] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Pappagallino trovatello e malaticcio, hel Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 7 Pagine 1 2 3 4 5 6 7
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Giulia2783
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 16 agosto 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 13 settembre 2008 at 20:22 | IP Logged Quota Giulia2783

E' bellissima!

Ma come si chiama?

Torna sù Versione stampabile Viste Giulia2783's Profilo Ricerca altri post di Giulia2783
deborah
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 14 giugno 2008
Postati: 15 settembre 2008 at 20:30 | IP Logged Quota deborah

Il nome per il momento piu' accreditato è    CENERENTOLA....ma siamo ancora in fase decisionale...

In questi giorni soffre le correnti e così la tengo sempre in casa (oggi poi a Roma c'è l'uragano!)

Ultimamente sta spesso con la zampina destra alzata (non l'ha mai fatto)....spero non si sia fatta male. Talvolta infatti soffre di "incubi" notturni, e all'improvviso nel mezzo della notte comincia a sbattere dappertutto finché non riesco a trovare l'interruttore della luce... E' successo dieci gg fa e temo che abbia urtato la zampina su qualcosa. Se continua a tenerla alzata la riporto dal vet... Certo povera frugoletta ce le ha tutte...

Torna sù Versione stampabile Viste deborah's Profilo Ricerca altri post di deborah
Alexpaper
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 19 aprile 2006
Postati: 26 settembre 2008 at 00:43 | IP Logged Quota Alexpaper

Quota: deborah

Il nome per il momento piu' accreditato è    CENERENTOLA....ma siamo ancora in fase decisionale...

In questi giorni soffre le correnti e così la tengo sempre in casa (oggi poi a Roma c'è l'uragano!)

Ultimamente sta spesso con la zampina destra alzata (non l'ha mai fatto)....spero non si sia fatta male. Talvolta infatti soffre di "incubi" notturni, e all'improvviso nel mezzo della notte comincia a sbattere dappertutto finché non riesco a trovare l'interruttore della luce... E' successo dieci gg fa e temo che abbia urtato la zampina su qualcosa. Se continua a tenerla alzata la riporto dal vet... Certo povera frugoletta ce le ha tutte...

La zampina alzata è per riposare

Il fatto che non tocchi l'osso di seppia, forse, è perchè non l'ha mai visto prima. Io fossi in te, visto che è una femminuccia, le prenderei un maschio. Le femmine da sole soffrono... poi, se quest'estate l'hai affiancata ad una coppia, secondo me soffre ancor di più. Se non metti il nido, non si riproducono.

A me nn sembra così vecchia... 

Torna sù Versione stampabile Viste Alexpaper's Profilo Ricerca altri post di Alexpaper
tobyesmeralda
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 febbraio 2007
Postati: 26 settembre 2008 at 11:24 | IP Logged Quota tobyesmeralda

Tornando al problema della solitudine, direi che poverina soffre molto di stare da sola.

COMPRAGLI UN MASCHIETTO E VEDRAI CHE MIGLIORAMENTI!!!

Non temere se non hanno il nido non si riproducono e possono stare così anche per anni.

escluderei in toto una femmina perchè possono essere fra loro molto aggressive e farsi male.

Torna sù Versione stampabile Viste tobyesmeralda's Profilo Ricerca altri post di tobyesmeralda
deborah
Senior Member

Senior Member

Postati: 26 settembre 2008 at 18:53 | IP Logged Quota deborah

Grazie Alex e Luca,

ecco vedete...la situazione si è evoluta in modo strano, nel senso che in questi giorni avevo finalmente deciso di darle un compagno, mi ero informata presso i centri recupero lipu nel caso avessero trovato cocoriti, ne avevano effettivamente trovato uno maschio,.....che poi non si è rivelato tale. Così ora ho due femmine trovatelle invece di una (vedi post "Trovatello n.2" nella sez. Foto e "Urgente cedo coco rm" nella sez Mercatino). Per ora hanno entrambe umori altalenanti, dormono vicine, anzi stanno quasi tutto il giorno vicine, ma non si "coccolano" mai, e quando si tratta di mangiare o accedere ad un posatoio già occupato, si beccano. Devo dire però che malgrado le mie paure, per ora non sono eccessivamente aggressive: in che periodo dell'anno saranno nel pieno del picco ormonale riproduttivo? Immagino sia quello il periodo di max aggressività. Comunque probabilmente, se non ci sono ulteriori novità, la seconda verrà ceduta.

PS: Davvero non ti sembra così vecchia Alex? quanto le daresti? mi piacerebbe stimare approssimativamente la sua età, anche per darle un maschietto adatto. Considera che il vet mi ha prospettato una sopravvivenza di 4-5 anni, quindi ho immaginato che ne avesse 6-7. Se servono altre foto, che so, di alcuni particolari, per capire l'età, ditelo e le posto. Grazie!

Torna sù Versione stampabile Viste deborah's Profilo Ricerca altri post di deborah
Vosy
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 ottobre 2007
Postati: 01 ottobre 2008 at 11:53 | IP Logged Quota Vosy

Ciao! Be' riguardo l'altra trovatella, nn saprei....ma x me le cose sn 2: o compri 2 maschi e li dividi (coppia 1 in una gabbia e coppia 2 nell'altra) o senno' cedi 1 femmina e la fai cambiare con 1 maschio. Dipende dal posto ke hai. Non tenere tutti e 4 o 3 nella stessa gabbia, dammia retta. X quanto riguarda l'eta nn e' facile, xke' si vede bene quando sn giovani (nn e' il suo caso), e quando sn decrepiti (nemmeno). Poi c'e' l' "eta' di mezzo" ke va da 1 anno a 6-7-8 ecc... la tua mi sembra nell'eta' di mezzo. Quindi, io le prenderei un maschio (nn importa mica ke abbiano la stessa eta'!), basta ke sia adulto (eta' di mezzo) e gli metterei pure il nido! Xke' mi sembra stare bene e nn e'' vecchia! Poi, lo vede da se, se fa le uova e i piccoli, vuol dire ke sta bene. No? Quindi fai cosi' e dalle un bel compagno!
Torna sù Versione stampabile Viste Vosy's Profilo Ricerca altri post di Vosy
deborah
Senior Member

Senior Member

Postati: 01 ottobre 2008 at 15:36 | IP Logged Quota deborah

Ah ah grazie vosy, come al solito rispondo prima ai pm e poi ai post, e così sono sempre scoordinata!

Ok, starò attenta anche a non metterle in 4....a meno di non fare una volierona!! :-) Ma ripeto, tra oggi e domani deciderò definitivamente. Baci grazie!

Deborah

]
] ]
Vai al forum 7 Pagine 1 2 3 4 5 6 7

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,2031 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]