Iscritto dal: 04 settembre 2012 Italy Post: 64 Sesso: Maschio
Postati: 02 ottobre 2012 at 00:07 | IP Logged
ragazzi io ho una coppia di coco e 5 pulletti nel nido e il piu grande ha 10 giorni. questi pappagalli sono dentro una voliera grande che ho finito da pochi giorni ora però questi pulletti quando saranno appena maturi li voglio regalare ad un mio amico e volevo sapere 2 cose
1. quando raggiungono la massima autonomia? che almeno sappiano mangiare da soli e volare...che abbandonano il nido in pratica...
2. io ripeto che ho questa voliera da poco tempo e per prendere un pappagallo non è semplice come Su una gabbia...cosa devo usare per caso dei retini?? o ci sono oggetti apposta? o come sempre con le mani?
Iscritto dal: 28 marzo 2012 Trieste Post: 215 Sesso: Maschio
Postati: 02 ottobre 2012 at 01:37 | IP Logged
ma guarda, io ti rispondo in base alla mia esperienza..
come dici tu, i pulli, appena sono autonomi nel mangiare i semini e a volare da soli con disinvoltura, possono venire separati dai genitori e il periodo è circa al II mese di vita.. a un mese e poco più cominciano con l'uscire dal nido e ad esplorare il "mondo".. cmq il periodo è abbastanza soggettivo, ci sono esemplari che imparano prima e certi "mammoni" a cui piace farsi imbeccare fino all'ultimo semino..
io ho notato che, ancora quando sono piccolini e fuori dal nido, appena si avvicina un genitore o un coco cmq più grande di loro, iniziano col piangere e a chiedere da mangiare, quando vedi che non si comportano più così allora puoi star sicuro che sono svezzati
per la seconda domanda non saprei che dire inquanto non ho una voliera aimè, ma secondo me se li addestrassi almeno a farli salire sulle mani o sulle dita sarebbe meglio alla cattura, questi piccolini hanno il cuore fragile e sentirsi opressi da una rete penso che possa essere alquanto pericoloso, e poi appena vedrebbero il retino, riconoscendolo come mezzo di cattura, inizierebbero a volare a destra e a sinistra in maniera incontrollata, rischiando brutte collisioni con altri coco o anche peggio contro posatoi e pareti della gabbia..
ripeto, a mio avviso faresti prima ad insegnarli che sei dalla loro parte e che non vuoi fargli del male..
Iscritto dal: 04 settembre 2012 Italy Post: 64 Sesso: Maschio
Postati: 02 ottobre 2012 at 08:20 | IP Logged
Quota: albo
ma guarda, io ti rispondo in base alla mia esperienza..<br><br>come dici tu, i pulli, appena sono autonomi nel mangiare i semini e a volare da soli con disinvoltura, possono venire separati dai genitori e il periodo � circa al II mese di vita.. a un mese e poco pi� cominciano con l'uscire dal nido e ad esplorare il "mondo".. cmq il periodo � abbastanza soggettivo, ci sono esemplari che imparano prima e certi "mammoni" a cui piace farsi imbeccare fino all'ultimo semino..<br><br>io ho notato che, ancora quando sono piccolini e fuori dal nido, appena si avvicina un genitore o un coco cmq pi� grande di loro, iniziano col piangere e a chiedere da mangiare, <br>quando vedi che non si comportano pi� cos� allora puoi star sicuro che sono svezzati<br><br><br>per la seconda domanda non saprei che dire inquanto non ho una voliera aim�, ma secondo me se li addestrassi almeno a farli salire sulle mani o sulle dita sarebbe meglio alla cattura, questi piccolini hanno il cuore fragile e sentirsi opressi da una rete penso che possa essere alquanto pericoloso, e poi appena vedrebbero il retino, riconoscendolo come mezzo di cattura, inizierebbero a volare a destra e a sinistra in maniera incontrollata, rischiando brutte collisioni con altri coco o anche peggio contro posatoi e pareti della gabbia..<br><br>ripeto, a mio avviso faresti prima ad insegnarli che sei dalla loro parte e che non vuoi fargli del male..<br><br><br>
guarda albo io ti ringrazio sei stato molto utile.. però se mi avvicino con la mano non svolazzano impauriti? o non hanno paura essendo piccoli e inconsapevoli? insomma è facile fare amicizia con dei piccoli appena svezzati? ti ringrazio molto!
Iscritto dal: 27 agosto 2010 Palermo Post: 1932 Sesso: Non specificato
Postati: 02 ottobre 2012 at 08:27 | IP Logged
Per addestrare i coco ci vuole molta pazienza e molto tempo da poter passare con loro....
Avendola costruita tu la voliera, dovevi pensare a un ripiano da introdurre per ridurne le dimensioni e facilitarti il compito di prenderle... il retino lo escluderei proprio perchè rischieresti anche di ferirle.
Verifica se puoi fare questa modifica che ti suggerisco!
Iscritto dal: 28 marzo 2012 Trieste Post: 215 Sesso: Maschio
Postati: 02 ottobre 2012 at 09:23 | IP Logged
pensavo che i piccoli li dassi via..
cmq con loro è più facile fare amicizia rispetto ad un adulto, proprio perchè più inconsapevoli.. diciamo che puoi legare meglio.. con gli adulti ci vuole una pazienza smisurata in confronto..
metti la mano dentro nella voliera, ferma immobile con il palmo aperto, all'inizio svolazzeranno, ma appena capiranno che la mano non è li per fargli del male cominceranno a stare più tranquilli, magari metti qualche semino o cmq qualche cosa da mangiare, e pian piano si avvicineranno, ma come ricorda papis70: ARMATI DI SANTA PAZIENZA!!! ci vuole tempo e i risultati non sono mai immediati, ci vorrà del tempo, devi dedicargli qualche ora alla settimana, e almeno ogni giorno stare con loro allmeno una buona mezz'ora..
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,0234 secondi.