] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: prevenzione... Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
p@olo
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 novembre 2007
Bandiera nazionale di Pescara Pescara
Postati: 01 agosto 2008 at 14:56 | IP Logged Quota p@olo

il dubbio è questo... visto che ogni mese per 4/5 giorni somministro alle mie coco il trattamento antibiotico preventivo... mi chiedevo... in questi mesi cosi caldi... è il caso di sospendere o posso proseguire lo stesso? che ne pensate? 
Torna sù Versione stampabile Viste p@olo's Profilo Ricerca altri post di p@olo
tytty71
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 09 luglio 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 01 agosto 2008 at 16:10 | IP Logged Quota tytty71

io sono contrarissima alla somministrazione preventiva...e credo che se uno sapesse tutto eviterebbe di farla,calcola che già ora che è caldo e di regola và fermata metti gli animali ad altissimo rischio di diffusione costante e infezioni dovute a modifiche del sisteme immunitario.

ti faccio solo un esempio...quando vengono importati volatili e cani...essi vengono sottoposti a dosi antibiotiche e cortisoniche x mostrarli agli aquirenti in forma perfetta...ma dopo 7 gg il cane o l'uccello o altro cominciano a stare male e spesso è tardi.

tutto ciò di dimostra cosa comporterebbe troncare di netto....ti consiglierei di levare tutto con cautela e sfumando le dosi in vari giorni,sino ad bloccarle e usare antibiotici solo se davvero necessario.

altro fattore è che i batteri o germi spesso si rafforzano x l'uso di medicinali e diventano talmente potenti da tollerare e sopravvivere a cure anche intensive e non sentire più le medicine,questo è pericolosissimo.

e ancora un organismo che vive imbottito di medicinali non mostrerà mai nulla anche se la malattia è già presente,sino a determinare poi la morte del soggetto contro ogni aspettativa xchè risultava sano.

ora devi decidere solo tu...ma io mi sentivo di dirti ciò che è realtà-

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 giugno 2005
Postati: 01 agosto 2008 at 16:23 | IP Logged Quota wakoss

sospendi
Torna sù Versione stampabile Viste wakoss's Profilo Ricerca altri post di wakoss
joyful63
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 agosto 2005
Postati: 01 agosto 2008 at 23:44 | IP Logged Quota joyful63

Concordo alla lettera con Tytty e Wakoss: purtroppo anche io in passato avevo fatto questo errore, di dare sistematicamente un antibiotico a largo spettro in forma preventiva ma non solo non ho avuto giovamenti a livello fisico (se non sono malati non c'è motivo di darlo e soprattutto si indebolisce il soggetto) ma ho avuto anche qualche problemino a livello riproduttivo (le uova che facevano risultavano vuote o i piccoli non riuscivano a nascere).

Piano piano ho sospeso e ho preferito, col passare del tempo, somministrare periodicamente il multivitaminico e rimedi omeopatici (come mi ha consigliato Tytty) quali il lievito di birra, l'argilla e l'aglio..... e altri ancora.

Torna sù Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
p@olo
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 novembre 2007
Bandiera nazionale di Pescara Pescara
Postati: 02 agosto 2008 at 00:32 | IP Logged Quota p@olo

scambiarsi opinioni, esperienze e punti di vista su questo forum... c'è sempre da imparare...

Torna sù Versione stampabile Viste p@olo's Profilo Ricerca altri post di p@olo
tytty71
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 09 luglio 2008
Postati: 02 agosto 2008 at 03:43 | IP Logged Quota tytty71

e fà piacere incontrare persone che sanno accettare e credere in esperienze altrui,sia in positivo e sia in negativo.
quindi paolo ci hai dato modo di riflettere e spolverare anche questa situazione

] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,2422 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]