Autore |
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 dicembre 2010 at 20:08 | IP Logged
|
|
|
molto bella la tua creazione, ma sono d'accordo con Gilda, niente altri cochi con tutto quello che c'è dentro, inoltre il nido è meglio posizionarlo di modo da poter controllare la situazione e nn all'interno della gabbia
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 dicembre 2010 at 20:21 | IP Logged
|
|
|
scusa lampo, 6 coco in 50 cm? a mio modo di vedere 4 coco sono già molte ma mettendo dei posatoi e al massimo lasciare 1 rametto e naturalmente nido all'esterno
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
napules Senior Member
Iscritto dal: 28 dicembre 2009 Italy Post: 892 Sesso: Maschio
|
Postati: 11 dicembre 2010 at 21:14 | IP Logged
|
|
|
vbb ognuno nella propria gabbia mette quello che vuole... cmq i consigli servono sempre ma tu sei sempre libero di scegliere cmq ti dico che io la rete nn la pago cioè a me la da mio zio qnt glie ne chiedo tnta me ne dà... cmq domani inizio i lavori e cercherò di farla uguale :)
|
Torna sù |
|
|
ornis Senior Member
Iscritto dal: 11 maggio 2009 Italy Post: 1750 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 dicembre 2010 at 21:43 | IP Logged
|
|
|
per me ci sono troppi posatoi...
inoltre, io, più di due coco lì dentro non li terrei calcolando che poi ci sarà pure la prole...
|
Lampo Senior Member
Iscritto dal: 04 agosto 2010 Torino Post: 805 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 dicembre 2010 at 23:00 | IP Logged
|
|
|
Quota: gilda scusa lampo, 6 coco in 50 cm? a mio modo di vedere 4 coco sono già molte ma mettendo
dei posatoi e al massimo lasciare 1 rametto e naturalmente nido all'esterno
Gilda le gabbiette di dimensioni Lunghezza60x larghezza40x altezza60 nei negozi per animali le vendono per
6 coco, certo è il limite massimo, ma si tengono tranquillamente, basta arredare la gabbia con criterio,
significa 4 posatoi orizzontali e un giochino verticale in corda ad anelli. E' ovio che se la gabbia fosse
100x100x100 starebbero sicuramente meglio, se fossero lasciati liberi in natura nella loro terra forse
starebbero ancora meglio, predatori permettendo. Io nella mia gabbia che è 70x38x84 ho 6 coco stanno
benissimo sono larghissimi si concedono anche gare di volo e ci starebbe tranquillamente un altra coppia,
però a quel punto avrei raggiunto il limite max per la mia gabbia. Pensa che avvolte pur avendo un sacco di
spazio a loro disposizione si dispongono volontariamente in 4 anche in 5 sullo stesso posatoio da 38cm, se
per loro fosse così opprimente non lo farebbero ti pare?. Chiaramente nella gabbia di giuseppe stanno bene
anche solo in 4 o in 2 ancora meglio, sarebbero sicuramente più larghi, valuterà lui, sapendo che il limite
massimo per la sua gabbia e di 6 coco.
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 dicembre 2010 at 23:15 | IP Logged
|
|
|
infatti tu hai 6 coco in 70 cm x 84, perciò ritengo che 50 x 50 x 6 coco sia veramente poco. Come dice Napules, ognuno ci mette quello che vuole e la conferma é che io ho 2 coco con porticina aperta per uscire e la sera ognuno vuole andare a dormire da solo in 2 gabbie differenti (sono vicine). Una gabbia é circa 70 x 75 h. e l'altra 55 x 56.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
Lampo Senior Member
Iscritto dal: 04 agosto 2010 Torino Post: 805 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 dicembre 2010 at 23:26 | IP Logged
|
|
|
Gilda, guarda che hai letto male le misure: la misura della gabbia di Giuseppe è
LUNGHEZZA60xLARGHEZZA55xALTEZZA60 un bel gabbione te lo assicuro anche se artigianale
Comunque nei negozi per animali gabbie da 60x40x60 le vendono per 6 coco normali o per 4 inglesi.
|
Torna sù |
|
|
Anny76 Senior Member
Iscritto dal: 25 luglio 2008 Bari Post: 4598 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 dicembre 2010 at 23:33 | IP Logged
|
|
|
Bel lavoro,complimenti.
|
Torna sù |
|
|
ornis Senior Member
Iscritto dal: 11 maggio 2009 Italy Post: 1750 Sesso: Femmina
|
Postati: 14 dicembre 2010 at 22:01 | IP Logged
|
|
|
Ma a parer mio nei negozi possono dire quello che vogliono...
Basta solo vedere quante volte i negozianti vendono coco senza nemmeno sapere il sesso o la mutazione... quindi su ciò che affermano nei nei io non ci conterei molto...
|
nrg power Senior Member
Iscritto dal: 03 aprile 2010 Frosinone Post: 479 Sesso: Maschio
|
Postati: 15 dicembre 2010 at 20:06 | IP Logged
|
|
|
4 coco sarebbe il numero perfetto anke 6 ma poi sono meno liberi di svolazzare....adesso 2 stanno da dio cmq giusto per le cove e poi trasferisci i piccoli ,va bene anke come cova x due coppie
__________________ peso attuale 98,400kg l'eroe di philadelphia,il campione dei pesi massimi,lo stallone italiano rocky balboaaaaaaaaaaaaaa
ITALIAN STALLION
|
Torna sù |
|
|