Autore |
|
cocoavana Senior Member
Iscritto dal: 17 luglio 2012 Italy Post: 1992 Sesso: Non specificato
|
Postati: 03 ottobre 2012 at 18:12 | IP Logged
|
|
|
ragazzi ho bisogno di aiuto....oggi pomeriggio ho trovato su un alberello basso un falco che aveva tra gli artigli questa coco...son riuscito ad allontanare il falco...la coco è caduta a terra...l'ho presa e messa in una gabbietta per criceti in disuso....eccolo
era tutto insanguinato...deve avere un ala dolorante perche non la muove... dal becco è un maschietto...aiuto come mi devo comportare? gli artigli dei falchi provocano infezioni? poi ha un taglio sotto l'ala che gli ho disinfettato...non so che fare!!!!
__________________ Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero.(A.Einstein)
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 ottobre 2012 at 18:14 | IP Logged
|
|
|
disinfetta le ferite e tienilo d'occhio che se è qualcosa lo vedrai diventare gonfio nelle prossime ore....e in quel caso comincia subito un antibiotico. ovviamente se puoi contatta un vet...cavoli un falco....cosa avrei dato per vederlo....
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
cleo&scheggia Senior Member
Iscritto dal: 05 dicembre 2011 Napoli Post: 804 Sesso: Non specificato
|
Postati: 03 ottobre 2012 at 18:17 | IP Logged
|
|
|
povero piccolo è stato fortunato che sei passata quel momento
__________________ cleo,scheggia,marek,ezzy
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 ottobre 2012 at 18:21 | IP Logged
|
|
|
é stato proprio fortunato, gli hai salvato la vita. Dalla foto, oltre che bellissimo, non sembra stare male. Hai fatto bene a disinfettare le ferite, ora non resta che tenerlo sotto osservazione
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
cocoavana Senior Member
|
Postati: 03 ottobre 2012 at 18:22 | IP Logged
|
|
|
era una scena orribile il coco urlava...sembrava quasi un urlo umano....l'ho scacciato il falco ma all'inizio non voleva lasciare la presa su di lui....ora che lo sto guardando e molto arruffato...poi ha un ala strana...che antibiotico dovrei dargli?...poi domani mattina lo porto subito dal vet.....potrebbe aver l'aluccia rotta o lussata? non fa ad avvicinarmi molto perche ha paura....
__________________ Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero.(A.Einstein)
|
Torna sù |
|
|
cleo&scheggia Senior Member
Iscritto dal: 05 dicembre 2011 Napoli Post: 804 Sesso: Non specificato
|
Postati: 03 ottobre 2012 at 18:27 | IP Logged
|
|
|
chissà che paura ha avuto!! per l'ala non lo so dalle foto non mi smebra sia cadente vedi se fra qualche ora la muove
__________________ cleo,scheggia,marek,ezzy
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 ottobre 2012 at 18:28 | IP Logged
|
|
|
eh, lo immagino, ma è la natura: il predatore mangia il predato....e questo fa capire anche perchè le coco sono istintivamente così timorose...come antibiotico danne uno generico, tipo Fura Os, o Augmentin
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
cocoavana Senior Member
|
Postati: 03 ottobre 2012 at 18:30 | IP Logged
|
|
|
gia,povero faceva una pena li tutto sporco di sangue che non ci ho visto piu.....spero di aver fatto in tampo ad evitargli lesioni troppo gravi ....il fura os lo devo avere ancora da quando l'ho usato per azzurrina...allora uso quello.....
Modificato da cocoavana on 03 ottobre 2012 at 18:31
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 ottobre 2012 at 18:31 | IP Logged
|
|
|
non direi che l'ala é rotta perché non riuscirebbe a tenerla contro il corpo
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
cocoavana Senior Member
|
Postati: 03 ottobre 2012 at 18:35 | IP Logged
|
|
|
dici di no gilda? speriamo... adesso mi sta guardando mogio mogio....non ha mangiato ne bevuto nulla....puo voler dire qualcosa? scusate ma sono ancora sotto shock
|
Torna sù |
|
|