Autore |
|
Paolo54 Senior Member
Iscritto dal: 25 gennaio 2007 Italy Post: 680 Sesso: Non specificato
|
Postati: 07 aprile 2008 at 21:17 | IP Logged
|
|
|
Bene, questo pomeriggio uno dei miei maschi, improvvisamente, ha manifestato un arrossamento sotto l'occhio destro . Potrebbe esserselo procurato grattandosi sul posatoio o contro le sbarre - postero' foto non appena possibile. Ho letto nelle schede delle malattie, ma non ho trovato come pulire e disinfettare la parte arrossata . Attualmente la femmina con cui fa coppia e' in cova (stress???).
Suggerimenti?
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 aprile 2008 at 21:41 | IP Logged
|
|
|
Fai impakki di camomilla tiepida sull'okkio, in questo modo dovrebbe calmare notevolmente il rossore, e in qualke giorno, tornerà tutto alla normalità...
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 08 aprile 2008 at 00:47 | IP Logged
|
|
|
se non migliora usa colbiocin gocce o pomata xantervit.. sn antibiotici oftalmici
|
|
carlofox57 by tytty Senior Member
Iscritto dal: 10 aprile 2006 Italy Post: 1618 Sesso: Femmina
|
Postati: 08 aprile 2008 at 01:21 | IP Logged
|
|
|
Potrebbe essere una puntura di zanzara? da me è pieno già! tanto x capire un pò il motivo.
__________________ AMAMI COME SONO e TI RICONOSCERO'
TYTTY solo TYTTY
|
Torna sù |
|
|
alvins roccherrol Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 2127 Sesso: Maschio
|
Postati: 08 aprile 2008 at 02:29 | IP Logged
|
|
|
Un altra alternativa potrebbe essere l aureomicina pomata per togliere infezioni cutanee superficiali
__________________ Palermo capitale..... per una Sicilia celestiale((-:Questa onda ke va ke viene e ke va oh...oh...oh..oh positivo!!!! ((-:
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 08 aprile 2008 at 20:46 | IP Logged
|
|
|
Io prima di usare farmaci proverei con la camomilla che è naturale come consigliato da yellow
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
vevvero Senior Member
Iscritto dal: 27 marzo 2008 Italy Post: 114 Sesso: Femmina
|
Postati: 10 aprile 2008 at 13:34 | IP Logged
|
|
|
Quota: maskolino85 Io prima di usare farmaci proverei con la camomilla che è naturale come consigliato da yellow
__________________ Vero
|
Torna sù |
|
|
lorix Newbie
Iscritto dal: 12 aprile 2008 Italy Post: 9 Sesso: Maschio
|
Postati: 14 aprile 2008 at 23:02 | IP Logged
|
|
|
per caso hai usato spray insetticidi o acaricidi di recente?
Ho avuto lo stesso caso e l'arrosssamento, molto esteso, era accompagnato da forte prurito che lo costringeva a strofinarsi sulle barre della gabbia.
Dopo un abbondante bagno-doccia, con nebulizzatore d'acqua, l'arrossamento è rientrato. Era l'unico mezzo per allontanare ogni residuo. Lui e' idrofobo.
Ti lascio immaginare che sagoma dopo il bagno!
__________________ lori
|
Torna sù |
|
|
Paolo54 Senior Member
Iscritto dal: 25 gennaio 2007 Italy Post: 680 Sesso: Non specificato
|
Postati: 14 aprile 2008 at 23:15 | IP Logged
|
|
|
Grazie a tutti per gli interventi. Dopo circa una settimana l'allarme sta rientrando senza aver fatto nulla. Per la verita' ho solo osservato e poiche' l'osservazione per me e' alla base di ogni diagnosi, ho notato che non c'era stato nessun peggioramento e quindi ho preferito non intervenire. E' stato solo un trauma - ormai e' quasi sicuro - del tutto accidentale.
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 14 aprile 2008 at 23:16 | IP Logged
|
|
|
Meglio così
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|