Autore |
|
pappagallina88 Senior Member
Iscritto dal: 11 dicembre 2005 Italy Post: 1625 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 gennaio 2008 at 19:30 | IP Logged
|
|
|
Ciao raga, anke questa cova nn andrà a buon fine c'è stata morte embrionale nelle unike 2 uova ke erano feconde!!!Ora xò stanno sotto ad un'altra femm nn le ho buttate x sicurezza aspetto ke passano i 25 gg da ogni uovo deposto, oggi doveva schiudere il primo!!!Non le capisco + la mia femm è la seconde cova kon morte embrionale!!!
__________________ Aleandra
R.N.A. FOI 02PW
L'invidia?? Una brutta bestia, poverini quelli che lo sono!!!
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 04 gennaio 2008 at 21:46 | IP Logged
|
|
|
In bocca al lupo ale!
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Stefy Senior Member
Iscritto dal: 12 gennaio 2007 Post: 1334 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 gennaio 2008 at 21:59 | IP Logged
|
|
|
umh...... pappagallina come fai a dire che l'embrione è morto?
__________________ Il denaro rende l'uomo ricco..... l'educazione rende l'uomo un signore!!!
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 05 gennaio 2008 at 00:02 | IP Logged
|
|
|
ci sono casi in cui i piccoli sono nati ache a 25 gg... rari ma esistono a te in fondo è solo il 18esimo
|
|
|
Postati: 05 gennaio 2008 at 19:34 | IP Logged
|
|
|
Lo dico xkè quando l'uovo è fecondo e l'embrione è vivo vicino la schiusa in genere 2-3 gg prima l'uovo risulta completamente pieno quando c'è morte embrionale l'uovo risulta pieno solo o x metà o x 3 quarti è questo significa (o almeno a me tutte le uova kon morte embrionale risultano così) ke l'embrione è morto!!!Anna le uova stanno sotto ad un'altra femm è aspetto ke passano i giorni necessari ma credimi nn si schiuderanno!!!Poi tutto può essere magari mi sn sbagliata (kosa ke spero vivamente ma nn penso)!!Anke oggi niente è stiamo al 21imo gg!!
R.N.A. FOI 02PW
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 05 gennaio 2008 at 20:08 | IP Logged
|
|
|
Molte volte capita che muoiano proprio nei giorni in cui devono nascere perche' non riescono a rompere il guscio oppure perche' le uova sono troppo sporche(specie le ultime).In questo caso le uova sono gia' piene completamente. Per verificare questo , bisogna aprirle ,logicamente quando sono passati piu' di 22-23giorni.
|
|
|
Postati: 05 gennaio 2008 at 20:29 | IP Logged
|
|
|
no ma la morte embrionale si è verificata poki gg prima della schiusa io le ho controllate il 1 di gennaio è il 3 già erano morti gli embrioni quindi nn è xkè i piccoli nn sn riusciti ad uscire quando i piccoli nn riescono ad uscire l'uovo risulta lo stesso pieno è a volte un pò pò rotto e nn è questo il caso!!!
R.N.A. FOI 02PW
|
Torna sù |
|
|
Andre2 Senior Member
Iscritto dal: 10 ottobre 2007 Italy Post: 447 Sesso: Maschio
|
Postati: 05 gennaio 2008 at 20:32 | IP Logged
|
|
|
Ciao, cosa intendi per uova "sporche"? La mia coppia ha fatto 5 uova (prima cova), di queste quattro erano fecondate con i piccoli grandi e completamente sviluppati ma morti dentro. Me ne sono accorto perchè le uova hanno cominciato ad annerirsi alla base. Ancora non capisco cosa sia successo, li sentivo pure pigolare giorni prima..
Quali possono essere i motivi per cui non riescono a rompere il guscio??
Ora provo a mettere in pratica i consigli di Anny e tento una seconda cova.
Ciao Andrea
__________________ Andre
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 05 gennaio 2008 at 20:44 | IP Logged
|
|
|
X uova sporche penso si intenda proprio sporche di cacca o altro!!!Mi è ankora ingnaro il xkè il pullo nn riesce ad uscire dall'uovo io sapevo ke una delle cause può essere l'umidità, poka umidità è gusci molto duri e quindi i piccoli nn riescono ad uscire ma potrebbe essere una kosa stupida poi un'altro motivo potrebbe essere ke i piccoli sn troppo deboli x riuscire a rompere l'uovo poi aspetta gli esperti ke ti dikono!!!
R.N.A. FOI 02PW
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 05 gennaio 2008 at 22:35 | IP Logged
|
|
|
Si l'umidità è una delle cause di mancata schiusa delle uova.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|