Autore |
|
Vosy Senior Member
Iscritto dal: 31 ottobre 2007 Italy Post: 2752 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 giugno 2008 at 18:48 | IP Logged
|
|
|
Erano diversi giorni ke vedevo Ninfa, quella ke ha i piccoli di 20 giorni, con il petto gonfio....ma ho pensato ke era normale, ke si vedeva cosi' xke' essendo dimagrita si vedeva la differenza...poi oggi siccome era caldo e il bagnetto nn lo fa, gli ho fatto il bagno spruzzandola d'acqua con uno spruzzino. Con le piume bagnate il petto si vedeva bene! Nn e' normale, e' proprio un bubbone tipo ciste...l'ho presa in mano ed e' morbido... Tempo fa vidi un altra discussione ke parlava di una coco ke stava svezzando i piccoli, e aveva un bozzolo come quello. Ma nn ricordo di ki era il post. Vorrei sapere come e' andata, cioe' se e' andato via da solo o se e' morta... Ho pensato a qualcosa ke viene alle femmine quando svezzano i piccoli...ho pensato ke fosse un gozzo come quello dei piccoli...ma mi sembra strano... cmq ho messo le foto. Volevo precisare ke lei sta bene.
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 21 giugno 2008 at 23:53 | IP Logged
|
|
|
Mmmh....non credo si tratti di una cosa che venga a tutte. Dovresti portarla da un veterinario e in attesa provare a mettere delle gocce di aceto di mele nel beverino così che se si tratta di fermentazioni dovrebbe sgonfiarsi.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Vosy Senior Member
|
Postati: 22 giugno 2008 at 10:37 | IP Logged
|
|
|
Io ho pensato ad una ciste o qualcosa del genere...sembra stare abbastanza bene ma quel bubbone e' enorme!!! E poi e' spostato da una parte, quindi nn penso sia il gozzo e poi nn dovrebbe essere lo stomaco. Sara' qualcosa sotto pelle...ma ki era quello ke aveva scritto un topic cosi? Nn lo trovo su ricerca
|
Torna sù |
|
|
Vosy Senior Member
|
Postati: 22 giugno 2008 at 12:17 | IP Logged
|
|
|
Qualcuno mi sa dire qualcosa????
|
Torna sù |
|
|
Vosy Senior Member
|
Postati: 22 giugno 2008 at 21:25 | IP Logged
|
|
|
Dai,possibile ke nessuno mi sa dire qualcosa???
|
Torna sù |
|
|
ginevra Senior Member
Iscritto dal: 07 marzo 2008 Italy Post: 336 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 giugno 2008 at 23:37 | IP Logged
|
|
|
Ciao....ero io che avevo questo problema , si è risolto da solo o per meglio dire scompare e ricompare dal mattino alla sera oppure da un giorno all'altro ! La mia coco sta benissimo è di nuovo in cova e continua ad avere e nn avere sto bozzolo !Io mi ero davvero molto preoccupata ma quando la stavo per portare dal vet. era sparito . Lei nn ha mai dato segni di sofferenza anzi è di una vivacità incredibile ! ....ha cresciuto i suoi piccoli tranquillamente e subito si è rimessa in cova e lo è tuttora ! Per qualsiasi altro chiarimento mi puoi contattare in qualsiasi momento , spero di esserti stata d ' aiuto !in bocca al lupo ! tienici informati visto che è un problema che si presenta nn raramente potremmo essere d'aiuto anche ad altri tenendo sotto controllo l ' evolversi della situazione !
|
Torna sù |
|
|
Vosy Senior Member
|
Postati: 23 giugno 2008 at 09:52 | IP Logged
|
|
|
Ah grazie, infatti mi ricordavo ke anke qualcun altro aveva questo problema. Mah, io nn capisco proprio cosa sia. Cmq x il momento nn gli e' mai andato via, anzi sembra ke gli cresca. Anke lei e' vivace ma quel bozzolo nn e' tanto normale. Poi e' morbido...sara' una ciste?
|
Torna sù |
|
|
Pikyss86 Senior Member
Iscritto dal: 27 aprile 2007 Italy Post: 619 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 giugno 2008 at 20:55 | IP Logged
|
|
|
Certo può anche essere una ciste...a guardarla mi fa pensare al mio criceto quando ce l'aveva, certo è un animale diverso ma era lo stesso gonfiore! Meglio se vai da un veterinario! Speriamo che non è niente di grave...
__________________ La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono.
|
Torna sù |
|
|
vincenzo87 Senior Member
Iscritto dal: 25 aprile 2008 Italy Post: 758 Sesso: Maschio
|
Postati: 23 giugno 2008 at 22:39 | IP Logged
|
|
|
si subbito veterinario
|
Torna sù |
|
|
Vosy Senior Member
|
Postati: 26 giugno 2008 at 10:26 | IP Logged
|
|
|
Ho pensato una cosa, ora ke i sui piccoli sn cresciuti, hanno 1 mese, e lei sta ringrassando e ha le piume nuove, il bozzolo si vede meno...anzi, proprio se sai ke c'e' e ci fai caso si riesce a vedere. Ma se si tocca e' ancora grosso come prima. Ora, mi domando, nn e' ke ce l'ha sempre avuto e si vede ora perche' e' dimagrita e ha perso le piume con la cova??? Xke' fisicamente sta troppo bene...mah. Il petto grosso l'ha sempre avuto, infatti sembrava ke la testa fosse minuscola in confronto...e io dicevo ke forse era maggiorata... anke Ginevra si e' accorta del bozzolo dopo la cova e forse xke' anke la sua era dimagrita e si vedeva bene la differenza...cmq anke la sua e' viva e sta bene..
|
Torna sù |
|
|