] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: E se io avessi contratto la psittacosi? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 6 Pagine 1 2 3 4 5 6
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Esmeralda
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 06 aprile 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 23 aprile 2008 at 22:24 | IP Logged Quota Esmeralda

A me ha fatto venire una angoscia pazzesca.

Torna sù Versione stampabile Viste Esmeralda's Profilo Ricerca altri post di Esmeralda
cricri
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 14 marzo 2008
Postati: 23 aprile 2008 at 22:39 | IP Logged Quota cricri

Immagino, è successo anche a me

e anche quando leggo tutte le malattie

che possono venire ai nostri animaletti.

Però bisogna essere realistici, non ci sono solo meravigliosi

esemplari o pulletti che ci fanno sciogliere dalla tenerezza,

esistono anche le cose brutte.

Speriamo solo che il nostro amico non abbia niente

Torna sù Versione stampabile Viste cricri's Profilo Ricerca altri post di cricri
Paolo54
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 gennaio 2007
Postati: 24 aprile 2008 at 08:55 | IP Logged Quota Paolo54

Mi sembra il caso di ricordare che questa discussione non viene letta soltanto da chi vi partecipa (ossia parecchie decine, forse centinaia di persone). Nella considerazione della pericolosità della malattia, a mio umilissimo avviso, sarebbe preferibile, anziche' creare inutili e controproducenti allarmismi, aprire discussioni come questa solo a storia conclusa. Cerchero' di spiegarmi meglio: "Sapete ragazzi, nei giorni scorsi mi son preso una bella paura. Pensate, ho perfino pensato di aver contratto la psittacosi... ecc. ecc."

Cio' non toglie che la mia resta soltanto un'opinione, oltre che la convinzione che almeno il nome del thread andrebbe cambiato. Inoltre, quoto Esmeralda e Cricri, sul fatto che nella nostra passione non son tutte rose e fiori, ma non dimentichiamoci che uno degli scopi di questo forum dovrebbe anche essere quello di promuovere ed assistere l'allevamento degli psittacidi.

Certamente non quello di diffondere timori - tipo mucca pazza - che potrebbero portare (se gia' in questi giorni non e' gia' successo) moltissimi neofiti a liberarsi dei propri animaletti pennuti.

Torna sù Versione stampabile Viste Paolo54's Profilo Ricerca altri post di Paolo54 Visite Paolo54's Homepage
Paolo54
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 gennaio 2007
Postati: 24 aprile 2008 at 08:56 | IP Logged Quota Paolo54

Chiedo scusa, ma nella foga mi son dimenticato di fare i miei migliori auguri a Dallas
Torna sù Versione stampabile Viste Paolo54's Profilo Ricerca altri post di Paolo54 Visite Paolo54's Homepage
manu77
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 settembre 2007
Postati: 24 aprile 2008 at 09:50 | IP Logged Quota manu77

ho visto solo ora questo post, volevo fare i miei auguri x una veloce guarigione a dallas!!!

guarisci presto!!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 24 aprile 2008 at 10:47 | IP Logged Quota yellow 87

Paolo, io sono il primo ke odia gli allarmismi ingiustifikati,ke infatti fanno si ke molti si liberino dei propri animaletti, e come avrai notato, ho skritto subito ke per me è stata solo una suggestione, però a mio avviso, proprio perkè si è kiarito tutto, e cioè ke non si tratta di psittakosi, il topik può essere d'aiuto ad altri ke magari vengono suggestionati ugualmente.....

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 12 maggio 2007
Postati: 24 aprile 2008 at 11:06 | IP Logged Quota Dallas

Quota: Paolo54

Mi sembra il caso di ricordare che questa discussione non viene letta soltanto da chi vi partecipa (ossia parecchie decine, forse centinaia di persone).

Bene,quindi sono informati

Nella considerazione della pericolosità della malattia, a mio umilissimo avviso, sarebbe preferibile, anziche' creare inutili e controproducenti allarmismi, aprire discussioni come questa solo a storia conclusa. Cerchero' di spiegarmi meglio: "Sapete ragazzi, nei giorni scorsi mi son preso una bella paura. Pensate, ho perfino pensato di aver contratto la psittacosi... ecc. ecc."

Non credo di aver creato allarmismo, il titolo inizia con : e se avessi

...uno degli scopi di questo forum dovrebbe anche essere quello di promuovere ed assistere l'allevamento degli psittacidi.

