Postati: 09 ottobre 2012 at 15:13 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti, è un po' che non scrivo.
Dunque, di una mia coppia ho tenuto una femminuccia giovane (4 mesi), e l'ho messa con un maschio adulto, che pare che finalmente abbia notato la sua presenza... dato che lei poverina, fino ad adesso ha più che altro preso dei becchi in testa, mi veniva spontaneo mettere tra le sbarre un mignolo e farle la vocina dolce, così lei adesso quando mi vede si attacca alle sbarre e mi viene incontro. E' molto dolce, la adoro, oggi addirittura mi è salita sul dito! Volontariamente, incredibile! non so come mai che c'è questo feeling, non che abbia fatto granchè per incoraggiarla, a parte le paroline dolci. Tra lei e il maschio la situazione sta lentamente migliorando, almeno non la picchia più (hanno un anno per affiatarsi, adesso vedremo quando andrà in picco, caro mio, se meni ancora! eh-eh!).
la domanda è: mi rendo conto che io sono un'interferenza nella vita delle due bestiole, quindi secondo voi sbaglio a lasciare che mi salga sul dito?? Dovrei fare finta di niente e così lei potrebbe avere la sua vita da cocorita?? Col maschio cocorito?? E futuri (si spera tanti) cocoritini??
Insomma lei sarà comunque felice se io mi inserisco e chessò, le insegno a dire ciao! oppure è meglio che si rinselvatichisca e diventi come le altre??
Pare che io non la stia disturbando, ma mi chiedo se poi non avrà carenze affettive o se, dato che è comunque in coppia, quando non ci sarò io in casa, riuscirà a consolarsi comunque col maschio e troverà comunque un equilibrio emotivo.
Se qualcuno mi può aiutare con dei consigli pratici, sarei molto grata.
Accetto anche un LASCIA PERDERE CHE E' MEGLIO.
Grazie a tutti.
non so neanche se è la sezione giusta...
|