Autore |
|
Pikyss86 Senior Member
Iscritto dal: 27 aprile 2007 Italy Post: 619 Sesso: Femmina
|
Postati: 26 giugno 2008 at 20:37 | IP Logged
|
|
|
Forse hai ragione...l'altra volta notavo il mio coco che era bagnato e si puliva le penne e di conseguenza notavo il gozzo e mi sembrava gonfio ma in realtà era solo pieno di cibo ma alla fine non era niente di preoccupante! Magari la tua coco aveva mancanze di penne e le si vedeva qst gozzo ingrassato, ma se la vedi tranquilla io nn mi preoccuperei più di tanto!
__________________ La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono.
|
Torna sù |
|
|
Vosy Senior Member
Iscritto dal: 31 ottobre 2007 Italy Post: 2752 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 giugno 2008 at 09:50 | IP Logged
|
|
|
Vabbe', ma questo nn e' il gozzo, e' come una ciste ed e' spostato da una parte...e poi e' morbida e nn e' piena di semi....x ora va bene.
|
Torna sù |
|
|
koko4ever Senior Member
Iscritto dal: 29 aprile 2008 Italy Post: 640 Sesso: Non specificato
|
Postati: 28 giugno 2008 at 15:43 | IP Logged
|
|
|
sarà una ciste ?o qualke pallina di grasso??
|
Torna sù |
|
|
Vosy Senior Member
|
Postati: 23 luglio 2008 at 21:54 | IP Logged
|
|
|
Mah, dopo tutto questo tempo "Bozzola" (ormai ha questo nome) sta benissimo, vola, salta, mangia....insomma e' vispa come sempre! L'altro giorno xo' mi hanno regalato una coco (sempre femmina ke aveva appena finito di svezzare i piccoli) con lo stesso problema: bozzolo sul petto. Possibile ke ci sia una qualche motivazione ke leghi le cose? Bozzola stava svezzando i piccoli e gli e' venuto il bozzolo, l'altra utente del forum, Ginevra, aveva avuto lo stesso problema con una coco ke mi sembra anke lei femmina e stava svezzando i piccoli...poi questa ke mi hanno regalato, uguale.... e tutte stanno bene nonostante il bozzolo...
|
Torna sù |
|
|
viliry Senior Member
Iscritto dal: 26 agosto 2007 Italy Post: 917 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 luglio 2008 at 01:19 | IP Logged
|
|
|
fortuna sta meglio...nn saprei se c'è collegamento, le mie due coco nn hanno avuto nessun problema dopo la cova...però potrebbe anche essere...
__________________ La tana di Calvin e Hobbes
|
Torna sù |
|
|
ginevra Senior Member
Iscritto dal: 07 marzo 2008 Italy Post: 336 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 luglio 2008 at 05:46 | IP Logged
|
|
|
Quota: Vosy Mah, dopo tutto questo tempo "Bozzola" (ormai ha questo nome) sta benissimo, vola, salta, mangia....insomma e' vispa come sempre! L'altro giorno xo' mi hanno regalato una coco (sempre femmina ke aveva appena finito di svezzare i piccoli) con lo stesso problema: bozzolo sul petto. Possibile ke ci sia una qualche motivazione ke leghi le cose? Bozzola stava svezzando i piccoli e gli e' venuto il bozzolo, l'altra utente del forum, Ginevra, aveva avuto lo stesso problema con una coco ke mi sembra anke lei femmina e stava svezzando i piccoli...poi questa ke mi hanno regalato, uguale.... e tutte stanno bene nonostante il bozzolo... ..... ...GIà è proprio così !!!ank' io lo penso .... &n bsp;
Modificato da ginevra on 24 luglio 2008 at 05:47
|
Torna sù |
|
|
Paolo54 Senior Member
Iscritto dal: 25 gennaio 2007 Italy Post: 680 Sesso: Non specificato
|
Postati: 24 luglio 2008 at 10:02 | IP Logged
|
|
|
Alcune delle mie chiocce hanno manifestato lo stesso fenomeno di quelle di Vosy e di Ginevra. Possibile che a nessun altro sia capitata la stessa cosa? Cmq io non mi sono preoccupato più di tanto, ma non per superficialità come potrebbe sembrare. Infatti l'ho attribuito al fatto che le mie sono particolarmente MAMME, con l'istinto riproduttivo fortissimo. Stanno dentro il nido a covare in continuazione ed escono raramente. I loro compagni non fanno altro che nutrirle in continuazione e tra grasso e cibo accumulato hanno sviluppato il petto in modo sproporzionato. A nulla è valso togliere il nido! Una di loro, infatti, ha continuato a deporre sulla griglia ed a covare le uova sulla griglia. A questo punto non ce l'ho fatta più ed ho rimesso il nido, le uova le ho messe nel nido e vi si è fiondata dentro immediatamente. Ha ripreso a deporre ed a covare. Per intenderci è la mamma della covata dei pezzati verdi e gialli che ho postato un pò di tempo fa.
|
Torna sù |
|
|
Vosy Senior Member
|
Postati: 25 luglio 2008 at 09:56 | IP Logged
|
|
|
Mah...allora sara' x quello? E come fare x impedire ke venga anke alle atre? Fargli fare poche cove? Cmq stanno benissimo....sara' una ciste di grasso.
|
Torna sù |
|
|
bobbemalley06 Senior Member
Iscritto dal: 11 luglio 2008 Italy Post: 103 Sesso: Maschio
|
Postati: 25 luglio 2008 at 17:52 | IP Logged
|
|
|
spesso molte coco, per tenere più al caldo i pulli o le uova si depennano il petto, lasciando scoperto il gozzo, che sembra così, eccessivamente gonfio, non ti preoccupare niente di grave, magari dopo di questa tienila in pausa con le cove!
|
Torna sù |
|
|
Vosy Senior Member
|
Postati: 25 luglio 2008 at 22:18 | IP Logged
|
|
|
Non e' il gozzo, ora si e' rimpiumata x bene e e' in gran forma come sempre...apparte il bozzolo. E' morbido, e' una ciste di grasso...
|
Torna sù |
|
|