Io continuo a tenere le coco, non me ne separerei neanche se dovessi scoprire di esserne diventato allergico cosa alquanto remota (spero)

Certamente non quello di diffondere timori - tipo mucca pazza

Ho sempre continuato a mangiare carne, anche durante gli allarmi lanciati dai media, anzi mi son girate la pal.e, quando la rosticceria di fiducia non teneva i polli perchè gli impressionabili non li compravano e li avrebbero dovuti buttare

potrebbero portare (se gia' in questi giorni non e' gia' successo) moltissimi neofiti a liberarsi dei propri animaletti pennuti.

Se neofiti e non, dovessero liberarsi dei loro pennuti sarebbe un segno di poca intelligenza o di non aver letto bene il thread.

Torna sù Versione stampabile Viste Dallas's Profilo Ricerca altri post di Dallas
etac
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 ottobre 2007
Postati: 24 aprile 2008 at 11:25 | IP Logged Quota etac

a volte il nostro organismo è davvero strano, reagisce allo stress, alla stanchezza e ai cambi di stagione(e quindi di metabolismo) come meglio crede. io ho avuto il tuo identico problema un paio di anni fa(e questa situazione è durata 2 mesi e non 20 giorni) e sinceramente l'allarme come è comparso, alla fine nello stesso modo è rientrato. credo che la tua tranquillità rispetto alle circostanze sia la prima medicina per rafforzare le tue difese immunitarie.
se hai fatto tutti i controlli del caso infatti, non hai motivo di preoccuparti
in bocca al lupo e tienici aggiornati

Torna sù Versione stampabile Viste etac's Profilo Ricerca altri post di etac Visite etac's Homepage
carlofox57 by tytty
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 aprile 2006
Postati: 26 aprile 2008 at 03:44 | IP Logged Quota carlofox57 by tytty

onestamente mi trovo daccordo con entrambi i lati della discussione....e il motivo è solo uno....
dipende sempre da ki legge,come legge,cosa interpreta,quanto è suggestionabile,informato e coscenzioso....e altri mille motivi che portano i lettori a capire ciò che vogliono...
paolo ha ragione sul verso che potrebbe scatenarsi la corsa all'abbandono....se un lettore è colpito da fattori psicologici o precedenze.
yellow e gli altri dimostrano a controprovano che grazie al celo in molti siamo coerenti e informati sufficentemente.
quindi ormai resta solo un unico pensiero x dallas e che si riprenda bene e in fretta....visto che io avendo un bimbo che vive di crisi respiratorie continue....capisco che panico sia x chi non è abituato.
questo forum è bello propio xchè pieno di forti personalità a confronto che lo rendono vivo ma scorrevole...e non un testo da leggere e interpretare....i pensieri son come le piume trasportate dal vento....volano e volano sinchè il vento soffia....cambiano luoghi e traiettorie ma son destinate a posarsi.
noi siamo tutti piume.
tytty

Dallas
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 12 maggio 2007
Postati: 17 maggio 2008 at 13:26 | IP Logged Quota Dallas

E' da un po' che manco dal forum e quindi aggiorno la mia situazione.
Il 28 aprile mi sono ricoverato nel reparto malattie infettive per i problemi descritti nel primo post, dopo ulteriori analisi, ecc. finalmente si decidono a farmi una TAC da cui viene fuori che ho una polmonite interstiziale (o atipica) per cui il pneumologo mi ha sottoposto a broncoscopia. Ero tornato a casa lo scorso fine settimana, dopo che all'ospedale la febbre era scomparsa, ma già la sera di domenica la febbre era ricomparsa, e lunedì febbre a 38.8°, per cui martedì sono ritornato in ospedale, e li di nuovo niente febbre
Ora per scongiurare il fatto che improvvisamente io sia diventato allergico alle coco, le ho fatte spostare sul balcone dalla mia ragazza, mentre la coppia in cova è stata portata dai miei genitori. Ora, in attesa di rientrare in ospedale domani sera, tengo le dita incrociate sperando, che a forza di dosi massiccie di antibiotici, la situazione migliori, intanto dovrebbero arrivare i risultati delle biopsie che mi hanno fatto.

Intanto all'ospedalemi sono messo ad osservare la costruzione del nido, delle rondini

Torna sù Versione stampabile Viste Dallas's Profilo Ricerca altri post di Dallas
]
] ]
Vai al forum 6 Pagine 1 2 3 4 5 6

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0469 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]