] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: incidente Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
coca
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 luglio 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 06 settembre 2008 at 13:56 | IP Logged Quota coca

Cry  ciao a tutti....

ho cercato invano un veterinaio specializzato ma dove abito io non c'e......sono andata alla LIPU...è qui vicino ma loro si occupano solo di uccelli selvatici e mi hanno indirizzata in un negozio dove mi hanno fatto una pomata " VAIOLIN " che le sto mettendo mattina e sera ma la zampetta ancora le fa male perchè non la poggia bene e comunque quando vola sul mio dito sento che non poggia con la stessa intensità dell'altra...

forse è il caso di darle un antibiotico e sul sito ho trovato SYNULOX.....stamattina sono andata in una farmacia veterinaria e l'ho comprato....come mi consigliate di darglielo ??? beve pochissimo dal beverino.....glielo dò con la siringa ????? una goccia 2 o 3 volte al giorno ..allungato con l'acqua ???quanta ??? mezza siringa ????

grazie a tutti........

Torna sù Versione stampabile Viste coca's Profilo Ricerca altri post di coca
coca
Senior Member

Senior Member

Postati: 06 settembre 2008 at 19:40 | IP Logged Quota coca

Cry vi allego la foto della coco che purtroppo non sembra migliorare....oggi ha tenuto sempre la zampetta retratta.....non so più che cosa fare......ho anche pensato di passarle sulla punta delle zampette un pò di tintura di iodio...che ne pensate ?????? sto dandole l'antibiotico del precedente post...Cry.

http://img240.imageshack.us/my.php?image=dopounasettimanatf7 .jpg

http://img218.imageshack.us/my.php?image=interaft7.jpg

sacimoanbi
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 marzo 2008
Postati: 07 settembre 2008 at 03:26 | IP Logged Quota sacimoanbi

ciao a me non sembra grave dai...non credo ke abbia fatto infezione, quello e' l'importante...io spero che le ricrescano...cmq se ti puo' consolare io ho una cocorita senza un dito ed e' piu' agile delle altre, una vera a crobata!!!
Torna sù Versione stampabile Viste sacimoanbi's Profilo Ricerca altri post di sacimoanbi
coca
Senior Member

Senior Member

Postati: 07 settembre 2008 at 07:10 | IP Logged Quota coca

Cry  io invece ho paura che abbia un pò di infezione visto che tutto ieri non ha quasi mai poggiato la zampetta.....

i giorni passati era più arzilla e praticamente la poggiava quasi sempre..........

sto dandole l'antibiotico con la siringa ma è un'avventura perchè lo sputa e se insisto non apre più il becco...è una lenza......

allora...qualcuno sa dirmi se una spennellata di tintura di iodio sulle zampette è una buona idea ?????Confused

etac
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 ottobre 2007
Postati: 07 settembre 2008 at 21:33 | IP Logged Quota etac

Le ferite negli uccelli, a differenza dei mammiferi, si infettano di rado e, se piccole, non richiedo una particolare disinfezione. Va sempre tenuto presente che tutto ciò che viene applicato sulla pelle dell’animale viene assimilato dal suo piccolo organismo. Visto che il pappagallino ondulato ha una massa corporea molto esigua anche una goccia potrebbe risultare dannosa per la sua salute.
L’intento primario del pronto intervento deve essere rivolto all'arresto dell'emorragia, poiché è proprio questo l'aspetto più pericoloso per il pappagallino.  (trovato in rete)

quindi meglio non usare tintura di iodio secondo me

in bocca al lupo.... pazienta vedrai che si riprenderà bene

Torna sù Versione stampabile Viste etac's Profilo Ricerca altri post di etac Visite etac's Homepage
coca
Senior Member

Senior Member

Postati: 17 settembre 2008 at 08:48 | IP Logged Quota coca

Smile finalmente la mia chicca è guarita !!!!!!

gioca più di prima e ora si gratta con tutte e due le zampette.....ogni tanto scivola perchè una non ha più le unghiette ma per ora se la cava abbastanza bene.....

che paura !!!!!Confused

grazie a tutti con tutto il cuore !!!!!!!Big SmileBig Smile

Salvo80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 18 settembre 2008 at 03:09 | IP Logged Quota Salvo80

