Autore |
|
Nika80 Groupie
Iscritto dal: 16 luglio 2007 Italy Post: 74 Sesso: Femmina
|
Postati: 15 aprile 2008 at 14:46 | IP Logged
|
|
|
Ragazzi..ho da farvi vedere una brutta foto... non so cosa sia preso a Tina..ma guardate come mi ha ridotto il più grande dei piccoli..il primo nato..uscito appena dal nido!
il piccolino comunque beve e mangia..cosa posso fare ancora per lui?
|
soniachan Senior Member
Iscritto dal: 10 marzo 2008 Italy Post: 752 Sesso: Femmina
|
Postati: 15 aprile 2008 at 14:53 | IP Logged
|
|
|
Non so voi ma io non riesco a vedere bene...
__________________ "L’oca è l’animale ritenuto simbolo della stupidità, a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne."
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 15 aprile 2008 at 14:55 | IP Logged
|
|
|
Io vedo benissimo purtroppo.......lo devi tenere separato dagli altri e disinfettare la ferita, se beve e mangia è un buon segno........una volta disinfettata, dai una spolverata con un cikatrizzante, ke facilita la kiusura della ferita stessa......tienici informati
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|
Nika80 Groupie
Iscritto dal: 16 luglio 2007 Italy Post: 74 Sesso: Femmina
|
Postati: 15 aprile 2008 at 15:22 | IP Logged
|
|
|
provo a fare un ingrandimento sulla testolina..si vede solo tutto il sangue seccato..per fortuna non gli ha rotto la testa..
Ha beccate anche in tutto il corpo..perfino una piuma della coda è stata completamente spezzata!
Non so perchè abbia fatto così..finchè era nel nido lo imboccava tranquillamente..ma una volta fuori....è come se non lo riconoscesse più!!
ecco la foto:
L'ho già disinfettato..e gli ho fatto gli sciacqui all'occhietto..sperando che non lo perda! devo tenerlo anche al caldo? Un cicatrizzante..devo comprarlo oppure c'è qualcosa che funziona in maniera analoga?
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 15 aprile 2008 at 15:28 | IP Logged
|
|
|
Come cikatrizzante io uso la pnnicillina e funziona benissimo, è in una confezione a forma di boccetta color crema con un foro da cui esce la polverina bianka cikatrizzante, la trovi in farmacia,..........una volta ke i pulli eskono dal nido, è bene sempre (valutare ke siano autonomi) separarli dai genitori, se è ankora presente il nido nella gabbia, perkè la femmina si prepara ad un altra cova, e non vuole più tra i piedi i pulletti della cova precedente
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|
soniachan Senior Member
Iscritto dal: 10 marzo 2008 Italy Post: 752 Sesso: Femmina
|
Postati: 15 aprile 2008 at 15:47 | IP Logged
|
|
|
Terribile!!!!!!!Povero piccolo!
__________________ "L’oca è l’animale ritenuto simbolo della stupidità, a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne."
|
Torna sù |
|
|
carlofox57 by tytty Senior Member
Iscritto dal: 10 aprile 2006 Italy Post: 1618 Sesso: Femmina
|
Postati: 15 aprile 2008 at 15:53 | IP Logged
|
|
|
sicuramente và medicato bene come dice yellow. ma soprattutto ora che sai cosa fà la femmina ai piccoli appena mollano il nidometti subito un separè e lascia i piccoli che usciranno mammano divisi di modo che il padre li imbecchi ancora dalle sbarre ma la madre non li possa attaccare. ora intanto isola il pullotto ferito e come detto anke il caldo nei soggetti feriti è utile....non cuocerlo ovvio oltre al cicatrizzante anke la FITOSTIMOLINE è molto rapida nel rigenerare l'epidermide...se ne hai casa o in tubetto o in garze usala pure x ora è ottima.
__________________ AMAMI COME SONO e TI RICONOSCERO'
TYTTY solo TYTTY
|
Torna sù |
|
|
etac Senior Member
Iscritto dal: 18 ottobre 2007 Italy Post: 631 Sesso: Femmina
|
Postati: 15 aprile 2008 at 16:22 | IP Logged
|
|
|
la femmina è stressata, e questo è solo l'inizio. il mio consiglio è di lasciare i piccoli col padre e di mettere la madre altrove
__________________ "Alla fine della partita re e pedone finiscono nella stessa scatola"
|
Torna sù |
|
|
alvins roccherrol Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 2127 Sesso: Maschio
|
Postati: 15 aprile 2008 at 16:32 | IP Logged
|
|
|
sto tipo di attegiamento aggressivo purtoppo nelle cocorite succede spesso quando i pikkoli nn vengono separati in tempo dai genitori segui i consigli di yellow pe le medikazioni
__________________ Palermo capitale..... per una Sicilia celestiale((-:Questa onda ke va ke viene e ke va oh...oh...oh..oh positivo!!!! ((-:
|
Torna sù |
|
|
Giuly Senior Member
Iscritto dal: 26 dicembre 2007 Italy Post: 649 Sesso: Femmina
|
Postati: 15 aprile 2008 at 16:50 | IP Logged
|
|
|
mi dispiace... poveretto