] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: coppia senza sapere il sesso Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
sally 29
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 12 ottobre 2012
Bandiera nazionale di Ferrara Ferrara
Postati: 13 ottobre 2012 at 11:24 | IP Logged Quota sally 29

ciao ragazzi sabato ho comprato una coppia di cocorite in due negozi diversi quindi ho la certezza che non sono fratelli fin da subito ho iniziato a fargli fare la quarantena e da ieri iniziano a farsi dei grattini e bacini pero' io non so' chi e' maschio e chi e' femmina sono sicura che sono di due sessi diversi  a me pare che siano due cocorite giovani per questo non riesco a capire senno' so come si fa a capire il sesso dalla cera del becco 

ecco le foto http://imageshack.us/gal.php?id=rpepks_myZyslqmY3eKU1unLpA

http://imageshack.us/gal.php?id=rpepks_myZyslqmY3eKU1unLpA http://imageshack.us/gal.php?id=q5mqks_myZyslqma1KHQ3OCT http://imageshack.us/gal.php?id=q5mqks_myZyslqma1KHQ3OCT e mi sapreste dire quanti mesi hanno,il sesso,e come verranno i pulletti grazie

Torna sù Versione stampabile Viste sally 29's Profilo Ricerca altri post di sally 29
cocoavana
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 luglio 2012
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 13 ottobre 2012 at 12:04 | IP Logged Quota cocoavana

ma la quarantena l'hai interrotta? perche avresti dovuto tenerli separati per un paio di settimane per eventuali malattie....vabbe...per il sesso dei cochini a me sembrano maschio e femmina anche se dalle foto non si vede bene dovresti farle frontali ed inquadrare bene la cera del becco....molto belli comunque 

Torna sù Versione stampabile Viste cocoavana's Profilo Ricerca altri post di cocoavana
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 13 ottobre 2012 at 12:10 | IP Logged Quota gilda

sono maschio (cera violacea) e femmina (cera bianca )di circa 3 mesi.
Se provengono da negozi differenti la quarantena dovevano farla separati uno dall'altro.
La gabbia mi sembra piccola per una coppia (deve esser lunga non meno di 60 cm) e posatoi vanno posizionati nell'altra direzione

Pullo

Pullo

Postati: 13 ottobre 2012 at 14:01 | IP Logged Quota sally 29

li ho portati dal veterinaio e non sono malati la gabbia aspetto un po' per cambiarla perche' lo comprata ierie gilda posso farti una domanda pero' i posatoi devo per forza metterli dall'altra parte o era solo un avvertenza?e ultima domanda secondo voi come nascono i pulletti?

ps:le foto le faccio appena posso se volete

Torna sù Versione stampabile Viste sally 29's Profilo Ricerca altri post di sally 29
Sere888
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 dicembre 2011
Bandiera nazionale di Arezzo Arezzo
Postati: 13 ottobre 2012 at 14:09 | IP Logged Quota Sere888

Gilda ti ha detto che starebbero meglio dall'altra parte perché diventano più comodi per i coco! Poi la gabbia prima di comprarla dovevi informarti di quale era adatta a due coco.
Per i pulli penso che potrai rifare la domanda a suo tempo visto che i coco sono piccoli entrambi e per un annetto niente cove.
Torna sù Versione stampabile Viste Sere888's Profilo Ricerca altri post di Sere888
sally 29
Pullo

Pullo

Postati: 13 ottobre 2012 at 14:19 | IP Logged Quota sally 29

si,hai ragione sere888
borisdgl6
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 marzo 2012
Bandiera nazionale di Catania Catania
Postati: 13 ottobre 2012 at 17:42 | IP Logged Quota borisdgl6

difficile prevedere i pulli perchè non sappiamo nulla della storia genetica dei due soggetti comunque adesso ti darò delle possibilità che sono tantissime e tutte costellate di se e ma.
I piccoli dovrebbero essere metà della serie dei verdi e metà della serie dei blu ma se il verde non porta il blu allore saranno tutti della serie dei verdi portatori di blu. Se non sbaglio l' azzurro è un ali grigie quindi se il verde porta le ali grigie allora i pulli saranno metà ali grigie e metà normali se invece non porta il gene saranno tutti normali. Il verde è un pezzato recessivo quindi anche qui metà dei piccoli dovrebbero essere pezzati recessivi ma solo se anche il blu porta il gene, altrimenti saranno tutti normali portatori di pezzato recessivo. Come avrai sicuramente notato non ho parlato di sesso perchè non riesco a vedere le foto bene quindi non so quale è il maschio e quale la femmina comunque l' unico gene sesso legato in questo caso è l' opalino visto che l' ali grigie sembra opalino anche se è fotografato davanti e non di spalle se come immagino è opalino ed è una femmina allora se il maschio porta il gene opalino metà dei figli sarà opalino sia maschi che femmine se invece l' opalino è il maschio allora tutte le femmine saranno opaline e i maschi normali portatori di opalino. Ripeto tutto questo solo se l' azzurro è opalino ma non ne sono sicuro visto che non sono registrato e il programma non mi fa vedere bene le foto. Spero di aver soddisfatto la tua curiosità 

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 agosto 2011
Bandiera nazionale di Cagliari Cagliari
Postati: 13 ottobre 2012 at 20:08 | IP Logged Quota Marycoco

bellissima coppietta,maschio verde pezzato,femminuccia celeste ala grigia!peccato per la gabbia,piccola,e posatoi messi in direzione errata,come detto da Gilda....

Pullo

Postati: 13 ottobre 2012 at 23:46 | IP Logged Quota sally 29

gia' siccome l'ho comprata ieri vorrei che almeno un mesetto duripoi borisdgl6 grazie ho capito tutto domani quando ci sara' piu' luce vi faro' due foto dei soggetti frontali

]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9688 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]