Autore |
|
leilai83 Senior Member
Iscritto dal: 10 marzo 2008 Italy Post: 621 Sesso: Femmina
|
Postati: 27 maggio 2008 at 13:34 | IP Logged
|
|
|
...pensavo avesse qualcosa che non va, invece si è trattato semplicemente di un malore dovuto all'eccessivo caldo!!!Adesso anche io so che le coco soffrono il caldo-direi come noi e altri esseri viventi-non so cancellare il post quindi lascio le foto in modo che qualcun altro che vede la sua coco stare male allo stesso modo sappia di cosa si tratta e semplicemente metta il bagnetto come ho fatto io per farla riprendere!!!
...ringrazio Yellow per il chiarimento!!!
Modificato da leilai83 on 27 maggio 2008 at 16:16
__________________ ...ita amare oportere ut si aliquando esset osurus...
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 27 maggio 2008 at 13:40 | IP Logged
|
|
|
Bellissimo maskietto pezzato alagrigia!!!! Per me non ha assolutamente nulla se non tanto caldo (è in perfetta forma)..........ma è una posizione normalissima ke hanno tutte le coko quando appunto sentono caldo, tenere le ali in quel modo serve ad abbassare la temperatura corporea (prova a mettere un bagnetto)..........diverso è se è così 24 ore su 24 anke la notte............
Modificato da yellow 87 on 27 maggio 2008 at 13:41
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|
Puppu Senior Member
Iscritto dal: 05 agosto 2007 Roma Post: 886 Sesso: Femmina
|
Postati: 27 maggio 2008 at 16:33 | IP Logged
|
|
|
Si si è normale! Il mio lo fa dopo aver svolazzato x tutta la stanza. Mette le ali "a cuoricino", come dico io! (perkè visto da dietro le ali sembrano un cuore)
__________________ Silvia
|
Torna sù |
|
|
Sara78 Senior Member
Iscritto dal: 12 marzo 2008 Italy Post: 298 Sesso: Femmina
|
Postati: 27 maggio 2008 at 16:53 | IP Logged
|
|
|
Le mie oggi addirittura boccheggiavano dal caldo che gli faceva... per rinfrescarle ho preso uno spruzzino con l'acqua e gli ho fatto una bella doccia!!! Era la prima volta che le spruzzavo e all'inizio nn erano molto contente, ma poi...!!!!
__________________ SARA
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 27 maggio 2008 at 19:18 | IP Logged
|
|
|
Comunque leilai..........NON é UN MALORE.........è il loro modo di raffreddare e diminuire la loro temperatura corporea........noi sudiamo, i cani tirano fuori la lingua e ansimano, e gli uccelli spalankano le ali e ansimano........tutto quà...
Modificato da yellow 87 on 27 maggio 2008 at 19:18
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|
Pikyss86 Senior Member
Iscritto dal: 27 aprile 2007 Italy Post: 619 Sesso: Femmina
|
Postati: 27 maggio 2008 at 20:08 | IP Logged
|
|
|
Quota: yellow 87 Comunque leilai..........NON é UN MALORE.........è il loro modo di raffreddare e diminuire la loro temperatura corporea........noi sudiamo, i cani tirano fuori la lingua e ansimano, e gli uccelli spalankano le ali e ansimano........tutto quà... Tranquilla, basta mettere il bagnetto e acqua fresca!
__________________ La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono.
|
Torna sù |
|
|
piuminazzurra Senior Member
Iscritto dal: 08 luglio 2007 Italy Post: 2345 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 maggio 2008 at 17:35 | IP Logged
|
|
|
che bellino
__________________ NICOLETTA
|
Torna sù |
|
|
leilai83 Senior Member
Iscritto dal: 10 marzo 2008 Italy Post: 621 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 maggio 2008 at 21:12 | IP Logged
|
|
|
...si lo so adesso che è solo il caldo che l'ha fatta stare così-é una femmina-ma vederla in quella posizione per 2 ore con gli occhi chiusi mi ha impressionata-ma ora sta benissimo come sempre!!!
__________________ ...ita amare oportere ut si aliquando esset osurus...
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 maggio 2008 at 00:42 | IP Logged
|
|
|
Oltre ad aprire le ali in genere aprono anche il becco. E' solo caldo cmq
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
joyful63 Senior Member
Iscritto dal: 13 agosto 2005 Italy Post: 2629 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 maggio 2008 at 00:45 | IP Logged
|
|
|
Colgo l'occasione di questo topic per confermare quanto ha sottoscritto Yellow e specificare che, anche se le nostre coco hanno anche il vizio di bgnarsi nel beverino, è bene dove possibile fornire un bagnetto con acqua a temperatura ambiente o poco meno in modo che si rinfreschino.
Questo per quanto riguarda le coco che vivono all'aperto ma anche per quelle che vivono in locali chiusi o poco aereati.
Dove non è possibile è bene spruzzarle con uno spruzzino ma da ricordare è che sia uno che l'altro vanno usati in pieno giorno e non nel pomeriggio inoltrato per far si che possano asciugarsi bene prima di notte.
|
Torna sù |
|
|