] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Ho messo le foto...scabbia!!! Help!!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Roland_Deschain
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 23 maggio 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 26 maggio 2008 at 19:42 | IP Logged Quota Roland_Deschain

Ciao,
oggi ho comprato l'olio di paraffina x le mie coco. Quante volte lo devo spalmare sul becco? Tutti i giorni? Per quanto tempo?

P.S. In questi giorni sono terrorizzato e ho pensato di restituire le mie coco (seppur piangendo...) perchè ho saputo della psittacosi e clamidiosi...poi pure la scabbia...
Ma è davvero mortale all'uomo la psittacosi? Ho paura...
...e ho paura anche di lasciare le coco al negozio...

Modificato da Roland_Deschain on 27 maggio 2008 at 15:33
Torna sù Versione stampabile Viste Roland_Deschain's Profilo Ricerca altri post di Roland_Deschain
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 26 maggio 2008 at 19:53 | IP Logged Quota Anny_Gio

la paraffina due tre volte al gg becco e zampe...
per quanto riguarda la psicosi, non la  concepisco.
Tutti, e dico tutti, gli animali portano malattie...
basta essere cauti e tenerli al meglio

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
piuminazzurra
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 luglio 2007
Postati: 26 maggio 2008 at 20:22 | IP Logged Quota piuminazzurra

quoto in tutto Anny..

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 26 maggio 2008 at 21:47 | IP Logged Quota yellow 87

Quota: Anny_Gio
la paraffina due tre volte al gg becco e zampe...
per quanto riguarda la psicosi, non la  concepisco.
Tutti, e dico tutti, gli animali portano malattie...
basta essere cauti e tenerli al meglio

Quoto, queste psikosi di massa sono quanto di più terribile ci possa essere..............primo è da anni e anni ke non si viene più contagiati in Italia per la psittakosi.....ormai tutti gli animali vengono ki più ki meno curati..............sekondo la skabbia non è contaggiosa per l'uomo ma solo per le altre coko, ma poi.......sei sikuro/a ke le tue coko hanno la skabbia??????????? prova a mettere una foto (c'è una praticissima guida per inserirle nella sez dedikata alle foto stesse) magari è solo suggestione..............

Se invece la skabbia è presente, spalma zampe, bekko e cera 2 volte al giorno con un cotton fiok stano attenta a non ostruire le narici

Newbie

Newbie

Postati: 27 maggio 2008 at 15:20 | IP Logged Quota Roland_Deschain

Ecco le foto. A me sembra proprio che abbiano la scabbia o comunque qualcosa che non va. Per quanti giorni (sempre se hanno la scabbia) dovrò spalmare la paraffina li quida? Ieri ho provato ma "succhiavano" il cotton fiok e di conseguenza la paraffina andava in bocca...è pericoloso o può succedere?

Guardate (ve li presento):

Questo è Violett

Sempre lui...

Ecco Verdino e Fiocco:

Qui ci sono Violett e Roccia (Roccia x il carattere poco socievole eheh)

Poi ci sarebbe anche Limoncella che è pezzata gialla/verde/nera ma sta bene. Quindi se le altre sono malate devo separarla?
Lei è l'unica che si fa prendere, accarezzare e che passeggia sulla mia spalla in casa...la amo! Ma le amo cmq tutte...

Grazie.

Torna sù Versione stampabile Viste Roland_Deschain's Profilo Ricerca altri post di Roland_Deschain
yellow 87
Senior Member

Senior Member

Postati: 27 maggio 2008 at 15:33 | IP Logged Quota yellow 87

Ekko........come sospettavo.........sospendi subito la cura con la paraffina, perkè non è assolutamente skabbia, e stanno benissimo le tue cokorite Tutt'al più potresti spruzzare la gabbia con il neoforactil per prevenire la presenza degli acari)..........stanno solamente facendo una normalissima e naturalissima muta del piumaggio......nulla di cui allarmarsi......in breve tempo le piumette nuove rispunteranno, e si riavrà un nuovo piumaggio splendente.............tutto ok dunque.......niente skabbia!!!!!!!

Modificato da yellow 87 on 27 maggio 2008 at 15:35

Newbie

Newbie

Postati: 27 maggio 2008 at 15:41 | IP Logged Quota Roland_Deschain

Ma quelle macchie rosse su tutto il capo?
Noto un cambiamento del colore della testa di Roccia...prima era grigia...ora ci sono spazi rossi come si vede nelle foto...
Quindi quel rossore cos'è?
Mi consigli di continuare cn la paraffina x sicurezza o posso stare tranquillo? E poi cosa si fa x la muta? Devo dare qualche alimento particolare o vitamine? Quanto impiega x cambiare tutta?
Io di solito spruzzo il foractil almeno 2 volte al mese pure sulle coco. E pulisco la gabbia ogni 2 giorni. Qualche dò pure una passata di disinfettante verde. Va bene così? Perdonami tutte queste domande ma sono completamente inesperto...è la primissima volta che ho degli animali a casa...

Modificato da Roland_Deschain on 27 maggio 2008 at 15:42
koko4ever
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 29 aprile 2008
Postati: 27 maggio 2008 at 15:51 | IP Logged Quota koko4ever

perdono le piume è le rifanno nuove tranquillo =)
Torna sù Versione stampabile Viste koko4ever's Profilo Ricerca altri post di koko4ever
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 27 maggio 2008 at 19:06 | IP Logged Quota Anny_Gio

non ti preoccupare è solo una muda violenta 

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
yellow 87
Senior Member

Senior Member

Postati: 27 maggio 2008 at 19:23 | IP Logged Quota yellow 87

Quota: Roland_Deschain
Ma quelle macchie rosse su tutto il capo?
Noto un cambiamento del colore della testa di Roccia...prima era grigia...ora ci sono spazi rossi come si vede nelle foto...
Quindi quel rossore cos'è?
Mi consigli di continuare cn la paraffina x sicurezza o posso stare tranquillo? E poi cosa si fa x la muta? Devo dare qualche alimento particolare o vitamine? Quanto impiega x cambiare tutta?
Io di solito spruzzo il foractil almeno 2 volte al mese pure sulle coco. E pulisco la gabbia ogni 2 giorni. Qualche dò pure una passata di disinfettante verde. Va bene così? Perdonami tutte queste domande ma sono completamente inesperto...è la primissima volta che ho degli animali a casa...

Quel ROSSO ke vedi, non è altro ke la pelle senza piume, dato ke le stanno sostituendo con le nuove..................non c'è nulla di preokkupante tutti gli animali fanno la muta, è una cosa assolutamente normale naturale e fisiologika.............sospendi subito la cura con la paraffina ke non serve proprio a nulla, se non a stressare le coko inutilmente...........e non farti prendere il paniko per così poko mi rakkomando.......

] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0039 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]