Autore |
|
testariposata Senior Member
Iscritto dal: 24 febbraio 2011 Roma Post: 129 Sesso: Non specificato
|
Postati: 01 ottobre 2012 at 19:27 | IP Logged
|
|
|
Sono un po' preoccupato,e' da una settimana che il primo pullo e' nato e molto probabilmente ne sono nati altri,il problema e' che la femmina non mi permette di controllare il nido in quanto se mi avvicino comincia a gridare e ad agitarsi in maniera esagerata,la mia paura e' che agitandosi fa male ai pulli,ogni tanto mi metto vicino alla voliera per sentire i piccoli,a tal proposito essendo la mia prima volta,volevo sapere se i sono rumorosi oppure no.speriamo bene.
|
Torna sù |
|
|
angelica1 Senior Member
Iscritto dal: 03 agosto 2012 Lucca Post: 985 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 ottobre 2012 at 19:46 | IP Logged
|
|
|
stai tranquillo gli guarda non li ammazza poi si agita quando te li guardi perche' lei ha paura che tu gli tocchi i pulletti stai tranquillo va tutto liscio
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 01 ottobre 2012 at 19:48 | IP Logged
|
|
|
quindi mi consigli di controllare o lasciare a loro il compito di gestire la situazione?
|
Torna sù |
|
|
Sere888 Senior Member
Iscritto dal: 13 dicembre 2011 Arezzo Post: 1967 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 ottobre 2012 at 19:52 | IP Logged
|
|
|
I piccoli dovrebbero pigolare, comunque prova a mettere del cibo di cui lei va golosa così esce e puoi controllare! Devi assolutamente controllare il nido per vedere come si svolge la situazione. L'ultimo consiglio non so se è giusto: se la femmina non accenna a spostarsi io la obbligherei in qualche modo. Non dico di farle male, ma cercare di spingerla da una parte o farla uscire con delle spintine. Ripeto che è un'idea mia e non un consiglio accertato questo di spingerla fuori.
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 01 ottobre 2012 at 19:58 | IP Logged
|
|
|
Si impanica totalmente,i piccoli li sento,anche se delle volte mi fermo per alcuni minuti senza ottenere risultati,non so cosa fare ho davvero paura che lei agitandosi faccia male ai pulli.
|
Torna sù |
|
|
Sere888 Senior Member
Iscritto dal: 13 dicembre 2011 Arezzo Post: 1967 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 ottobre 2012 at 20:05 | IP Logged
|
|
|
Hai ragione e ti capisco, però ti consiglio davvero di provarci a vedere, perché devi controllare la situazione. Davvero prova con vari bocconcini! Riempi la gabbia di spighe di panico, insalat, carote e aspetti il momento in cui esce. Tentar non nuoce
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 01 ottobre 2012 at 20:09 | IP Logged
|
|
|
ci provo,anche perche' non so quanti pulli ci sono,devo assolutamente controllare.
|
Torna sù |
|
|
angelica1 Senior Member
Iscritto dal: 03 agosto 2012 Lucca Post: 985 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 ottobre 2012 at 20:15 | IP Logged
|
|
|
infatti se ci guardi ti fanno una tenerezza sapendo che in un innocuo ovetto ci sta un essere cosi'
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 ottobre 2012 at 20:48 | IP Logged
|
|
|
mattino e ssera devi controllare se tutto é in ordine, se i pulli hanno il gozzo pieno e dunque vengono nutriti e se stanno bene e lo fai anche se lei strilla. O approfitti di quando la coco esce (non stà 24 ore nel nido), o per un attimo con un dito la sposti, controlli e chiudi.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 01 ottobre 2012 at 20:53 | IP Logged
|
|
|
Un'ultima cosa il nidosi puo' spostare o non va assolutamente toccato?
|
Torna sù |
|
|