Autore |
|
Turpial Senior Member
Iscritto dal: 22 agosto 2008 Italy Post: 407 Sesso: Maschio
|
Postati: 30 agosto 2008 at 20:37 | IP Logged
|
|
|
ciao. Stasera stavo in uccelleria e il ragazzo del negozio mi faceva notare una cocorita che stava nella posizione che vedete nella foto. Io non so quale problema ci possa essere. Potete aiutarmi? Grazie. Questa è la posizione assume sempre!!! Di che si tratta?????
|
Torna sù |
|
|
Pappagallino33 Senior Member
Iscritto dal: 12 aprile 2008 Italy Post: 315 Sesso: Maschio
|
Postati: 30 agosto 2008 at 22:10 | IP Logged
|
|
|
Ma non sta mai sul posatoio con due zampe?,la posizione della foto non sembra sia niente ma solo che sia rilassata.
__________________ Chi non ama la natura non ama se stesso
|
Torna sù |
|
|
shun Senior Member
Iscritto dal: 14 marzo 2008 Italy Post: 196 Sesso: Femmina
|
Postati: 30 agosto 2008 at 23:03 | IP Logged
|
|
|
la mia coco prima di dormire sta nella stessa posizione anche se appesa in questo modo si rilassa magari è la stessa cosa anche per il tuo
|
Torna sù |
|
|
Sara78 Senior Member
Iscritto dal: 12 marzo 2008 Italy Post: 298 Sesso: Femmina
|
Postati: 30 agosto 2008 at 23:31 | IP Logged
|
|
|
NN credo ci sia niente di anomalo in quella posizione!!! Forse si vuole solo stiracchiare un po' le zampette!!
__________________ SARA
|
Torna sù |
|
|
alessandrom84 Groupie
Iscritto dal: 22 giugno 2008 Italy Post: 68 Sesso: Maschio
|
Postati: 31 agosto 2008 at 00:31 | IP Logged
|
|
|
Però a quanto dice Turpila, questa coco stà 24 ore su 24 in quel modo. Se così fosse credo sia un pochino lungo come tempisco per sgranchirzi...
|
Torna sù |
|
|
shun Senior Member
Iscritto dal: 14 marzo 2008 Italy Post: 196 Sesso: Femmina
|
Postati: 31 agosto 2008 at 01:27 | IP Logged
|
|
|
In questo caso non potrebbe essere un problema di articolazioni magari quando era piccolo stava nel nido con le gambe divaricate e crescendo il problema non si è risolto del tutto
|
Torna sù |
|
|
Turpial Senior Member
|
Postati: 31 agosto 2008 at 02:21 | IP Logged
|
|
|
Praticamente quando sta per terra non riesce a poggiarsi sulle zampe che restano nella posizione della foto, ma si poggia sul ventre. Inoltre le zampette non si aprono bene, ma restano chiuse a pugno.Un'anomalia evidente c'è.
|
Torna sù |
|
|
Turpial Senior Member
|
Postati: 31 agosto 2008 at 02:22 | IP Logged
|
|
|
Sul posatoio non sta mai con due zampe, ma sempre nella posizione della foto
|
Torna sù |
|
|
Turpial Senior Member
|
Postati: 31 agosto 2008 at 13:42 | IP Logged
|
|
|
Ho letto che si tratta di una malformazione alle zampe che si sviluppa sin da quando una cocorita è un pullus. Se presa in tempo può essere corretta, attraverso delle fasciature, che permettano alle zampette di rimanere dritte.
1- Si prende una spugnetta da make-up;
2- Si taglia la spugnetta in modo da formare un rettangolo;
3- Si eseguono dei piccoli fori con le forbici, facendo le fenditure larghe abbastanza da permettere alle zampette di essere perpendicolari al corpo;
4- Si spingono le zampine attraverso le fenditure con molta delicatezza. Se si nota che ciò è difficoltoso, basta allargare le fenditure. La spugna poi va fatta salire fino al corpo. Le zampette devono restare dritte.
5- Per evitare che il pullus voglia trascinarsi in giro, bisogna limitargli i movimenti, magari mettendolo in una ciotolina, imbottita con materiale molto morbido (tipo fazzoletti!);
6- Controllare nell'inytera giornata che la spugna sia ben posizionata contro il corpo. Se si sporca è necessario cambiarla, anche se è consigliato non toccarla affatto!!!!
Secondo la gravità del caso, solitamente tale fasciatura va lasciata per 8-14 giorni!
7- Una volta trascorso questo tempo, fare una prova, poggiando il pullus su una superficie ruvida, ove possa poggiarsi senza scivolare.
Spero che questo che ho scritto possa essere d'aiuto a qualcuno!!!!!!!
|
Torna sù |
|
|
Sara78 Senior Member
Iscritto dal: 12 marzo 2008 Italy Post: 298 Sesso: Femmina
|
Postati: 31 agosto 2008 at 14:23 | IP Logged
|
|
|
NN e' che si sviluppa quando e' pullo... nascono proprio cosi'. Questa coco e' nata da una tua coppia? O l'hai comprata e stava bene e poi ha cominciato a assumere questa posizione? Cmq se fosse divaricazione delle zampe e e' sempre stata cosi' ormai e' tardi x correggerla. Se invece l'hai comprata e prima era sana allora nn so cosa possa essere.
__________________ SARA
|
Torna sù |
|
|