Autore |
|
Alexpaper Senior Member
Iscritto dal: 19 aprile 2006 Italy Post: 372 Sesso: Maschio
|
Postati: 11 ottobre 2007 at 21:46 | IP Logged
|
|
|
Quota: Anny_Gio complimenti... i soggetti sono molto belli e curati
grazie! però la piccola Latte la vedo sempre più debole...
domani compro le vitamine. Speriamo bene.
|
Torna sù |
|
|
wakoss Senior Member
Iscritto dal: 04 giugno 2005 Italy Post: 5026 Sesso: Maschio
|
Postati: 11 ottobre 2007 at 22:11 | IP Logged
|
|
|
yeah vai di vitamine...mi rakkomando,....e komplimenti anke da parte mia!!!
__________________ e si ven stasera chiur a chiav o' cor rincell ch è frnut e nun c tien cchiu' firmt miezz e scl e dopp nu minut senza fa' l'occhi nfus tu te n'ià fa sagli'
|
Torna sù |
|
|
Alexpaper Senior Member
|
Postati: 21 dicembre 2007 at 10:52 | IP Logged
|
|
|
ecco qui... questa foto è stata fatta il 19/12. Lei è sempre come descritto in questa discussione... eppure di cure ne abbiamo fatte tante.
Ora non so se fare un ciclo di vitamine e rimetterla in voliera... secondo me soffre di solitudine.
Non guardate le posizione della coda... dopo un secondo l'ha fatta...
Modificato da Alexpaper on 21 dicembre 2007 at 11:01
|
Torna sù |
|
|
Alexpaper Senior Member
|
Postati: 14 gennaio 2008 at 10:38 | IP Logged
|
|
|
"riesumo" questo post. La piccola Latte sta sempre peggio. Abbiamo (io e mia moglie) provato tutte le cure possibili ed immaginabili. Abbiamo seguito alla lettera tutti i vostri consigli ed anche le cure di due veterinari aviari. Sono state fatte analisi e controanalisi all'università di Milano. E' stata curata per un megabatterio dello stomaco, è stata curata per la coccidiosi, è stata curata per una problema ad un polmone, è stata curata per la scabbia... La piccola però non si riprende, non è la Latte che era a settembre e che è sempre stata da quando ce l'abbiamo. Eppure. Eppure combatte. Mangia regolarmente, gioca da sola nella gabbia in cui è isolata e quando era messa in voliera era pure "dominante" rispetto a tutte le altre coco. Ma l'abbiamo dovuta ritogliere per le cadute che si faceva dal ramo più alto. Gioca con noi. Quando mettiamo la mano dentro la gabbia è lei che si avvicina. Vuole i grattini sulla testa e sotto il becco. Vuole i grattini sotto la coda e sui cosciotti... Poi si rimette a dormire. Leggendo qua e la ho visto di coco che dopo pochi giorni, con gli stessi sintomi di Latte, sono venute a mancare. Lei no. Lei combatte. Lei ha voglia di vivere. Io tifo per lei, non vedo l'ora che arrivi la primavera per poterla rimettere all'aperto, all'aria ed al sole. Così come è sempre stata. Forse anche lei non aspetta altro. Ora proviamo l'ultima cura, in questo caso disintossicante e ricostituente, così come mi è stato suggerito dall'amica Lunaria. Poi basta, diventerebbe un accanimento. Lei, poverina, ormai ha capito che quando la prendo con il panno bianco e ho la siringa in mano, oppure quando apro un determinato cassetto, lei ha capito che le devo fare qualcosa. Si fa prendere docile, non morde più e si fa fare tutto quello che devo fare. In cambio vuole le coccole. Speriamo bene, speriamo che riesca a combattere fino a primavera. Tutte le sere, quando rientriamo dal lavoro (io e mia moglie abbiamo la fortuna di lavorare insieme), mia moglie quando saliamo in ascensore mi e si domanda "chissà se Latte ha passato anche la giornata di oggi". Io le rispondo sempre che la troveremo viva a fondo gabbia con le zampine per aria che si muovono nell'ultimo spasmo di vita... E' ovviamente un modo di esorcizzare quello che non vorrei. Regolarmente entriamo in casa e le ci accoglie con un cip. Allora mia moglie la va subito a coccolare. E' la sua "trottolina". Tutte le mattine la frase del risveglio non è più "buongiorno Ale", ma "vado a vedere Trottolina". E' il centro dell'attenzione. Eppure non migliora... ma combatte!
In tutto questo, un piccolo uccellino mi... ci sta facendo capire che forse c'è qualcosa di più importate rispetto a tutti i problemi quotidiani e non, che abbiamo in questo periodo io e mia moglie... La Vita.
Vi tengo informati... ovviamente se vi interessa.
|
Torna sù |
|
|
Stefy Senior Member
Iscritto dal: 12 gennaio 2007 Post: 1334 Sesso: Femmina
|
Postati: 14 gennaio 2008 at 11:41 | IP Logged
|
|
|
Accipicchia Alex sei riuscito a farm venire i brividi ...... beh purtroppo quando le coco sono in questo stato come hai letto in giro solitamente campano poco .... io spero tantissimo per la tua piccola Latte che le cose si sistemino per il meglio.... Siete due grandi persone tu e tua moglie, so quanto è difficile curare un esserino così piccolo e indifeso ..... l'unico consiglio che ti posso dare oltre a tutti quelli che gia ti hanno dato è quello di tenerla bella al caldo ..... magari se la hai mettile una di quelle lampade rosse che scaldano ....
Faccio il tifo anche io per Latte ovviamente .....
__________________ Il denaro rende l'uomo ricco..... l'educazione rende l'uomo un signore!!!
|
Torna sù |
|
|
etac Senior Member
Iscritto dal: 18 ottobre 2007 Italy Post: 631 Sesso: Femmina
|
Postati: 14 gennaio 2008 at 12:23 | IP Logged
|
|
|
boh...spesso noto che le mie coco sono un pò spente, quando fuori il tempo è brutto(nuvoloso o piovoso)....sarà mica meteopatia? ...giusto per fare un ipotesi diversa ...
__________________ "Alla fine della partita re e pedone finiscono nella stessa scatola"
|
Torna sù |
|
|
Alexpaper Senior Member
|
Postati: 14 gennaio 2008 at 13:33 | IP Logged
|
|
|
ma non penso sia meteoropatia... anche perchè è il primo inverno che fa così... forse è qualcosa di cronico che non si cura... vedremo.
Il fatto che è ormai da fine settembre che sta male e che sono passati ormai tre mesi e mezzo, mi fa pensare che la mia piccola è proprio forte!!!
Tieni duro Latte!!!
|
Torna sù |
|
|
Lemcat Senior Member
Iscritto dal: 01 novembre 2007 Italy Post: 762 Sesso: Maschio
|
Postati: 14 gennaio 2008 at 13:47 | IP Logged
|
|
|
Complimenti a te e tua moglie per l'amore che state dando alla piccola latte.... Vi Faccio tanti, ma tanti auguri di vero cuore!
__________________ Marco Marco Marco
|
Torna sù |
|
|