Postati: 20 aprile 2008 at 11:50 | IP Logged
|
|
|
Ed invece no Tiziana. Avrei preferito non comunicarvi questa notizia ma Grey e' morto circa due giorni fa. L'arrossamento sotto l'occhio dx, quasi certamente, era stato causato da una beccata della sua compagna. Confermo che la mia teoria sull'osservazione che favorisce la diagnosi e' corretta, ma devo anche dire che se l'osservazione non e' continua non serve a niente. Ritornando a Grey ed al circa sulla data della sua morte ecco cosa e' successo: Per almeno un giorno intero Grey si era infilato nel nido e completamente scomparso dalla circolazione. Ho effettuato, quindi, un'ispezione nel nido, trovandolo morto, ma integro ed a semicerchio attorno alla sua compagna. Mi sembra piuttosto verosimile che la femmina, un po' nervosa, avesse nei giorni precedenti cercato di convincere Grey di stare alla larga, e che senza esserci riuscita...
Oggi ho ispezionato nuovamente il nido, nel cercare di scostarla per controllare la schiusa (che e' iniziata oggi) ho preso delle beccate a sangue che neanche i miei rosei mi hanno mai dato.
|