] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Aiuto! Bozzolo sul petto!!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Pikyss86
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 aprile 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 26 giugno 2008 at 20:37 | IP Logged Quota Pikyss86

Forse hai ragione...l'altra volta notavo il mio coco che era bagnato e si puliva le penne e di conseguenza notavo il gozzo e mi sembrava gonfio ma in realtà era solo pieno di cibo ma alla fine non era niente di preoccupante! Magari la tua coco aveva mancanze di penne e le si vedeva qst gozzo ingrassato, ma se la vedi tranquilla io nn mi preoccuperei più di tanto!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 ottobre 2007
Postati: 28 giugno 2008 at 09:50 | IP Logged Quota Vosy

Vabbe', ma questo nn e' il gozzo, e' come una ciste ed e' spostato da una parte...e poi e' morbida e nn e' piena di semi....x ora va bene.
Torna sù Versione stampabile Viste Vosy's Profilo Ricerca altri post di Vosy
koko4ever
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 29 aprile 2008
Postati: 28 giugno 2008 at 15:43 | IP Logged Quota koko4ever

sarà una ciste ?o qualke pallina di grasso??
Torna sù Versione stampabile Viste koko4ever's Profilo Ricerca altri post di koko4ever
Vosy
Senior Member

Senior Member

Postati: 23 luglio 2008 at 21:54 | IP Logged Quota Vosy

Mah, dopo tutto questo tempo "Bozzola" (ormai ha questo nome) sta benissimo, vola, salta, mangia....insomma e' vispa come sempre!  L'altro giorno xo' mi hanno regalato una coco (sempre femmina ke aveva appena finito di svezzare i piccoli) con lo stesso problema: bozzolo sul petto. Possibile ke ci sia una qualche motivazione ke leghi le cose? Bozzola stava svezzando i piccoli e gli e' venuto il bozzolo, l'altra utente del forum, Ginevra, aveva avuto lo stesso problema con una coco ke mi sembra anke lei femmina e stava svezzando i piccoli...poi questa ke mi hanno regalato, uguale.... e tutte stanno bene nonostante il bozzolo...
viliry
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 agosto 2007
Postati: 24 luglio 2008 at 01:19 | IP Logged Quota viliry

fortuna sta meglio...nn saprei se c'è collegamento, le mie due coco nn hanno avuto nessun problema dopo la cova...però potrebbe anche essere...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 07 marzo 2008
Postati: 24 luglio 2008 at 05:46 | IP Logged Quota ginevra

Quota: Vosy
Mah, dopo tutto questo tempo "Bozzola" (ormai ha questo nome) sta benissimo, vola, salta, mangia....insomma e' vispa come sempre!  L'altro giorno xo' mi hanno regalato una coco (sempre femmina ke aveva appena finito di svezzare i piccoli) con lo stesso problema: bozzolo sul petto. Possibile ke ci sia una qualche motivazione ke leghi le cose? Bozzola stava svezzando i piccoli e gli e' venuto il bozzolo, l'altra utente del forum, Ginevra, aveva avuto lo stesso problema con una coco ke mi sembra anke lei femmina e stava svezzando i piccoli...poi questa ke mi hanno regalato, uguale.... e tutte stanno bene nonostante il bozzolo...
  .....  ...GIà  è proprio così !!!ank' io lo penso ....         &n bsp;   

Modificato da ginevra on 24 luglio 2008 at 05:47
Torna sù Versione stampabile Viste ginevra's Profilo Ricerca altri post di ginevra
Paolo54
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 gennaio 2007
Postati: 24 luglio 2008 at 10:02 | IP Logged Quota Paolo54

Alcune delle mie chiocce hanno manifestato lo stesso fenomeno di quelle di Vosy e di Ginevra. Possibile che a nessun altro sia capitata la stessa cosa? Cmq io non mi sono preoccupato più di tanto, ma non per superficialità come potrebbe sembrare. Infatti l'ho attribuito al fatto che le mie sono particolarmente MAMME, con l'istinto riproduttivo fortissimo. Stanno dentro il nido a covare in continuazione ed escono raramente. I loro compagni non fanno altro che nutrirle in continuazione e tra grasso e cibo accumulato hanno sviluppato il petto in modo sproporzionato. A nulla è valso togliere il nido! Una di loro, infatti, ha continuato a deporre sulla griglia ed a covare le uova sulla griglia. A questo punto non ce l'ho fatta più ed ho rimesso il nido, le uova le ho messe nel nido e vi si è fiondata dentro immediatamente. Ha ripreso a deporre ed a covare. Per intenderci è la mamma della covata dei pezzati verdi e gialli che ho postato un pò di tempo fa.
Torna sù Versione stampabile Viste Paolo54's Profilo Ricerca altri post di Paolo54 Visite Paolo54's Homepage
Vosy
Senior Member

Senior Member

Postati: 25 luglio 2008 at 09:56 | IP Logged Quota Vosy

Mah...allora sara' x quello? E come fare x impedire ke venga anke alle atre? Fargli fare poche cove? Cmq stanno benissimo....sara' una ciste di grasso.

bobbemalley06
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 luglio 2008
Postati: 25 luglio 2008 at 17:52 | IP Logged Quota bobbemalley06

spesso molte coco, per tenere più al caldo i pulli o le uova si depennano il petto, lasciando scoperto il gozzo, che sembra così, eccessivamente gonfio, non ti preoccupare niente di grave, magari dopo di questa tienila in pausa con le cove!
Torna sù Versione stampabile Viste bobbemalley06's Profilo Ricerca altri post di bobbemalley06
Vosy
Senior Member

Senior Member

Postati: 25 luglio 2008 at 22:18 | IP Logged Quota Vosy

Non e' il gozzo, ora si e' rimpiumata x bene e e' in gran forma come sempre...apparte il bozzolo. E' morbido, e' una ciste di grasso...
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9844 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]