Autore |
|
massi782 Groupie
Iscritto dal: 19 febbraio 2008 Italy Post: 78 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 settembre 2012 at 16:06 | IP Logged
|
|
|
Raga...tempo addietro avevo una coppia di koko...che poi ho dovuto lasciare a mia madre per lavoro...! Da una loro covata di 3 uova...sono nati 3 coco...2 che hanno accettato ed uno (che poi si è scoperta femmina...) che hanno gettato fuori...dal nido appena nata...! Così...IO...decisi di allevarla all'imbecco ed a distanza di quasi 2 anni...a dispetto di ogni sorte avversa...la mia KALIMERA...vive felice nella sua gabbietta...! Il problema sta nel fatto che ormai da più di 8 mesi...pur essendo sola...fa le uova...! Ma ne fa...davvero tante...! Ogni volta la vedo stare li a spingere...come una disperata...come se dovesse farne uno al giorno...ma poi invece ne trovo uno sul fondo della gabbia ogni circa 20/25 gg...! All'inizio la vedevo come una cosa normale...sintomo di un bisogno da adulta...ma che essendo sola...(e per mia volontà) non voglio rifare una coppia e fare riproduzione..., accettavo...! Adesso la cosa mi comincia a preoccupare...perchè non credo sia normale...che mi continui sta storia da tutto questo tempo...! Le uova...una volta fatte le levo dalla gabbia...perchè tanto o lo ignora...o se lo mangia...CHIARAMENTE stiamo parlando di un uovo che (irrimediabilmente...) non è fecondo...a meno che la storia dello Spirito Santo funzioni anche con la mia cocorita...! DA QUESTO il dilemma...e la richiesta del vostro aiuto...! Cosa posso fare...per evitarle questo supplizio...e vi prego di non dirmi di trovare un maschio e farla accoppiare...!
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 settembre 2012 at 16:23 | IP Logged
|
|
|
a questo ritmo di uova rischia veramente gravi conseguenze. Non é che avere una coppia significa mettere nido e avere pulli. Non sò quanto la coco rimanga sola durante la giornata ma il suo comportamento può esser sintomo causato da stress e solitudine
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
angelica1 Senior Member
Iscritto dal: 03 agosto 2012 Lucca Post: 985 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 settembre 2012 at 08:46 | IP Logged
|
|
|
senti non ti dico di comprarli un maschietto come hai scritto all'ultima riga pero' almeno comprali una femminuccia perche' secondo me si sente sola e pur che ci sei tu e' meglio un altra cochina
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 settembre 2012 at 09:57 | IP Logged
|
|
|
ma la coco ha il nido? in ogni caso, visto che non smette, portala dal vet perchè ha qualche problema ormonale...
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
massi782 Groupie
Iscritto dal: 19 febbraio 2008 Italy Post: 78 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 settembre 2012 at 17:48 | IP Logged
|
|
|
Ok...! Veterinario di volatili...nella mia città praticamente ASSENTE...solo cani e gatti...! Per quanto riguarda la compagnia...ora vedo cosa posso fare...! Grazie per i consigli...!
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 settembre 2012 at 18:41 | IP Logged
|
|
|
e la domanda di merysere? ha il nido?