] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Foto
 Cocorite.it Forum Foto
Oggetto Discussione: Nuovi acquisti foto Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
GiorgioRM
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 maggio 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 01 gennaio 2008 at 14:56 | IP Logged Quota GiorgioRM

Quota: sanny
Scusa se mi intrometto,Anny. Come gia'........il maschio verde e' molto giovane e deve ancora crescere di parecchio sia di testa che di corpo.Non conosco l'eta' della lutino,ma penso che sia gia' adulta e quindi il confronto non regge.Per quanto riguarda  l'accoppiamento tra due opali non vedo il problema:i miei campioni sono figli di 2 genitori opalini  e la stragante maggioranza degli ondulati che possiedo sono opalini.

Ciao a tutti.

I soggetti in foto sembrano buoni ma mi riservo una migliore valutazione con foto piu' dettagliate.

A parte l'eta' dei soggetti (che eta' hanno??), che non conosco ma sembrano adulti, la coppia Opale x Lutino mi piace. La Gr Verde Opale la metterei con un Comune.

Anny, il GrVerde che ti avevo proposto è padre di 2 splendidi piccoli.... e tu che non l'hai voluto!!!

x Sanny: l'accoppiamento Opale x Opale va bene ma si corre il rischio di esaltare tutti i difetti dell'uno e dell'altra... ma se non si hanno fini espositivi....

Modificato da GiorgioRM on 01 gennaio 2008 at 14:57

sanny
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 15 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 01 gennaio 2008 at 17:22 | IP Logged Quota sanny

x GIORGIO RM:   quello che sostieni e' giusto. Io non credo che Anny abbia fini espositivi. In questo caso stiamo parlando di una femmina del mio ceppo(e' la sorella del 1° e 2° posto ai regionali)e quindi ti posso assicurare che sto ottenendo tutti esemplari buoni e con gli stessi pregi(la madre l'ho accoppiata proprio perche' e' piena di ticchiolature sulla testa). Io penso che potremo anche incontrarci visto che confiniamo con le regioni.

Aggiungo, x Anny che anche la femmina G/V e' giovane e deve crescere in meglio(e' di maggio '07)x cui dovresti attendere ancora qualche mese.

R.N.A. 17DX
Torna sù Versione stampabile Viste sanny's Profilo Ricerca altri post di sanny
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 01 gennaio 2008 at 20:14 | IP Logged Quota Anny_Gio

certo la femmina infatti non ce l'ho in cova....
sta in voliera per il momento e il maschietto in cova... o perlomeno lo sto preparando alla cova...lo vedo predisposto
speriamo bene

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
Sally
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 aprile 2005
Postati: 01 gennaio 2008 at 20:29 | IP Logged Quota Sally

bellissimi!!!!!!!!!!! bei regali!!!

_mara_
Torna sù Versione stampabile Viste Sally's Profilo Ricerca altri post di Sally
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 01 gennaio 2008 at 21:03 | IP Logged Quota Phoebe82

sono bellissimi.  bel regalo!

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
Stefy
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 12 gennaio 2007
Postati: 02 gennaio 2008 at 11:56 | IP Logged Quota Stefy

Quota: sanny

x GIORGIO RM:   quello che sostieni e' giusto. Io non credo che Anny abbia fini espositivi. In questo caso stiamo parlando di una femmina del mio ceppo(e' la sorella del 1° e 2° posto ai regionali)e quindi ti posso assicurare che sto ottenendo tutti esemplari buoni e con gli stessi pregi(la madre l'ho accoppiata proprio perche' e' piena di ticchiolature sulla testa). Io penso che potremo anche incontrarci visto che confiniamo con le regioni.

Aggiungo, x Anny che anche la femmina G/V e' giovane e deve crescere in meglio(e' di maggio '07)x cui dovresti attendere ancora qualche mese.

Secondo lo standard la Ticchiolatura sulla fronte degli opali è un grosso difetto!!!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 marzo 2005
Postati: 02 gennaio 2008 at 12:29 | IP Logged Quota ema64

Belli Anna, non ho molto da dire. La femmina Opale mi pare addirittura come taglia e portamento bella come il maschio. Per una mia forma mentale vista la bellezza della femmina la metterei con un maschio comune in modo da pulire la parte melanica sulla testa. Per il resto mi sembra molto bella. La Lutina è bella puoi usare il maschio con quella. Se la opale è di maggio aspetta almeno fino a Marzo. Io aspetterei Settembre per averle fatto completare lo sviluppo, poi ognuno fa come crede.
ciao

Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 02 gennaio 2008 at 13:32 | IP Logged Quota Anny_Gio

si per la femmina aspetterò...anche a me piace molto...solo che il problema risiede nel fatto che io ho come maschi.... questo verde ancestrale, cobalto opalino e viola spangle.
Comuni nulla...
La lutina l'ho messa già in coppia col verde.
Mi sa che dovrò prendere un comune per l'opalina a questo punto ...magari un bel grgio

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
GiorgioRM
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 maggio 2006
Postati: 02 gennaio 2008 at 13:39 | IP Logged Quota GiorgioRM

Ciao a tutti.

Sanny.. di dove sei? campania? Dove precisamente ... per vederci sono sempre disponibile!!!

PS: chi ha detto che AnnyGio non ha fini espositivi??? Nemmeno io ma i soggetti devono essere belli lo stesso!!!

paolo43
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 01 dicembre 2006
Postati: 03 gennaio 2008 at 10:35 | IP Logged Quota paolo43

Giorgio ti garantisco che sono ottimi soggetti Ma sopratutto "e me l'hai sempre detto tu "che hanno nella purezza il loro lato migliore!!.......(CEPPO)

P.S. Sanny usa La ""line -breeding""(Riproduzione entro una linea o famiglia ) che a differenza dell'altra forma di allevamento "in -breeding NON impiega partner strettamente imparentati tra loro.....Noi allevatori sappiamo che questo tipo di allevamento deve essere fatto solo da Persone esperte che hanno sulle spalle anni di allevamento .....

] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0625 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]