Autore |
|
peppe893 Senior Member
Iscritto dal: 03 novembre 2007 Italy Post: 403 Sesso: Non specificato
|
Postati: 01 maggio 2008 at 12:47 | IP Logged
|
|
|
ciao come da titolo una delle mie coco è uscita + o - da una settimana da nido ma + tempo passa + sta male, nella faccia le penne sono tutte attaccate con una sostanza ke sembra gel ma nn c'è acqua oltre a quella del beverino, e su quelle penne ci sn delle cose rosse, tieni semrpe gli occhi chiusi e nn vola quando mi vede anche se lo sa fare, vi posto le immagini ma nn si vede bene vi prego aiutaatemi!!!!!!!!!!!!!!!
Modificato da peppe893 on 01 maggio 2008 at 12:52
|
Torna sù |
|
|
viliry Senior Member
Iscritto dal: 26 agosto 2007 Italy Post: 917 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 maggio 2008 at 12:55 | IP Logged
|
|
|
ciao....mi dispiace ma non ti so aiutare...quando una delle mie è stata male le ho dato un antibiotico a largo spettro per cinque gg due volte al dì direttamente una goccia nel becco...ma ti conviene aspettare il consiglio di qualcuno di esperto prima di fare qualcosa che potrebbe essere sbagliato!in bocca al lupo!
__________________ La tana di Calvin e Hobbes
|
Torna sù |
|
|
DPecorellaSmarrita Senior Member
Iscritto dal: 04 ottobre 2006 Italy Post: 4011 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 maggio 2008 at 12:58 | IP Logged
|
|
|
Peppe!!! La coco sta malissimo. Saresti dovuto andare di corsa dal veterinario da un pezzo!!!!
Modificato da DPecorellaSmarrita on 01 maggio 2008 at 12:58
|
Sally Senior Member
Iscritto dal: 26 aprile 2005 Italy Post: 2922 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 maggio 2008 at 13:11 | IP Logged
|
|
|
da quanto sta così?????
|
|
Alexpaper Senior Member
Iscritto dal: 19 aprile 2006 Italy Post: 372 Sesso: Maschio
|
Postati: 01 maggio 2008 at 13:11 | IP Logged
|
|
|
Veterinario! e separala dagli altri!
|
Torna sù |
|
|
peppe893 Senior Member
Iscritto dal: 03 novembre 2007 Italy Post: 403 Sesso: Non specificato
|
Postati: 01 maggio 2008 at 13:14 | IP Logged
|
|
|
allora da me nn c'è il vet aviario, cmq allora la separo cos'ha io ho messo nell'acqua i sulfaminici, cosa devo fare
|
Torna sù |
|
|
Alexpaper Senior Member
Iscritto dal: 19 aprile 2006 Italy Post: 372 Sesso: Maschio
|
Postati: 01 maggio 2008 at 13:16 | IP Logged
|
|
|
dov'è che sei? Hai detto che era nel nido? Ha fatto uova?
Comunque, visto che non rispondi al momento, io non ti posso dire come curare la coco, perchè così, da una foto è ben difficile. Ti posso dire che vedo delle secrezioni oculo-nasali e perdita di piume, oltre che un rigonfiamento generale della coco. Se guardi le varie schede delle malattie, ce ne sono un paio praticamente mortali e altamente infettive.
Devi separare la coco malata dalle altre e portarla proprio in un'altra stanza. Devi togliere tutto il cibo, l'acqua, i beverini, le mangiatoie ecc. ecc. e lavarle in disinfettante (amuchina, lysoform, ammoniaca ecc.), e poi sciacquarle benissimo, non bene, benissimo. Se ne hai la possibilità però, ti consiglio di buttarle e comprarle nuove. Poi metti tutte le coco in un'altra gabbia temporaneamente e disinfetta interamente la gabbia sempre con amuchina, lysoform o ammoniaca... risciacqua benissimo, non bene... se hai una "vaporella" ti consiglio di usarla. Se non ce l'hai, Poi rimetti le coco in gabbia e prega che non siano infettate...
Non so dove sei, ma se vai in comune c'è sempre il servizio veterinario, ti possono dire loro dove trovare un aviario.
Modificato da Alexpaper on 01 maggio 2008 at 13:33
|
Torna sù |
|
|
DPecorellaSmarrita Senior Member
Iscritto dal: 04 ottobre 2006 Italy Post: 4011 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 maggio 2008 at 14:10 | IP Logged
|
|
|
E' terribile!!!
Se è ridotta così chissà da quanto sta male povera creatura.
Ma non ci sono i genitori che sorvegliano?
Ovvio che c'è una noncuranza della situazione.
Un veterinario ci sarà sicuramente nella sua città, basta cercare sulle pagine gialle on line un veterinario e chiedere se sia aviare e se può segnalare un collega.
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 01 maggio 2008 at 15:28 | IP Logged
|
|
|
Ti hanno già detto tutto peppe,..........spero seguirai i consigli stavolta.....
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|
carlofox57 by tytty Senior Member
Iscritto dal: 10 aprile 2006 Italy Post: 1618 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 maggio 2008 at 03:25 | IP Logged
|
|
|
è pure violentemente attaccata dagli acari....e se non erro è colpito pure da avitaminosi ,quindi dopo le debite pulizie da eseguire superaccuratamente come consigliato da alex....prima di reinserire le cocorite spruzza un buon acaricida e poi esegui pure sui soggetti a circa 25 cm di distanza e lontano da beverini e cibo. io sò dove vivi ma ti assicuro che a reggio troverai aiuto....ma fai veloce è una situazione davvero inquetante e non vorrei che tra pochi giorni ci dirai che è morta,xchè è da preventivare che accada senza l'intervento di un medico aviario.
__________________ AMAMI COME SONO e TI RICONOSCERO'
TYTTY solo TYTTY
|
Torna sù |
|
|