Iscritto dal: 18 agosto 2008 Italy Post: 6 Sesso: Non specificato
Postati: 18 agosto 2008 at 22:21 | IP Logged
Salve a tutti, da tre giorni possiedo una cocorita. Ieri ho notato un puntino grigio tra l'occhio e l'orecchio. Oggi è diventato un pallino grande un paio di mm più chiaro all'attaccamento della pelle. Che può essere ? Una zecca? Grazie a chiunque saprà darmi una spiegazione. saluti
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 2127 Sesso: Maschio
Postati: 18 agosto 2008 at 23:51 | IP Logged
Vivendo in casa e nn stando a contatto diretto con animali selvatici e con sterpaglie e ogni possibile habitat favorevole alle zecche mi sembra difficile ke sia una zecca.mq ti conviene postare delle foto magari si tratta di una crosticina o un seme e nn di un parassita.Cmq nn ti allarmare ke nn è nulla di grave
__________________ Palermo capitale..... per una Sicilia celestiale((-:Questa onda ke va ke viene e ke va oh...oh...oh..oh positivo!!!! ((-:
Iscritto dal: 04 ottobre 2006 Italy Post: 4011 Sesso: Femmina
Postati: 18 agosto 2008 at 23:52 | IP Logged
Foto urgente. Poi: prendi un cotton fioc, dell'olio di Vaselina (lo trovi in farmacia) e con mooooolta attenzione a non toccare l'occhio, prova a pulire il pallino. Facci sapè.
Postati: 20 agosto 2008 at 11:52 | IP Logged
Grazie delle rassicuranti risposte. Ieri finalmente dopo averla fatta vedere dalla veterianria abbiamo avuto conferma dell'identità del nemico: zecca! L'abbiamo tolta, disinfettato la gabbia e oggi la "Lola" svolazza tranquilla e serena come il primo giorno. Se vi interesano delle foto spiegatemi come renderle disponibili e ve le farò avere con piacere. Ancora grazie!
Postati: 25 agosto 2008 at 13:22 | IP Logged
Scusatemi ma non ho un sito dove scaricare le foto. Se qualcuno mi sa consigliare in merito posso rimediare. Oppure chi lo desidera può farmi sapere dove inviargli via e-mail le foto della zecca attaccata alla piccola Lola. Salutoni e ancora grazie.
Postati: 02 settembre 2008 at 22:47 | IP Logged
Finalmente ce l'ho fatta ad inserire le foto.... Grazie a chi ha avuto la pazienza di spiegarmelo...... Questa è la mial "Lolita" alle prese con la zecca.....
saluti da Lolita che ora sta benissimo......
Modificato da maurito on 02 settembre 2008 at 22:51
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,0547 secondi.