Iscritto dal: 07 settembre 2009 Italy Post: 16 Sesso: Femmina
Postati: 15 marzo 2015 at 09:47 | IP Logged
Ciao a tutti, vi scrivo per avere un consiglio da persone sicuramente
più esperte di me in materia.
Le mie cocorite hanno fatto 2 pulli che sono cresciuti bene fino a ieri.
Dopodichè ho notato un dimagrimento repentino, il basso addome è
talmente magro che si sentono le ossa. Ad uno dei 2 si sono anche
storte le zampette, così, da un momento all'altro. Sono un po'
arruffati ma abbastanza vitali. Ho notato che il nido è pieno zeppo di
semi non digeriti. Ma, soprattutto il più grande, ha il gozzo
abbastanza pieno. Non so, mi stupisce il fatto che ci sia stato un
cambiamento così repentino. Che può essere? Avete mai avuto o
sentito casi simili?
Per il momento ho messo solo limone nell'acqua, è pure domenica e
non posso neanche chiedere un consulto veterinario. Mi affido a voi,
attendo con ansia notizie. Grazie
Iscritto dal: 13 novembre 2014 Reggio Calabria Post: 1331 Sesso: Femmina
Postati: 15 marzo 2015 at 11:16 | IP Logged
per valutare meglio la situazione servirebbe una foto, soprattutto per verificare il problema alle zampette. quando il gozzo è abbastanza pieno, come lo vedi tu, vuol dire che sono stati nutriti da poco, per cui se vengono nutriti, significa che tutto procede per il meglio. la presenza dei semi indigeriti nel nido, può essere dovuta al fatto che la madre, durante l'atto di rigurgito per nutrire i piccoli, abbia lasciato cadere parte del materiale sul fondo. il rigurgito patologico indica quasi sempre un'infezione al gozzo, ma così piccoli io escludo categoricamente che possano avere una patologia tale da determinare il rigurgito, visto che affermi che sono abbastanza vitali. per le zampette, invece, io escluderei il problema di divaricazione delle zampe, visto che prima aveva una postura del tutto corretta, se poi il probleme sussiste dovrai intervenire con l'inserimento di un tutore. i piccoli hanno dei tempi tutti suoi che vanno rispettati, per cui al momento limitati a tenerli d'occhio e tienici aggiornati. età dei piccoli?...
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
Postati: 15 marzo 2015 at 20:11 | IP Logged
quanti giorni hanno i pulli? riesci a postare una foto caricandola su tipypic? le zampe non possono essrsi deformate in modo improvviso, o lo erano già prima e non notato o il pullo era in una strana posizione quando l'hai osservato.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
Postati: 16 marzo 2015 at 17:06 | IP Logged
a me preoccupa il dimagrimento.....se è quello che penso le cose non sono positive. aggiornaci, e se vedi che il dimagrimento persiste, c'è bisogno di un vet
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,0679 secondi.