] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Infiammazione e gonfiore cloaca Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Hornblower
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 08 luglio 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 08 luglio 2008 at 11:55 | IP Logged Quota Hornblower

Salve sono nuovo del forum, ho un problema con la mia pappagallina. Da circa un mese si accoppia con il compagno e ha fatto tre uova che però in assenza del nido sono finite a terra, da circa tre giorni presenta un gonfiore nella parte posteriore con evidente rossore. Ieri sera ho provveduto alla cattura, alla pulizia con acqua della zona dell'organo riproduttore e all'applicazione di una pomata cortisonica. L'animaletto sembrava avere la temperatura alta, cosa che già stamattina sembra essere scomparsa.
Sto facendo la cosa giusta?
Quale malattia potrebbe essere?
Grazie a tutti
Torna sù Versione stampabile Viste Hornblower's Profilo Ricerca altri post di Hornblower
leilai83
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 marzo 2008
Postati: 08 luglio 2008 at 15:27 | IP Logged Quota leilai83

...ciao benvenuto!!! Se fossi in te metterei una foto in modo che gli esperti possano consigliarti, io non ho mai avuto coco in cova ma mi sembra di aver capito che dopo la deposizione un gonfiore sia normale, ma allo stesso modo se questo fosse eccessivo e accompagnato da altri sintomi come l'apatia e la difficoltà a volare, ad esempio, potrebbe trattarsi di ritenzione, ma non voglio allarmarti...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 agosto 2007
Postati: 08 luglio 2008 at 16:34 | IP Logged Quota viliry

Quota: leilai83
...ciao benvenuto!!! Se fossi in te metterei una foto in modo che gli esperti possano consigliarti, io non ho mai avuto coco in cova ma mi sembra di aver capito che dopo la deposizione un gonfiore sia normale, ma allo stesso modo se questo fosse eccessivo e accompagnato da altri sintomi come l'apatia e la difficoltà a volare, ad esempio, potrebbe trattarsi di ritenzione, ma non voglio allarmarti...

Benvenuto!!

anche una delle mie coco dopo aver deposto le uova era gonfia,tanto che subito temevo si trattasse di ritenzione...toccandola dovresti riuscire a sentire se il gonfiore è duro o molle...se duro significa che dentro ha un uovo che non riesce ad espellere, in tal caso dovresti andare di corsa in farmacia a comprere la luan e massaggiare la cloca con questa pomata, se invece la parte gonfia è molle nn c'è l'uovo e nel giro di 20gg circa la tua coco dovrebbe tornare bella come prima!!!

Groupie

Groupie

Iscritto dal: 09 luglio 2008
Postati: 09 luglio 2008 at 05:38 | IP Logged Quota tytty71

comunque se è ritenzione i sintomi lo evidenzierebbero...starebbe sul fondo e dimostrerebbe gran malessere.
una foto nonguasta mai.

Newbie

Newbie

Iscritto dal: 08 luglio 2008
Postati: 09 luglio 2008 at 10:06 | IP Logged Quota Hornblower

Vi ringrazio tutti per le risposte, cercherò di farle una foto comunque ora sembra che vada un po' meglio. Continuo ad applicare la pomata cortisonica ancora per due giorni e spero che vada sempre meglio. Avevo pensato anch'io ad un caso di ritenzione dell'uovo, però a questo punto penso che non ce l'avrebbe fatta, proverò comunque a tastare l'addome.
Grazie di nuovo per i consigli buona giornata a tutti.

Torna sù Versione stampabile Viste Hornblower's Profilo Ricerca altri post di Hornblower
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1406 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]