] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Prurito Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Esmeralda
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 06 aprile 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 26 maggio 2008 at 18:48 | IP Logged Quota Esmeralda

La mia coco (che stimo avere tre mesi circa) da qualche giorno si gratta parecchio. Oggi ha avuto un paio di attacchi di prurito molto evidenti, si sbecchettava furiosamente tra le piume di tutto il corpo e si grattava furiosamente. La gabbia è pulitissima, le ho spruzzato un po' di Foractil ma non vedo miglioramenti, è sempre lì a grattarsi.
Possibile che sia la prima muda (perde qualche piumetta, ma non ho mai visto una muda per cui non so valutare se sono tate o poche) o avrà qualche orrendo parassita? Per il resto, sta benissimo. Che faccio?

Grazie

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 26 maggio 2008 at 19:07 | IP Logged Quota Anny_Gio

se hai spruzzato il neoforactil stai tranquilla...
è normale che durante la muda si grattino..
prova a metterle il bagnetto o a spruzzarla tu cn l'acqua...
sicuro ne trae giovamento

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
yellow 87
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 26 maggio 2008 at 21:39 | IP Logged Quota yellow 87

Conkordo, quando sono in muta si grattano e si lisciano le piume più spesso.........anke per liberare le piume nuove dall'involucro ke le rakkiude.......... tutto ok in sostanza

Senior Member

Senior Member

Postati: 27 maggio 2008 at 20:04 | IP Logged Quota Esmeralda

Ehm, lo so che a voi sembra facile, ma come diavolo lo capisco se è in muda o no, non avendo mai visto il fenomeno? Non perde tante piume, a parte qualche piumino qua e là .
Oggi si è fatta un gran bagno, ma se la spruzzo con lo spruzzino si offende a morte

Booh?

Modificato da Esmeralda on 27 maggio 2008 at 20:06

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 aprile 2007
Postati: 27 maggio 2008 at 20:44 | IP Logged Quota Pikyss86

ma questo è il periodo della muta quindi credo che anche lei sta prendendo le piumine nuove, se vedi qualche spuntino in testa significa che è in muta...tranquilla!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 dicembre 2006
Postati: 28 maggio 2008 at 13:55 | IP Logged Quota syl83

Purtroppo questa è la situazione attuale di molti di noi e lo sà bene chi tiene coco in casa:ci sono piumette ovunque!!!Anche le mie si sono spiumate parecchio ma anche il vet mi ha detto che oltre un integratore da mettere nel beverino non si può fare nulla...

syl
Torna sù Versione stampabile Viste syl83's Profilo Ricerca altri post di syl83
Esmeralda
Senior Member

Senior Member

Postati: 28 maggio 2008 at 14:22 | IP Logged Quota Esmeralda

No, ecco, non mi sono spiegata. Linda NON perde piume dappertutto. Ne trovo tre o quattro al giorno, in giro. Si gratta solo, e parecchio.
E io, che non ho mai avuto altre coco, non ho idea se questa è la famosa muda o no. Ho guardato le foto  che ho trovato, ma lei non presenta zone spelacchiate in testa né altrove.
Comunque fa niente, immagino che lo capirò col tempo.
Grazie.

Modificato da Esmeralda on 28 maggio 2008 at 14:36

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 aprile 2008
Postati: 28 maggio 2008 at 15:02 | IP Logged Quota Jenny77

Anche secondo me è muda. Hai notato se ha la testa tipo "punk"? Cioè con degli spuntoncini. Se si, quelle sono le piume nuove che devono ancora liberarsi del loro astuccio, e finché saranno così provocheranno prurito. Le puoi osservare anche a livello delle macchie guanciali.

Comunque neanche i miei hanno una muda esagerata, infatti trovo 5 o 6 piumette cadauno ogni mattina sul pavimento vicino la gabbia e poi durane il giorno qualcun'altra. Sicuramente è un periodo fastidioso per loro e si grattano per accelerare il fenomeno (lo fanno anche i miei)
Torna sù Versione stampabile Viste Jenny77's Profilo Ricerca altri post di Jenny77
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 29 maggio 2008 at 00:44 | IP Logged Quota maskolino85

Si penso sia tutto normale

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
sacimoanbi
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 marzo 2008
Postati: 09 giugno 2008 at 00:32 | IP Logged Quota sacimoanbi

Le mie 2 coco sono in muda, uno perde le piume, l'altro molto poco,     quello che ne perde tante si e' spennacchiato molto e ha dei puntini neri sulla testa che sono le nuove piumette, l'altro e' prevalentemente colore chiaro e quindi sembra spesso spettinato, non si vedono puntini ne piume cadenti come l'altro, e' molto soffice comunque... entrambi si grattano un sacco...devo dire che il polivitaminico le ha aiutate tanto, ora sto facendo il secondo ciclo... quindi, magari e' l'inizio della muda, magari essendo giovane ne perde meno perche' sono piume giovani...non so la butto li'... 
Torna sù Versione stampabile Viste sacimoanbi's Profilo Ricerca altri post di sacimoanbi
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9414 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]