Autore |
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 dicembre 2010 at 14:01 | IP Logged
|
|
|
il nido va messo quando li vedi "affiatati, che si scambiano effusioni d'interesamento. Se non sono interessati al nido dopo 15 giorni lo devi togliere e rimettere più avanti`. Naturalmente i coco devocno esse adulti (avere 1 anno di età), caso contrario no al nido
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
ornis Senior Member
Iscritto dal: 11 maggio 2009 Italy Post: 1750 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 dicembre 2010 at 15:24 | IP Logged
|
|
|
Ma che dimensioni ha la gabbietta?
Mi sembra di vedere 4 posatoi verdi e direi che per quel tipo di gabbietta due posatoi son più che sufficienti...
Inoltre mi sembra di vedere che il nido sopra è aperto... è normale? Come mai ha solo mezzo coperchio?
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 21 dicembre 2010 at 15:36 | IP Logged
|
|
|
Comunque l'asticella è troppo lunga. Accorciala all'interno altrimenti dà fastidio alla femmina e ai piccoli quando ci saranno.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
nrg power Senior Member
Iscritto dal: 03 aprile 2010 Frosinone Post: 479 Sesso: Maschio
|
Postati: 21 dicembre 2010 at 19:35 | IP Logged
|
|
|
metti i posatoi ke si agganciano da lato a lato della gabbia cosi
se si accoppiano hanno piu stabilita'
__________________ peso attuale 98,400kg l'eroe di philadelphia,il campione dei pesi massimi,lo stallone italiano rocky balboaaaaaaaaaaaaaa
ITALIAN STALLION
|
Torna sù |
|
|
aquila96 Senior Member
Iscritto dal: 01 luglio 2010 Palermo Post: 819 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 dicembre 2010 at 10:50 | IP Logged
|
|
|
Quota: ornis Ma che dimensioni ha la gabbietta?
Mi sembra di vedere 4 posatoi verdi e direi che per quel tipo di gabbietta due posatoi son più che sufficienti...
Inoltre mi sembra di vedere che il nido sopra è aperto... è normale? Come mai ha solo mezzo coperchio? quella ke vedi è una gabba da cova..
cmq ho aperto il nido per farvi vedere l'interno.
Quota: maskolino85 Comunque l'asticella è troppo lunga. Accorciala all'interno altrimenti dà fastidio alla femmina e ai piccoli quando ci saranno.
maskolino,il problema e che nn so come agganciarla e fissarla se nn lattacco alla parete nn è stabile
nn è che mi puoi dare un consiglioo...come faro ad agganciarla??[ho provato con tutto]
Quota: nrg power metti i posatoi ke si agganciano da lato a lato della gabbia cosi
se si accoppiano hanno piu stabilita' si sono gia accoppiati qualche mese fa ma nn hanno fatto uova.
anke se correi metterla dove li posso trovare[questi posatoi]
Modificato da aquila96 on 22 dicembre 2010 at 10:51
__________________ Soltanto una vita vissuta per gli altri è una vita che vale la pena vivere.
COME POSTARE UNA FOTO
|
Torna sù |
|
|
nrg power Senior Member
|
Postati: 22 dicembre 2010 at 12:03 | IP Logged
|
|
|
in un negozio di animali.....da me si trovano al negozio di
giardinaggio anke
__________________ peso attuale 98,400kg l'eroe di philadelphia,il campione dei pesi massimi,lo stallone italiano rocky balboaaaaaaaaaaaaaa
ITALIAN STALLION
|
Torna sù |
|
|
ornis Senior Member
Iscritto dal: 11 maggio 2009 Italy Post: 1750 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 dicembre 2010 at 14:28 | IP Logged
|
|
|
L'asticella (posatoio del nido) deve spuntare al max un cm nella parte interna del nido. per fare questo pratichi il foro col trapano e poi infili il legnetto. La punta del trapano deve essere della stessa misura del diametro del legnetto in modo che una volta infilato nel foro il legnetto sta fermo, incastrato.
Per i posatoi vai in un qualsiasi negozio di fai-da-te e compri una bacchetta in legno del diametro di 1,2 cm (di solito le vendono lunghe un metro).
Tagli due pezzi della misura che ti servono lasciando 2 cm di margine in più (rispetto alla larghezza della gabbia) e poi li fissi utilizzando le fascette da elettricista.
|
aquila96 Senior Member
|
Postati: 23 dicembre 2010 at 12:11 | IP Logged
|
|
|
Quota: ornis L'asticella (posatoio del nido) deve spuntare al max un cm nella parte interna del nido. per fare questo pratichi il foro col trapano e poi infili il legnetto. La punta del trapano deve essere della stessa misura del diametro del legnetto in modo che una volta infilato nel foro il legnetto sta fermo, incastrato.
il problema e proprio questo nn avevo una punta del trapano precisa al legnetto e allora go architettato quello ke avete visto nelle foto... cmq tentero in tanti modi o cercero un asticella uguale al buco ke ho fatto
__________________ Soltanto una vita vissuta per gli altri è una vita che vale la pena vivere.
COME POSTARE UNA FOTO
|
Torna sù |
|
|
nrg power Senior Member
|
Postati: 25 dicembre 2010 at 23:07 | IP Logged
|
|
|
cmq il nido è largo e alto x cui puo' anke rimanere
l'asticella.....non da fastidio,facilita l'uscita dei coco piccoli
ITALIAN STALLION
|
Torna sù |
|
|
aquila96 Senior Member
|
Postati: 26 dicembre 2010 at 10:19 | IP Logged
|
|
|
io ho pensato proprio a questo..visto ke era alto ho utilizzato questo metodo
COME POSTARE UNA FOTO
|
Torna sù |
|
|