Postati: 26 settembre 2008 at 18:53 | IP Logged
|
|
|
Grazie Alex e Luca,
ecco vedete...la situazione si è evoluta in modo strano, nel senso che in questi giorni avevo finalmente deciso di darle un compagno, mi ero informata presso i centri recupero lipu nel caso avessero trovato cocoriti, ne avevano effettivamente trovato uno maschio,.....che poi non si è rivelato tale. Così ora ho due femmine trovatelle invece di una (vedi post "Trovatello n.2" nella sez. Foto e "Urgente cedo coco rm" nella sez Mercatino). Per ora hanno entrambe umori altalenanti, dormono vicine, anzi stanno quasi tutto il giorno vicine, ma non si "coccolano" mai, e quando si tratta di mangiare o accedere ad un posatoio già occupato, si beccano. Devo dire però che malgrado le mie paure, per ora non sono eccessivamente aggressive: in che periodo dell'anno saranno nel pieno del picco ormonale riproduttivo? Immagino sia quello il periodo di max aggressività. Comunque probabilmente, se non ci sono ulteriori novità, la seconda verrà ceduta.
PS: Davvero non ti sembra così vecchia Alex? quanto le daresti? mi piacerebbe stimare approssimativamente la sua età, anche per darle un maschietto adatto. Considera che il vet mi ha prospettato una sopravvivenza di 4-5 anni, quindi ho immaginato che ne avesse 6-7. Se servono altre foto, che so, di alcuni particolari, per capire l'età, ditelo e le posto. Grazie!
|