] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Scabbia Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Dingopes
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 gennaio 2008
Postati: 08 settembre 2008 at 14:55 | IP Logged Quota Dingopes

Ragazzi/e, ho una cocorita con la scabbia. La sto curando con Antiscabbia (la pomata di Helmerich non si trova neanche a pregare in chiesa) da mercoledì ma per adesso non vedo miglioramenti.

Ci vorrà molto tempo prima che funzioni? Premetto che l'abbiamo trascurata, non avendo subito capito che era la scabbia appunto,  per cui ha avuto modo di circondare tutto il becco (povera Aurora)...

Qualcuno più esperto di me mi può consigliare?

Meglio aver amato e sofferto, piuttosto che non aver amato affatto.
Torna sù Versione stampabile Viste Dingopes's Profilo Ricerca altri post di Dingopes
Dingopes
Senior Member

Senior Member

Postati: 08 settembre 2008 at 17:46 | IP Logged Quota Dingopes

Nessuno?

Torna sù Versione stampabile Viste Dingopes's Profilo Ricerca altri post di Dingopes
alvins roccherrol
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 08 settembre 2008 at 19:32 | IP Logged Quota alvins roccherrol

La cura p ke devi praticare oltre che con l?applicazione di un?apposita pomata, con olio di paraffina pura. Dopo alcuni giorni di applicazioni, le eventuali croste risulteranno ammorbidite e potranno essere staccatate con molta delicatezza. Il trattamento, da proseguire fino a completa guarigione, va accompagnato con la somministrazione di un composto vitaminico, ricco soprattutto di vitamina A, e con l?effettuazione di un?energica disinfestazione dell?allevamento che servir? a bloccare il diffondersi ulteriore della malattia.Se si usa la paraffina la si deve spennellare due volte al gg sul becco/cera senza esagerare (una goccia ogni spennellata) per 10 gg  sul soggetto malato, sugli altri una volta al giorno per prevenzione. Spennella anche le zampine e isolala dalle altre per evitare il contaggio in bokka al lupo

Senior Member

Senior Member

Postati: 09 settembre 2008 at 09:58 | IP Logged Quota Dingopes

Questo l'hai copiato dalla scheda vero?  Quello l'ho letto anche io, ma volevo sentire una risposta genuina, dettata dall'esperienza diretta.

Comunque io gli sto dando Antiscabbia ogni sera, dovrebbe funzionare prima o poi, me l'hanno mandata da Roma, non si trovava la pomata qui.

piuminazzurra
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 luglio 2007
Postati: 09 settembre 2008 at 12:10 | IP Logged Quota piuminazzurra

prima di tutto si deve isolare il soggetto se è assieme ad altri coco..si può spennellare anche con olio d'oliva.. 2 volte al giorno x 10 giorni e poi 1 volta al giorno per 10 giorni.. becco cera e zampe..da dare in qst periodo un composto di vitaminico ricco di vitamina A.. anche su gli altri coco per prevenzione..

Senior Member

Senior Member

Postati: 09 settembre 2008 at 14:21 | IP Logged Quota Dingopes

La femmina in questione l'ho isolata, è in una gabbia ora in casa mia, ma non sola, con suo "marito" diciamo. Tanto erano tutti quanti in voliera insieme per dei mesi, quindi non cambia molto.

Ora sono tutti (lei compresa) stati "vaccinati" con Frontline, in mancanza di Ivomec, quindi non dovrebbero contrarre la scabbia. In ogni caso, stavolta se ne vedo un principio, la becco subito, due volte non mi frega mica.

Prima di leggere le vostre critiche sul perchè ho lasciato il suo maschio con lei, vi voglio dire che per due giorni l'ho lasciata sola, ma sembrava molto triste, e lui la cercava per la voliera. E siccome sono comunque sempre stati insieme anche prima, e lei la scabbia ce l'ha almeno da due mesi, più di così non può più essere a rischio no? Dovevate vederli, quando l'ho portato su e messo nella gabbia. Si sono immediatamente avvicinati e non so quanti bacini si sono scambiati. Si sono mancati...

Modificato da Dingopes on 09 settembre 2008 at 14:22

passo
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 03 agosto 2008
Postati: 09 settembre 2008 at 14:27 | IP Logged Quota passo

vabbè, spalma anche la paraffina
Torna sù Versione stampabile Viste passo's Profilo Ricerca altri post di passo
Dingopes
Senior Member

Senior Member

Postati: 10 settembre 2008 at 11:09 | IP Logged Quota Dingopes

No, non posso mica usare due o tre cose diverse.

Comunque ieri sera finalmente ho visto qualche miglioramento. Evviva! Fra una settimana forse potrò rimetterla in voliera, non vedo l'ora (e figuriamoci lei!).

syl83
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 dicembre 2006
Postati: 10 settembre 2008 at 22:15 | IP Logged Quota syl83

A me il consiglio dell'olio di paraffina non sembra male anche solo per il fatto che non avendo alcun effetto collaterale lo puoi usare anche come prevenzione nel maschio...

Io questo Antiscabbia non lo conosco proprio,potresti spiegarci la composizione e la somministrazione?!?

syl
Torna sù Versione stampabile Viste syl83's Profilo Ricerca altri post di syl83
Dingopes
Senior Member

Senior Member

Postati: 11 settembre 2008 at 10:24 | IP Logged Quota Dingopes

Ok, magari prossima settimana (domani non sono al lavoro e non ho il pc a casa).

Devo guardare la pomata, e segnarmi di cosa è fatta. Comunque funziona! Era ora, povera mia Aurora, mi faceva tanta pena, poverina. Può darsi che è anche per quello che non mi faceva i piccoli? Avrà passato due mesi dentro il nido, ma non si vedevano mai le uova....boh.

]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1563 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]