Autore |
|
shun Senior Member
Iscritto dal: 14 marzo 2008 Italy Post: 196 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 agosto 2008 at 18:46 | IP Logged
|
|
|
Non è necessario nutrirlo ogni 4 ore credo che basti tre volte al giorno in ogni caso lasciagli a disposizione i semini magari prova con le spighe di panico cosi intanto ci gioca.
|
Torna sù |
|
|
Topolina82 Groupie
Iscritto dal: 23 agosto 2008 Italy Post: 76 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 agosto 2008 at 21:36 | IP Logged
|
|
|
Dei semini glieli ho lasciati con in più un po' d'acqua, solo ogni tanto prova un po' a beccare ma barcolla e comunque la maggior parte del tempo la passa a dormire. Spero che domani si sia ripreso un po' e se sarà così gli metterò anche il panico. Ti ringrazo davvero tanto perchè mi hai dato un aiuto enorme con i tuoi consigli. Hai da tanto le cocoritine? Io le ho scoperte da quasi un anno, dopo un evento poco piacevole ma mi sono innamorata di questi fantastici giullari!
|
Torna sù |
|
|
shun Senior Member
|
Postati: 24 agosto 2008 at 22:34 | IP Logged
|
|
|
Me le ha regalate il mio ragazzo a gennaio e visto che non avevo mai avuto volatili ho cercato di informarmi il più possibile e due mesi fa la mamy mi ha regalato 5 splenditi piccoli (dovrebbero esse 4 maschietti e una femminuccia)visto che era la sua prima cova e i piccoli erano numerosi mi avevano consigliato di premdere il nutribird in caso avesse avuto qualche problema ma se l'è cavata benissimo. Per la spiga ne avevo una appesa fuori dal nido all'inizio era per la mamma ma man mano che i piccoli crescevano si sono interessati anche loro alla spiga e mentre provavano a mangiucchiarla ci giocavano era ed è uno spasso vederli giocare con la spiga. (soprattutto kiko)
Se è da un pò che il piccolo mangia poco credo sia normale vederlo debole. Se è solo questo il problema dovrebbe riprendersi in fretta infondo è ancora piccolo.
|
Torna sù |
|
|
Topolina82 Groupie
|
Postati: 24 agosto 2008 at 23:00 | IP Logged
|
|
|
Guarda lo spero proprio, sono già stata male quando è scappata la femmina qualche giorno fa e adesso rischio di perdere anche Milo che è sempre stato dolcissimo... Io li ho ereditati dalla nonna del mio ragazzo semplicemente perchè sua mamma è terrorizzata dai volatili... a dir la verità sono stata l'unica che se ne voleva prendere cura, amo gli animali e mi ci affeziono facilmente, poi sono proprio belli! Pensa che Matrix è la seconda femmina che perde perchè quando è morta la nonna le persone che se ne prendevano cura hanno rotto la gabbia e anche se hanno cercato di aggiustarla, lei è stata più furba ed è volata via...purtroppo.
|
Torna sù |
|
|
shun Senior Member
|
Postati: 25 agosto 2008 at 00:11 | IP Logged
|
|
|
Anche se è difficile l'importante è rimanere calmi e non perdere di vista il bene del piccolo anche se sono l'ultima a dover dare certi consigli visto che vado subito nel panico per ogni minima cosa con la paura che magari possano soffrire per un mio errore ma se abbandonati muoiono ugualmente quindi bisogna farsi forza.
Domani magari oltre a nutrirlo stai un pò con lui tienili compagnia facendolo giocare o semplicemente anche quando una volta che ha mangiato si addormenta tienilo in mano e fagli sentire la tua presenza sicuramente aiuta e si sentira meno solo visto che da quanto ho capito il padre non è molto affettuoso.
|
Torna sù |
|
|
Topolina82 Groupie
|
Postati: 25 agosto 2008 at 10:23 | IP Logged
|
|
|
Purtroppo questa notte non ce l'ha fatta Anche ieri gli tenevo compagnia, gli facevo i grattini...però non ce l'ha fatta ugualmente. Che brutto mi sento un'incapace, povero piccolo!
|
Torna sù |
|
|
shun Senior Member
|
Postati: 25 agosto 2008 at 11:09 | IP Logged
|
|
|
Lo so è una bruttissima situazione mi spiace tanto
Evidentemente non era solo un problema di alimentazione probabilmente aveva qualche patologia e potrebbe essere un motivo per cui il padre non se ne prendeva cura in questo caso probabilmente sarebbe stato comunque inutile i genitori sapevano già che non ce l'avrebbe fatta.
Non disperare la prossima cova andra meglio dagli il tempo di affezionarsi e vedrai che presto ti regaleranno dei piccoli bellissimi.
|
Torna sù |
|
|
Civetta Senior Member
Iscritto dal: 07 agosto 2008 Italy Post: 582 Sesso: Femmina
|
Postati: 25 agosto 2008 at 11:19 | IP Logged
|
|
|
Quanto mi dispiace Topolina, anche io sono inesperta ed ho paura di sbagliare, però credo che se ci siamo ritrovate in questo sito, significa già tanto! C'è la stiamo mettendo tutta!!! Anche da me sono arrivati per caso 2 coco, anche a me una è fuggita (x colpa di un gatto), e ne ho acquistato subito uno nuovo senza fare la quarantena, per pura disperazione (Quella rimasta sola era tristissima)!
Con tutte le attenzioni che gli hai dato non è di certo colpa tua...può essere che avesse una malformazione interna, purtroppo capita, è la dura legge della selezione naturale! In bocca al lupo per la nuova coppia...non è che puoi postare qualche foto??? Ciaooooo
|
Topolina82 Groupie
|
Postati: 25 agosto 2008 at 11:53 | IP Logged
|
|
|
La cosa che mi consola di più è che la nuova coppia sembra funzionare benissimo, l'anno scorso Matrix aveva fatto fatica ad accettare la compagna nuova (è un po' sfortunato il ragazzo) quest'anno sembra essergli proprio piaciuta da subito.
Appena riesco a farmi portare giù il cavetto per mettere le foto nel pc ve le faccio vedere più che volentieri.
|
Torna sù |
|
|
shun Senior Member
|
Postati: 25 agosto 2008 at 11:57 | IP Logged
|
|
|
All'ora aspettiamo le foto