopra. Fino ad ora la sua salute è stata con alti e bassi, ma (tocchiamo ferro) è complessivamente migliorata. Durante le vacanze è stata anche affiancata (nel senso: affiancate le due gabbiette) dalle splendide coco di un'amica (una coppia di giovincelli molto vivaci e di taglia leggermente maggiore, splendidi)........E come si dice, gallina vecchia fa buon brodo, e il bel maschietto ignorava la sua legittima consorte (un po' bisbetica, per la verità) per trascorrere ore aggrappato alla gabbia, in contemplazione della mia decrepitina (incredibile quanto fosse visibile la differenza d'età!!!), anche lei estasiata.......Cantavano all'unisono! Ora, di nuovo completamente sola, temo si intristisca ancor di più, ma per i soliti dubbi che vi dicevo tempo fa, non riesco a decidermi a prenderle un compagno, e io ancora non sono entrata nelle sue grazie (al massimo una volta ogni tanto accetta il panico dalle mie dita...ma guai a cercare di toccarla). So che la cosa giusta sarebbe un compagno, forse uno molto vecchio, che abbia diciamo i suoi ritmi, magari un'altra femmina (si possono mettere due femmine da sole nella stessa gabbia??) in modo da scongiurare accoppiamenti troppo stressanti per lei. Cosa ne dite?? Cerco un'altra femmina decrepitina??

PS: finora non ha mai, MAI toccato l'osso di seppia né i minerali!...sarà normale??

Un saluto a tutti e grazie!

Deborah

viliry
Senior Member

Senior Member

Postati: 13 settembre 2008 at 12:33 | IP Logged Quota viliry

ciao...secondo me potresti prendere un maschio...senza nido non dovrebbero accoppiarsi... credo non dovrebbero esserci problemi neanche se comprassi un'altra femmina...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 07 agosto 2008
Postati: 13 settembre 2008 at 13:25 | IP Logged Quota Civetta

Che bella storia, ho letto solo ora!
Io ho avuto 2 femmine -sorelle- quindi si conoscevano dal primo momento..e passavano tutto il giorno a litigare, beccarsi..che stress, le avevo persino separate! Quindi dal mio punto di vista consiglierei di affiancarle un Maschio, magari un adulto, anche perche' da cio' che leggo, i maschietti, hanno un carattere piu' mite...oramai si sa, le femmine son tutte civette!IHIHi!

Modificato da Civetta on 13 settembre 2008 at 13:26

Vai al forum 7 Pagine 1 2 3 4 5 6 7

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0156 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]