Autore |
|
napules Senior Member
Iscritto dal: 28 dicembre 2009 Italy Post: 892 Sesso: Maschio
|
Postati: 05 novembre 2012 at 20:19 | IP Logged
|
|
|
Buona sera ragazzi, è da un bel pò che non scrivo sul forum,a causa di molti problemi ed altri motivi personali, non so se sono cambiate alcune regole. Vorrei parlare di tutto ciò che mi è accaduto, ed altro ma non so se m'è permesso, quindi inizio dall'ultima volta che ho postato in questo forum, ossia, circa un anno fa (di piu penso)Allora, ho allargato il mio allevamento a 16-18 coppie miste senza fare alcune selezione di mutazione, il mio solo piacere era vedere tanti pulli e tante coco(fondamentalmente tenute nelle ottime condizioni) sn arrivato al punto di avere piu di 120-120 cocorite, ma poi ho realizzato che la quantità non porta alla qualità, ma anche perchè pretendo da me stesso che io tratti le cocorite e non solo anche gli altri animali, nelle migliori condizioni possibili!E quindi ho venduto e regalato la maggior parte delle cocorite a persone fidate e che tengono cura agli animali quanto me! sono arrivato ad oggi che ho circa 60 cocorite, 28 nate dalle prime 8 coppie messe in cova a settembre, (tra pochi pulli morti appena nati((questa è da recarsi al fatto che erano le prime cove per alcune coppie)) e altri morte embrionali!) ora le prime 8 coppie hanno finito di covare e disvezzare (tranne la coppia ke posto di seguo, che ha deposto in ritardo)e tra qlk gg metto in cova le altre 8 coppie (due coppie fanno parte della mia selezione ke inizierò a poco)dopo quest'altro giro di cove,volendo gia io iniziare ad anellare con nome mio,ma anche selezionare alcune mutzioni tipo spangle e ala grigia, mi iscriverò alla FOI, ora le mutazioni delle mie cocorite sbalzano tra lutini-albini-avorio a comuni verdi comuni blu pezzati verdi e blu ala grigia e spangle, qui di seguito posto le foto della coppia in cova. Chiedo ai moderatori se è possibile fare un post in cui posso postare le foto e altro del mio allevamento cresciuto in quest'anno (o di piu9 , intendo foto con descrizione etc. spero di non avervi stancato da quanto detto e che apprezziate le mie volontà. :)
Uploaded with ImageShack.us 3 pulli oggi avrebbe dovuto arrivare il 4, l uovo è fecondo l altro è infecondo,
Uploaded with ImageShack.us
__________________ »-(¯`v´¯)-»fs?za ?a?sl?»-(¯`v´¯)-»
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 05 novembre 2012 at 23:28 | IP Logged
|
|
|
bentornato! ma certo per la discussione! aspettiamo con piacere di vedere tutte le tue coco coppie!!!
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
cocoavana Senior Member
Iscritto dal: 17 luglio 2012 Italy Post: 1992 Sesso: Non specificato
|
Postati: 06 novembre 2012 at 11:41 | IP Logged
|
|
|
che bel coco e che bei pulli!!!!
__________________ Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero.(A.Einstein)
|
Torna sù |
|
|
matteoforte Senior Member
Iscritto dal: 16 giugno 2012 Roma Post: 572 Sesso: Maschio
|
Postati: 06 novembre 2012 at 19:01 | IP Logged
|
|
|
Strabelli!!!!
__________________ I LOVE ROMA <3
|
Torna sù |
|
|
cocchina78 Senior Member
Iscritto dal: 22 settembre 2012 Italy Post: 305 Sesso: Femmina
|
Postati: 06 novembre 2012 at 21:47 | IP Logged
|
|
|
il cocorito nella prima foto è uno spettacolo
...bellissimi i tuoi pulletti...aspettiamo altre foto!!!
|
Torna sù |
|
|
passero Senior Member
Iscritto dal: 08 novembre 2011 Brescia Post: 2007 Sesso: Maschio
|
Postati: 06 novembre 2012 at 22:23 | IP Logged
|
|
|
bravo bravo ,mi è piaciuto il tuo racconto ,anch io faccio girare le coppie come te ,ho 4 gabbie da cova e faccio fare due cove d fila ,poi cambio coppia e faccio ancora 2 cove d fila ,fino a fine maggio primi d giugno ,riguardo le mutazioni ,io dire i d fare una via d mezzo ,è vero si che si devonoscegliere da sole le coppie ,però io cercherei d indirizzarle ,magari mettendo (visto che avrai tante gabbie e gabbioni)le mutazioni d un tipo in una gabbia e altre nelle altre .esempio io ho uno spangle serie verde accoppiato con una arcestrale ,mi ha fatto parecchi spangle ,la femminuccia volevo acccopiarla con un grigio e lo messa in gabbia con 3 grigi e all a fine uno la scelto
|
Torna sù |
|
|
napules Senior Member
|
Postati: 07 novembre 2012 at 15:50 | IP Logged
|
|
|
Grazie a tutti, vi informo che ieri con 2 giorni di ritardo è arrivato anche il 4:), passero ho capito in che modo intendi :), per quanto riguarda le foto di tutti pulli e coppie farò un post penso sabato pomeriggio in Foto :) qui continuerò a postare le foto riguardo questa coppia e i pulli :)
|
Torna sù |
|
|
Miry-m.c.99 Senior Member
Iscritto dal: 05 gennaio 2012 Napoli Post: 1993 Sesso: Femmina
|
Postati: 07 novembre 2012 at 16:46 | IP Logged
|
|
|
bentornato e davvero bella la storia e i pulli
|
napules Senior Member
|
Postati: 15 novembre 2012 at 22:42 | IP Logged
|
|
|
Grz ragazzi, però come è solito, dopo la bella notizia , c'è sempre una
brutta, lunedì è morta stroncata da un infarto la mamma, io me ne
accorsi solo la mattina seguente, di conseguenza morirono anche i due
pulli ( quelli più piccoli) :(:(:(:(ora sto allevando io i più piccoli a mano,
xk da una coppia non furono accettati e poi perché nn avevo altre
coppie ke hanno pulli. Volevo chiedervi: oggi ho girato 5/6 negozi in
cerca di nutribird a21 ma nex ce l aveva, e nn arrivano se non entro la
settimana prossima, posso prendere a19?? Posso sostituirlo all a21? Ho
girato tutti i negozi in cerca per. Ma nessuno ce l aveva ragazzi aspetto
risposte grz :)
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 16 novembre 2012 at 08:48 | IP Logged
|
|
|
è un adattamento ma meglio di niente, solo che mi sembra che il 19 sia per altre specie.....mannaggia che peccato...
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|