Era molto probabile si sarebbe ripresa...sento di dover sottolineare alcune cosette dette e non dette però...intanto straquoto gl'interventi di Jenny e di Pecorella che hanno GIUSTAMENTE suggerito una copertura antibiotica...per un pennuto di 25 gm non è poco quel sangue anche se le coco sono davvero resistentissime da questo punto di vista...poi coca...non sarai molto ferrata in materia ma, a rigor di logica, tu un antibiotico come lo assumi??? Faccio una o due gocce? Metto l'acqua??? Glielo sparo in bocca??? E' ovvio che i dosaggi doveva suggerirteli un veterinario anche impiegando un antibiotico per uso umano e facendo le opportune proporzioni qualora nn ne fosse a conoscenza...ultimo appunto...una cocorita...specie la tua alla quale tieni moltissimo da quanto narri ed è evidente sia così (ma vale per tutti i pennuti ciò) non può mangiare la pizza e tutto ciò che le capita sotto il becco...se sta in giro quando mangiate e rovista sul tavolo prima o poi ti prendi un dispiacere...te lo dico a maggior ragione perchè è un pet imprintato a te al quale tieni parecchio.

Un caro saluto, sono contento per il lieto fine.

Modificato da Salvo80 on 18 settembre 2008 at 03:33

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
Vosy
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 ottobre 2007
Postati: 22 settembre 2008 at 09:22 | IP Logged Quota Vosy

quoto Salvo80.

Cmq visto, nn era chissa' ke. Magari era perche' ti sentini in colpa... dai, ora sta bene. Ah, nn avevo ancora visto x bene il colore della tua coco! E' stranissima! ma ke colore e'?

Torna sù Versione stampabile Viste Vosy's Profilo Ricerca altri post di Vosy
Alexpaper
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 19 aprile 2006
Postati: 26 settembre 2008 at 01:03 | IP Logged Quota Alexpaper

tutto è bene quel che finisce bene...
Ora una domanda: Le unghiette che le hai sgagnato, ora le usi come stuzzicadenti???

Torno serio.
Io non ho capito bene una cosa. Durante questo periodo di "cure", la coco svolazzava libera per casa o la tenevi chiusa in gabbia???
Nel primo caso, cioè libera, non mi stupisco affatto del fatto che poggiasse male la zampina... è come se tu, dopo che ti hanno strappato un'unghia, te ne andassi in giro tranquillamente mettendo le mani ovunque e senza curarti di sporcizia e/o dove tocchi.
Nel secondo caso, ok, va tenuta in gabbia per essere curata.

Per quanto riguarda "l'assaggiare tutto quello che mangiate voi"... ma stiamo scherzando??? Non è mica un maiale che mangia tutto...

Per quanto riguarda le tecniche per dare i medicinali, forse peccavi un pochino di ingenuità. Ti faccio un parallelo. Tu sei malata e per darti la medicina devono usare una canna dell'acqua in pressione. Tu cosa fai? stai davanti alla canna dell'acqua fa farti soffocare? non credo.
La coco andava presa e con una apposita siringa dotata di beccuccio sottilissimo, tenendo il becco della coco tra le dita, dovevi far "gocciolare" microgocce dentro il becco lasciando qualche secondo tra una goccia e l'altra.
Per le dosi... beh, solo un vet poteva darti le proporzioni...
Torna sù Versione stampabile Viste Alexpaper's Profilo Ricerca altri post di Alexpaper
coca
Senior Member

Senior Member

Postati: 26 settembre 2008 at 07:56 | IP Logged Quota coca

Smile la mia  " chicca "    (ora so che è femmina)  gira libera per casa.............è bianca con le punte delle alucce grigie......

vi confermo che assaggia tutto.....assaggia nel senso che spilluzzica una volta poi la caccio via...guai se non lo fa.....strilla e pizzica se non la lascio provare......

ho la casa piena di giochi per lei...tipo quei sonagli che fanno rumore con il vento....altalene etc.....ora si arrampica di nuovo sulle tendine a testa in giù...sembra un pipistrello........e ripeto...va pazza per la pizza (proprio come me ) tanto da farsi succedere quello che è successo.....è ovvio che assaggia la pasta e becca un pò di pomodoro.....nulla di più.....

la metto nella sua gabietta solo la notte....Tongue

le sto insegnando a fischiettare le prime note della marcia dei bersaglieri.........sento che sta facendo le prove...

già fischia e fa il verso dei bacetti.....

vi terrò aggiornati.....

un abbraccio a tutti......

]
] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0898 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]